Quiz: quanto ne sai del rugby femminile? Mettiti alla prova

A pochi giorni dall’anniversario della prima partita della Nazionale Italiana Rugby Femminile le nostre 14 domande domande sono tutte al femminile

italia sei nazioni femminile

ph. Sebastiano Pessina

Il nostro quiz di oggi vuole essere un omaggio al rugby femminile a cui noi di OnRugby siamo particolarmente attenti e affezionati. Così come lo è il nostro lettore – ormai quasi collaboratore – “Rugbymyway” che ci ha inviato le domande di questo 24esimo quiz prendendo spunto dall’avvicinarsi dell’anniversario della prima partita ufficiale della Nazionale Italiana Rugby Femminile che avvenne il 22 giugno del…se volete scoprire l’anno troverete la risposta alla seconda domanda del quiz.

Oltre a un piccola sorpresa che stiamo preparando proprio per il giorno dell’anniversario ci teniamo a ricordarvi l’ultima iniziativa legata alle nostre ragazze realizzata poco tempo fa con la pubblicazione delle schede biografiche delle giocatrici della Nazionale Italiana Rugby Femminile che potete trovare a questo link. Per una lettura divertente e leggera sempre legata all’universo femminile non perdetevi anche I 5 tipi di compagne che puoi trovare in uno spogliatoio di rugby. Ma prima tuffatevi nel nostro quiz!

Dopo esservi messi alla prova, condividete il risultato nei commenti sotto la notizia e sui vostri profili Facebook sfidando amici e compagni di squadra. Se avete già partecipato al nostro quiz sapete già come funziona il meccanismo e che l’unica regola da rispettare è di fare affidamento sulle vostre conoscenze ovali, senza utilizzare Google per trovare le risposte. Anche perché talvolta non le trovereste comunque. Sotto ad ogni domanda, una volta risposto, vi appariranno spiegazioni e informazioni aggiuntive per approfondire le tematiche del questionario.

Se non vi foste ancora cimentati con le altre sessioni del quiz di OnRugby ecco dove trovarle: prima puntata – seconda puntata – terza puntata – quarta puntata – quinta puntata – sesta puntata – settima puntata – ottava puntata – nona puntata decima puntata – undicesima puntata – dodicesima puntata – tredicesima puntataquattordicesima puntata – quindicesima puntata – sedicesima puntata – diciassettesima puntata – diciottesima puntata – diciannovesima puntata – ventesima puntata – ventunesima puntataventiduesima puntata – ventitreesima puntata.

[wpViralQuiz id=195846]

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di Onrugby e/o iscriviti al nostro canale Telgram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Clement Poitrenaud e i rimbalzi aspettati

Sottovalutare il rimbalzo di una palla ovale è pericoloso. Per referenze, chiedete a Clement Poitrenaud

3 Marzo 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: non cambia la vetta, le Zebre guadagnano mezzo punto

Nuovo appuntamento con il ranking di OnRugby, dove volano gli Sharks inglesi (+9) e crollano i Saints (-7). Non cambiano le posizioni delle italiane

3 Marzo 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Thierry Dusautoir, lo spauracchio degli uomini neri

Un giorno Thierry Dusautoir fece piangere gli All Blacks. Gli servirono una meta e 38 placcaggi

1 Marzo 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Italia-Irlanda, la volta buona

Nel 2013 Parisse e compagni vennero a capo di un incontro ad un certo punto troppo simile a tante sconfitte.

27 Febbraio 2021 Terzo tempo
item-thumbnail

Dove si vede l’Italia del rugby contro l’Irlanda – Sei Nazioni 2021

Gli azzurri affrontano la terza gara del torneo a Roma, contro i verdi, sabato 27 febbraio alle 15.15

27 Febbraio 2021 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

L’insegnamento di Chris Nikic: migliorarsi ogni giorno dell’1%.

L'impresa del ventunenne che è diventato il primo uomo con la sindrome di Down a diventare un Ironman

26 Febbraio 2021 Terzo tempo