Pro14: 5 motivi per seguire Munster-Zebre

Gli emiliani questa sera fanno visita agli irlandesi, in un match difficilissimo

Munster-Zebre

Munster-Zebre: questa sera gli emiliani fanno visita agli irlandesi (Ph. Luca Sighinolfi)

Questa sera alle ore 21.15 italiane dal Thomond Park di Limerick andrà in scena Munster-Zebre: uno dei match che chiude il programma dell’ottava giornata di questo Pro14 2020/2021. Andiamo a scoprire quali sono i 5 motivi per seguire il match tra la franchigia irlandese e quella emiliana.

#1 – Quanto e come gli emiliani potranno mettere in difficoltà i padroni di casa? Per i multicolor di Bradley, attualmente capaci di raccogliere un bottino di cinque punti in classifica, l’impegno al cospetto della prima squadra della Conference B è proibitivo, inutile nasconderselo.

#2 – I cinque esordienti nella formazione delle Zebre: i titolari Fusco e Venditti e i tre giocatori a disposizione Chianucci, Marinaro e Forcucci. Il “teatro del debutto” non è certamente dei più facili per andare a prendersi il primo caps in Pro14 con le Zebre, ma un “Battesimo del Fuoco” del genere potrebbe essere assai formativo per questi ragazzi.

#3 – Pierre Bruno riuscirà a trovare un’altra spettacolare meta? L’ala degli emiliani, dopo le ultime straordinarie segnature, ha attirato su di sè molte attenzioni. Qualora dovesse riuscire a colpire anche a Thomond Park, in casa del Munster, il trequarti andrebbe a definire ulteriormente il suo status di rivelazione dell’anno all’interno del Pro14.

#4 – La striscia di imbattibilità: nel 2020 Munster non è ancora stato sconfitto da nessun avversario in nessuna competizione ufficiale. Riuscirà a tenere aperta questa striscia confermandosi come la miglior squadra della sua Conference?

#5 – Damian de Allende, basta il nome. Il sudafricano, campione del mondo con gli Springboks nel 2019, sarà titolare nella sfida odierna Munster-Zebre impreziosendo con la sua presenza una contesa già di per sè molto importante: vedremo che giocate sarà in grado di sfoderare.

Le formazioni di Munster-Zebre

Munster (15-9; 1-8): Matt Gallagher; Calvin Nash, Dan Goggin, Damian de Allende, Darren Sweetnam; JJ Hanrahan, Nick McCarthy; Josh Wycherley, Rhys Marshall, Stephen Archer; Fineen Wycherley, Billy Holland (c); Jack O’Donoghue, Chris Cloete, Gavin Coombes.
A disposizione: Diarmuid Barron, Liam O’Connor, Keynan Knox, Thomas Ahern, Jack Daly, Craig Casey, Ben Healy, Seán French.

Zebre Rugby (15-9; 1-8): Junior Laloifi; Giovanni D’Onorfrio, Giulio Bisegni, Enrico Lucchin, Pierre Bruno, Paolo Pescetto, Alessandro Fusco: Riccardo Brugnara, Marco Manfredi, Alexandru Tarus; Gabriele Venditti, Leonard Krumov; Mick Kearney, Alessandro Mordacci, Lorenzo, Masselli.
Replacements: Massimo Ceciliani, Andrea Lovotti, Matteo Nocera, Andrea Chianucci, Oliviero Fabiani, Simone Marinaro, Alessandro Forcucci, Jamie Elliot.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin