Benetton, Tomas Albornoz: “Questa è una grande squadra”

Il numero 10 argentino si racconta, descrivendo il suo gioco e parlando di cosa è stato importante per scegliere l’Italia

Benetton, Tomas Albornoz: "Questa è una grande squadra". PH Benetton Rugby

Benetton, Tomas Albornoz: “Questa è una grande squadra”. PH Benetton Rugby

Chiusa con la trionfale campagna di Rainbow Cup la stagione scorsa, i Leoni del Benetton si stanno già preparando alla prossima in Ghirada, sede degli allenamenti estivi. Ci sono state partenze e arrivi, e tra questi ultimi c’è Tomas Albornzo mediano d’apertura argentino che andrà a ricoprire un ruolo delicato nel gioco biancoverde. Approdato a Treviso dopo aver vinto la Super Liga Americana con i Jaguares, Albornoz si è raccontato ai microfoni di Benetton TV.

Il mediano di San Miguel de Tucuman, arrivato in Italia da un paio di settimane, ha raccontato come gli altri giocatori argentini con esperienza al Benetton (quindi Brex, Gallo, Nemer e Riera) gli abbiano parlato dell’organizzazione e della serietà della società veneta. La fame di confrontarsi poi con la prossima United Rugby Championship è stata importante. Descrivendosi, Albornoz dice di essere un giocatore che ama molto il gioco aperto, non un puro elemento di sistema ma anche uno capace di esprimersi secondo intuizioni personali.

Leggi anche: Leonardo Marin è un nuovo giocatore del Benetton

Al Benetton Rugby ci sono già cinque giocatori argentini e arriverà anche Nahuel Chaparro. Conosci già qualcuno di loro?
“So bene chi sono Thomas Gallo e Joaquin Riera, che provengono come me dalla città di Tucuman, li conosco anche perché abbiamo giocato insieme nella selezione di Tucuman. Però conosco pure Nacho Brex, Tomas Baravalle e Nahuel Chaparro che arriverà qui più avanti. Avevo anche incontrato Ivan Nemer, ma è la prima volta che gioco insieme a lui”.

Vieni dall’Argentina e troverai un campionato diverso, lo United Rugby Championship. Che cambiamenti ti aspetti?
“Riguardo allo United Rugby Championship, credo che sia un grande torneo internazionale, il PRO14 è sempre un campionato competitivo e ora con l’ingresso delle squadre sudafricane sarà ancora più tosto ogni weekend. Per me è un’ottima opportunità per disputare un torneo così importante”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il punto sugli infortunati

Sono 4 i potenziali recuperi e poi le valutazioni sugli Azzurri

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Pensiamo agli Scarlets. Nelle ultime gare siamo stati poco consistenti”

L'head coach dei veneti ha fotografato il momento recente dei Leoni proiettandosi al prossimo impegno

item-thumbnail

Benetton Rugby: rinnovo a lungo termine per Alessandro Izekor

Il flanker dei biancoverdi e della nazionale italiana prolunga la sua avventura a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby: Michele Lamaro rinnova il suo contratto restando a Treviso

Per il capitano dei Leoni e della nazionale si materializza un accordo a lungo termine

item-thumbnail

Benetton Rugby: dopo Ignacio Mendy rinnova anche Onisi Ratave

Entrambe le ali biancoverdi blindate per le prossime stagioni