Quanto ne sai degli Azzurri al Sei Nazioni?

Il nuovo appuntamento col quiz di Onrugby è sull’italrugby al Sei Nazioni. Mettiti alla prova.

Simone Favaro

Simone Favaro – ph. S. Pessina

E’ il rugby italiano al Sei nazioni il protagonista del secondo quiz di questa settimana. Come sempre sono 14 le domande che vanno a ripercorrere avvenimenti e storia del rugby di casa nostra in occasione del Torneo più antico del mondo. Domande sulle 21 edizioni dal 2000 ad oggi e sui protagonisti più o meno recenti.

Dopo esservi messi alla prova, condividete il risultato sui vostri profili Facebook e sfidate amici e compagni di squadra. Se avete già partecipato al nostro quiz sapete già come funziona il meccanismo e che l’unica regola da rispettare è di fare affidamento sulle vostre conoscenze ovali, senza utilizzare Google per trovare le risposte. Anche perché talvolta non le trovereste comunque. Sotto ad ogni domanda, una volta risposto, vi appariranno spiegazioni e informazioni aggiuntive per approfondire le tematiche del questionario.

Se non vi foste ancora cimentati con le prime sette sessioni del quiz di OnRugby ecco dove trovarle: prima puntata – seconda puntata – terza puntata – quarta puntata – quinta puntata – sesta puntata – settima puntata.

Se avete domande da suggerirci, tematiche da proporci per i prossimi quiz scriveteci a redazione@onrugby.it mandandoci uno o più quesiti con quattro possibili risposte (indicandoci quella giusta).

[wpViralQuiz id=192669]

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

onrugby.it © riproduzione riservata
TAG:
item-thumbnail

Autumn Nations Series: programma e dirette tv del primo weekend

Due partite per aprire le danze

25 Ottobre 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: i leoni perdono quota, Zebre in coda

Il nuovo aggiornamento della nostra speciale graduatoria

25 Ottobre 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: tonfo del Benetton, Tolosa sempre in vetta

I Leoni, complici le due sconfitte in URC, scendono nella classifica guidata dai rossoneri. Il Bordeaux di Mori spicca il volo, scende Montpellier

19 Ottobre 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Quando i Dragoni rimasero senza fiato

I tour europei nell'emisfero sud di oggi non sono più quelli di un tempo. Per referenze chiedere al Galles. E pure a qualcun altro.

16 Ottobre 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto del weekend del 15 e 16 ottobre

Tre partite del Top10 e due dello United Rugby Championship da seguire sugli schermi italiani, ecco il programma completo

14 Ottobre 2021 Terzo tempo