Jonah Lomu, il quiz sulla leggenda del rugby

Quattordici domande sul giocatore simbolo non solo degli All Blacks ma del rugby stesso

Jonah Lomu

Jonah Lomu durante la semifinale della Rugby World Cup 1999 con la Francia – Ph. OLIVIER MORIN / AFP

Jonah Lomu, come poteva mancare un quiz dedicato a una delle figure più iconiche di ovalia? Jonah Lomu, che nella sua troppo breve carriera (ad alto livello) ha contribuito più di ogni altro a portare il nostro sport oltre i propri confini diventando il simbolo degli All Blacks e del rugby stesso. Su di lui si è detto e si scritto di tutto, molti dei suoi record restano tuttora imbattuti e i video delle sue mete e delle sue giocate sono ancora tra i più visti su YouTube nell’ambito del rugby. Proprio per quello che Jonah ha rappresentato e ancora rappresenta per il nostro sport non potevamo mancare di celebralo anche dedicandogli un quiz.

Dopo esservi messi alla prova con il nostro rugby quiz, condividete il risultato nei commenti sotto la notizia e sui vostri profili Facebook sfidando amici e compagni di squadra. Se avete già partecipato al nostro test sul rugby sapete già come funziona il meccanismo e che l’unica regola da rispettare è di fare affidamento sulle vostre conoscenze ovali, senza utilizzare Google per trovare le risposte. Anche perché talvolta non le trovereste comunque. Sotto ad ogni domanda, una volta risposto, vi appariranno spiegazioni e informazioni aggiuntive per approfondire le tematiche del questionario.

Se non vi foste ancora cimentati con le altre sessioni del quiz di OnRugby ecco dove potete trovarle: prima puntata – seconda puntata – terza puntata – quarta puntata – quinta puntata – sesta puntata – settima puntata – ottava puntata – nona puntata decima puntata – undicesima puntata – dodicesima puntata – tredicesima puntataquattordicesima puntata – quindicesima puntata – sedicesima puntata – diciassettesima puntata – diciottesima puntata – diciannovesima puntata – ventesima puntata – ventunesima puntataventiduesima puntata – ventitreesima puntata ventiquattresima  puntata – venticinquesima puntataventiseiesima puntataventisettesima puntataventottesima puntata. In ogni puntata domande su campioni e tornei del rugby per mettervi alla prova e allo stesso tempo approfondire le vostre conoscenze sullo sport della palla ovale.

[wpViralQuiz id=197263]

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Come sarebbero i gironi della Coppa del Mondo se si sorteggiassero oggi

Ecco come sarebbero le fasce del Mondiale con il ranking attuale: quali gironi avreste voluto vedere?

8 Marzo 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton torna in Top 20

I biancoverdi tornano a risalire nel ranking grazie al primo successo all'estero in URC

7 Marzo 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica aggiornata fra recuperi e turni invernali

Tanti balzi in avanti, ma anche tanti scivoloni in una classifica guidata dal Leinster

2 Marzo 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: nuovo tonfo del Galles, superato dal Giappone

La squadra di Gatland perde un'altra posizione in classifica, e fra due settimane c'è l'Italia...

27 Febbraio 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

La maglia dei Barbarians di Gareth Edwards venduta all’asta per 240.000 sterline

Si tratta del più alto prezzo mai pagato per una maglia da rugby

24 Febbraio 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: l’ultima classifica prima del Sei Nazioni

Altra settimana intensa per il rugby di club, prima dell'inizio del torneo più antico del mondo

1 Febbraio 2023 Terzo tempo