Video: l’avventurosa uscita dai 22 del duo Sgorbini-Tounesi contro l’Inghilterra

Rivedremo giocate simili a Clermont, il prossimo anno?

Sgorbini Tounesi

Sgorbini Tounesu ph. Ettore Griffoni

Alla luce della notizia ufficiale, giunta lo scorso venerdì, del rinvio del torneo settembrino di qualificazione mondiale, purtroppo dovremo attendere ancora diversi mesi per rivedere una partita di rugby femminile di altissimo livello. Per placare l’astinenza, tuttavia, vengono incontro agli appassionati una lunga serie di Relive intriganti, con sfide del recente passato tutte da (ri)gustare.

Leggi anche: Video: alla finta d’incrocio tra Veronica Madia e Bea Rigoni, l’incidente per la difesa è dietro l’angolo

Quella di Exeter, nella quarta giornata dello scorso Sei Nazioni, non ha lasciato in dote all’Italia grandi ricordi. Nemmeno particolari fiammate positive nel corso del match, eppure, una piccola chicca, proprio nei minuti finali, è uscita prorompente, all’altezza della zona rossa italiana.

Dentro i propri 22, a ridosso della linea di meta, le azzurre (il punteggio è ormai compromesso, sul 48-0 al 77′) sono sotto una pressione incredibile, quando a sbrogliare la matassa, risalendo il campo palla in mano, ci pensa il duo Francesca SgorbiniSara Tounesi, con un’azione in cui emergono vigorosamente fisicità, skill-set di valore, un pizzico di follia e grande conoscenza reciproca.

Leggi anche: Silvia Turani approda a Grenoble

Già, quest’ultimo aspetto, in modo preponderante, ma non sorprendente, anche perché le due erano compagne di squadra al’epoca nel Colorno, e – dopo la finestra di mercato appena iniziata – saranno assieme anche nella prossima annata agonistica, tra le fila del Romagnat, nella massima serie francese.

Anche al Marcel Michelin vedranno giocate simili?

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sergio Parisse è sempre un cavallo vincente

E che ci crediate o meno è figlio di Sergei Prokofiev

21 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: il giocatore dello Stade Français in campo con il microfono

Jeremy Ward ha indossato un piccolo microfono durante l'incontro con il Bordeaux nella scorsa giornata di Top 14

21 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: lo avevate mai visto un placcaggio di 20 metri?

Il povero mediano dei mischia dell'Hoerskool Goudveld ha ricevuto un trattamento che difficilmente dimenticherà, e il video fa quasi mezzo milione di ...

20 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Serie A: la diretta streaming di Cavalieri Prato-Cus Torino

Qui su OnRugby la possibilità di seguire live l’incontro, a partire dalle ore 15:30

19 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: Marco Riccioni entra e segna! La sua meta ai Sale Sharks

Il pilone azzurro si toglie una bella soddisfazione personale e potrà essere protagonista anche ai playoff di Premiership

19 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta di Ross Vintcent in Leicester Tigers-Exeter

La marcatura dell'azzurro aveva riaperto la partita e le speranze di qualificazione dei Chiefs, che però non sono riusciti a conquistare i playoff

19 Maggio 2024 Foto e video