Steve Hansen è stato nominato “Sir” in Nuova Zelanda

L’ex allenatore degli All Blacks ha ricevuto questa importante onorificenza

Steve Hansen

Steve Hansen ph. Sebastiano Pessina

Steve Hansen, da oggi è “Sir”. L’ex allenatore degli All Blacks infatti è stato insignito dell’onorificenza a Christchurch, in una cerimonia officiata dalla Governatrice Generale della Nuova Zelanda Dame Patsy Reddy.

Il tecnico campione del mondo nel 2011, come assistente di Graham Henry, e nel 2015, come head coach, che ha smesso i suoi panni al termine della Rugby World Cup 2019, chiusa al terzo posto, entra quindi in un club esclusivo di sportivi: “Ringrazio la mia famiglia – ha affermato – loro si sono sacrificati per me in questi anni, per farmi ottenere i premi e i riconoscimenti che ho vinto”.

Leggi anche, All Blacks: Steve Hansen aspetta ancora le scuse di World Rugby per la partita coi Lions

Orgoglioso del cimelio Hansen ha poi proseguito: “Sono semplicemente il vecchio Steve, ed è cosi che vorrei continuare ad essere chiamato andando avanti nella vita”.

Oltre all’ex selezionatore della Nuova Zelanda, sono stati premiati altri 13 membri della comunità in quel di Christchurch fra cui – in ambito sportivo – Hayden Roulston, per il suo lavoro nel mondo del ciclismo, e Roly Crichton, esponente del mondo del nuoto paralimpico.

Dopo i vari record da allenatore con oltre 100 test vinti alla guida dei “Tuttineri”, per lui che da giocatore (classe 1959) occupava il ruolo da centro, un nuovo importante traguardo a coronamento di una carriera davvero straordinaria sotto tutti i punti di vista. Chissà se il futuro potrà riservare ad Hansen una nuova sfida ovale, magari con qualche incarico meno legato al campo e più alla scrivania.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 2024: i risultati della 2° giornata

Nuova Zelanda davanti a tutti in classifica, Sud Africa a secco di vittorie

7 Maggio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: continua il duello ravvicinato tra Hurricanes e Blues

Una solo punto separa le due neozelandesi, al comando del campionato: tutti i risultati e gli highlights dell'11esimo turno

5 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il debutto di Leigh Halfpenny con i Crusaders

L'estremo gallese ha giocato 43' nella sconfitta con i Reds

5 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: ancora Tim Ryan, la nuova stellina del rugby australiano

Dopo la tripletta all'esordio da titolare dello scorso weekend, l'ala dei Reds si conferma con una doppietta sui Crusaders

4 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Leigh Halfpenny più forte degli infortuni, pronto al debutto in Super Rugby Pacific

L'estremo gallese è stato inserito nel XV titolare dei Crusaders che sfidano i Reds

3 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Sudafrica: Siya Kolisi potrebbe rimanere capitano degli Springboks

Il giocatore e il suo club starebbero pensando ad un accordo. Mentre Erasmus vuole più giovani all'interno del suo roster

3 Maggio 2024 Emisfero Sud