Benetton Rugby, quanto ne sapete della franchigia veneta?

Storia, numeri, giocatori passati e presenti sono i protagonisti del nostro quiz

benetton rugby

Benetton Rugby

E’ la Benetton Rugby ad essere protagonista assoluta del nostro quiz numero trentadue. Nelle quattordici domande sui Leoni biancoverdi abbiamo preso in considerazione solo gli ultimi 25 anni della lunga storia della società veneta, con un focus particolare, oltre agli scudetti e ai giocatori del decennio 2000/2010, all’avventura in Celtic League, poi diventato Pro12, e infine Pro14. Vittorie, record, metaman, con un domanda finale che guarda al futuro prossimo della franchigia veneta. Anche per mettervi alla prova sull’attenzione e l’assiduità con cui leggete OnRugby.

Per chi si fosse perso l’ultima puntata dedicata alle Zebre Rugby lo trovate a questo link.

Dopo esservi messi alla prova con il nostro rugby quiz sull’Italrugby, condividete il risultato nei commenti sotto la notizia e sui vostri profili Facebook sfidando amici e compagni di squadra. Se avete già partecipato al nostro test sul rugby sapete già come funziona il meccanismo e che l’unica regola da rispettare è di fare affidamento sulle vostre conoscenze ovali, senza utilizzare Google per trovare le risposte. Anche perché talvolta non le trovereste comunque. Sotto ad ogni domanda, una volta risposto, vi appariranno spiegazioni e informazioni aggiuntive per approfondire le tematiche del questionario.

Se non vi foste ancora cimentati con le altre sessioni del quiz di OnRugby ecco dove potete trovarle: prima puntata – seconda puntata – terza puntata – quarta puntata – quinta puntata – sesta puntata – settima puntata – ottava puntata – nona puntata decima puntata – undicesima puntata – dodicesima puntata – tredicesima puntataquattordicesima puntata – quindicesima puntata – sedicesima puntata – diciassettesima puntata – diciottesima puntata – diciannovesima puntata – ventesima puntata – ventunesima puntataventiduesima puntata – ventitreesima puntata ventiquattresima  puntata – venticinquesima puntataventiseiesima puntataventisettesima puntata ventottesima puntata – ventinovesima puntata – trentesima puntata – trentunesima puntata. In ogni puntata domande su campioni e tornei del rugby per mettervi alla prova e allo stesso tempo approfondire le vostre conoscenze sullo sport della palla ovale.

[wpViralQuiz id=197907]

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una settimana di rugby: dal premio a Brunello al ritiro di Bellini. Tutte le notizie più importanti

Il riassunto di tutto quello che è successo dal 2 all'8 giugno

9 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European Onrugby Ranking: Castres e Montpellier entrano in Top 10

Balzo in avanti del Tolone, perde qualche posizione il Benetton Rugby

4 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Nigel Owens critico sul cartellino rosso da 20 minuti: “La tolleranza deve essere zero”

Per l'ex-arbitro quanto fatto da Sam Underhill è l'esempio di come anche la nuova norma "non stia cambiando il comportamento dei giocatori"

2 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Bordeaux sale in testa, Tolosa perde due posizioni

La Benetton perde 7 posizioni e le Zebre restano stabili

item-thumbnail

La Top10 dei giocatori più pagati al mondo

Owen Farrell guida la classifica, Antoine Dupont decimo

28 Maggio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Trofeo Italiano Beach Rugby 2025: al via 38 tappe con finalissima a Senigallia

Il weekend del 24/25 maggio inizia ufficialmente la stagione della palla ovale in spiaggia

23 Maggio 2025 Terzo tempo