Il Presidente della FIR Marzio Innocenti parla delle Zebre

Il massimo dirigente federale ha toccato diversi interessanti punti legati alla franchigia ducale, che ha da poco chiuso la sua stagione

Il Presidente della FIR Marzio Innocenti parla delle Zebre ph. Massimiliano Carnabuci

Il Presidente della FIR Marzio Innocenti parla delle Zebre ph. Massimiliano Carnabuci

La stagione delle Zebre si è chiusa da pochi giorni dopo l’avventura in Rainbow Cup, ora mentre il campo resterà vuoto per qualche settimana in attesa dell’United Rugby Championship c’è tempo e modo di parlarne in chiave “proprietaria”, cioè relativamente alla FIR. Il Presidente Federale Marzio Innocenti, intervistato dalla Gazzetta di Parma, ha fatto il punto in casa multicolor, partendo da un possibile interessamento da parte di imprenditori locali per di investire sulla società: “A me non risulta, non ho ricevuto richieste d’incontro in tal senso” ha risposto Innocenti, aggiungendo però che se arrivassero manifestazioni d’interesse sarebbe pronto a esaminarle. Gli unici contatti avuti sinora sono stati con il Presidente dell’Emilia-Romagna Bonaccini e il vicesindaco di Parma Bosi, che si spera possano aiutare a creare una forte attrattiva locale. “Qui le Zebre devono diventare sostenibili, altrimenti dovremo trovare un’altra soluzione” dice Innocenti, che parla anche di una possibile privatizzazione riferendo come secondo lui se dovesse avvenire dovrebbe essere completa e non parziale, rilevando quindi l’intero pacchetto.

Guarda anche: Marzio Innocenti spiega il processo di revisione dell’alto livello

Una novità importante riguarda l’Accademia Nazionale Ivan Francescato, che da quest’estate sarà trasferita da Remedello a Parma. Innocenti dice: “I giovani devono allenarsi con giocatori di alto livello, alle Zebre ci sono bravi allenatori: Bradley è una risorsa”. Questo permetterà quindi sia alle Zebre che al Benetton di avere direttamente “in casa” due Accademie, visto che dalla prossima stagione alla Ghirada partirà un centro di alta formazione supportato dalla FIR.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin