Leonardo Marin è un nuovo giocatore del Benetton

L’apertura della nazionale under 20 si aggregherà al gruppo del Benetton Rugby dal 12 agosto

Leonardo Marin è un nuovo giocatore del Benetton (ph. Federugby)

Leonardo Marin è un nuovo giocatore del Benetton (ph. Federugby)

A poche ore dall’annuncio dei nuovi contratti centralizzati FIR, il Benetton ha annunciato l’arrivo di uno dei prospetti più interessanti messi sotto contratto dalla federazione: si tratta di Leonardo Marin, apertura degli azzurrini che si aggregherà al gruppo a partire dal 12 agosto.

Classe 2002, Marin è cresciuto all’Accademia Nazionale Ivan Francescato, e ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Mogliano, per poi concludere l’annata giocando tutte le 5 partite dell’Italia nel Sei Nazioni under 20, chiudendo il torneo con 23 punti segnati e una meta. Può giocare apertura ma anche estremo e rappresenta quindi un ulteriore arricchimento della rosa, soprattutto in un ruolo dove i leoni si sono ritrovati corti dopo gli addii di Allan e Garbisi.

Marin è il terzo dei 5 nuovi firmatari del contratto centralizzato Fir ad aggregarsi al Benetton, oltre al già presente Gianmarco Lucchesi (che ha rinnovato) e a Leonardo Pani, estremo che – come Marin – ha mostrato ottime potenzialità durante il Sei Nazioni di categoria.

Il giocatore, nato a Mestre, aveva già fatto vedere grandi cose durante l’ultima stagione, tra cui questa meta nel test di preparazione contro la Francia. Con gli azzurrini di Brunello ha poi guidato la mediana nel successo contro la Scozia e lungo tutto il torneo, a volte giocando da estremo come contro Galles e Inghilterra, e schierato 10 nelle altre sfide.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton, Marco Lazzaroni: «Prestagione innovativa, siamo carichi»

La seconda linea del Benetton racconta come sta andando la prestagione dei leoni

item-thumbnail

Benetton: Eddie Jones è a Treviso per far visita ai Leoni

L'allenatore dell'Inghilterra è tornato in Veneto per vedere da vicino gli allenamenti dei biancoverdi, nel cui staff ci sono diversi suoi ex collabor...

item-thumbnail

Il Benetton sfiderà una nazionale dell’est in amichevole?

Potrebbe assumere contorni decisamente internazionali il pre-campionato dei Leoni, che intanto continuano a lavorare a Treviso

item-thumbnail

Benetton, Andrea Masi: «Rosa competitiva, bisogna lavorare duro»

Il nuovo allenatore dell'attacco racconta il suo inizio con il Benetton in vista di una stagione molto impegnativa

item-thumbnail

Lorenzo Cannone a OnRugby: “Voglio ritagliarmi spazio”

Tra il Sei Nazioni appena terminato e il futuro al Benetton: Lorenzo Cannone si racconta a OnRugby

item-thumbnail

Benetton Rugby: sono due i capitani per la stagione 2021/22

Una fascia in coabitazione per i biancoverdi che affidano il ruolo a un trequarti e a un avanti