Autumn Nations Cup: la formazione dell’Irlanda, per la trasferta in Inghilterra

James Ryan è il nuovo capitano, in un XV con diversi cambi che vuole un altro successo

Autumn Nations Cup Irlanda

Autumn Nations Cup: Irlanda, ecco la formazione per la sfida all’Inghilterra (Ph. Sebastiano Pessina)

Andy Farell ha scelto gli uomini per comporre il XV dell’Irlanda che nella seconda giornata dell’Autumn Nations Cup, sabato 21 novembre con kick off fissato per le ore 16, farà visita all’Inghilterra in quel di Twickenham.

La cosa che balza subito all’occhio nella formazione dei Verdi – vista l’assenza di Sexton, ma non solo – è che James Ryan sarà il capitano di giornata, in una lineup con molte conferme e qualche novità.

Fra i trequarti il triangolo allargato sarà composto Lowe-Kennan-Earls, con al centro la coppia Farrell e Aki, quest’ultimo vestirà i panni del primo centro andando a sostituire l’indisponibile Robbie Henshaw, e il duo costituito da Gibson-Park e Byrne a gestire la mediana.

Leggi anche, Autumn Nations Cup: il calendario completo del torneo

Fra gli avanti invece oltre alla leadership di Ryan, che in seconda linea avrà al suo fianco nuovamente Roux, la novità più grande è quella del ritorno di CJ Stander come flanker in una terza linea da completare con i nomi di O’Mahony e Doris, senza dimenticare il trio davanti a tutti composto da Healy-Kelleher-Porter.

In panchina, pronti a dare il loro contributo all’Irlanda in questa seconda giornata del Girone A dell’Autumn Nations Cup, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Herring, Ed Byrne, Bealham, Henderson, Connors e Murray, Burns e Stockdale, il giocatore di Munster in particolare nell’inedita sfaccettatura da impact player.

Leggi anche, Autumn Nations Cup: la formazione dell’Inghilterra che riceve l’Irlanda

Irlanda: 15 Hugo Keenan, 14 Keith Earls, 13 Chris Farrell, 12 Bundee Aki, 11 James Lowe, 10 Ross Byrne, 9 Jamison Gibson-Park, 8 Caelan Doris, 7 Peter O’Mahony, 6 CJ Stander, 5 James Ryan (C), 4 Quinn Roux, 3 Andrew Porter, 2 Ronan Kelleher, 1 Cian Healy
A disposizione: 16 Rob Herring, 17 Ed Byrne, 18 Finlay Bealham, 19 Iain Henderson, 20 Will Connors, 21 Conor Murray, 22 Billy Burns, 23 Jacob Stockdale

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...