Champions Cup: Benetton dai due volti, Northampton vince all’85’

Finisce 35-32 una partita dominata nel primo tempo, persa ad inizio secondo tempo e pareggiata nel finale, prima del calcio a tempo scaduto di Biggar

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mic.vit 23 Novembre 2019, 16:03

    si è rispenta la lampadina nel secondo tempo…bisogna lavorarci su sta cosa!!
    comunque la consapevolezza di poter lottare alla pari con la prima della classe inglese e irlandese la scorsa settimana…bravi!!!

  2. Vins 23 Novembre 2019, 16:03

    Delusione tremenda

  3. kinky 23 Novembre 2019, 16:04

    Ma stiamo scherzando? Ma ci hanno letteralmente rubato la partita!
    Meta assegnata con chiaro gioco di ostruzione su Ioane e nell’azione finale è vero che Ratuva ha commesso fallo…peccato che un minuto prima nella stessa azione c’era un in avanti clamoroso davanti al guardalinee! Che si vergognassero tutti, anche chi non sbatte i pugni! Arbitraggio claomorasmente insufficiente…e non parlo di malafede ma propio scarsi tutti. Per quel che mi riguarda il giallo di Biggar era fin troppo esagerato mentre due minuti dopo doveva essere buttato fuori (addirittura con il rosso forse…già visto al mondiale contro Samoa) Reinach che si butta con corpo e ginocchio su Ioane a terra!
    vergogna

    • kinky 23 Novembre 2019, 16:09

      aggiungo….a tre minuti dalla fine con noi in attacco dentro ai 22, siamo proprio sicuro che il grillotalpa di Gibson non fosse con entrata laterale?

      • ermy 23 Novembre 2019, 16:11

        Lateralissima! E successivamente un passaggio in avanti ignorato…

        • ociu mi 23 Novembre 2019, 17:56

          Allora diciamo anche che la prima meta di Faiva non è così chiara? Che c’era un doppio movimento per cui avremmo gridato allo scandalo a parti invertite?
          Vogliamo dire che l’hanno persa al 78esimo con Tebaldi che sotto i pali loro ha giocato continuamente ed inutilmente punti d’incontro veloci fino a isolare un uomo?
          Non sarebbe stato più intelligente rallentare e creare i presupposti per un drop? Eppure non è un ragazzino sprovveduto.
          L’arbitro è stato mediocre in più versi ma non è certo colpa sua

    • irish shrink 23 Novembre 2019, 16:10

      Ero allo stadio durante la partita a dublino e hai pienamente ragione per quanto riguarda l’arbitro francese.Quindi ora una domanda, come mai certe cose capitano principalmente con arbitri scozzesi irlandesi e gallesi? non sara’ che si stanno mandando messaggi a qualcuno? OK teorie di cospirazione sono normalmente solo dovute a paranoia ma pero’ a pensar male si fa peccato ma…

    • balìn 23 Novembre 2019, 16:22

      sottoscrivo Kinky, Treviso ha le sue colpe ma non si può più accettare i 2 pesi e 2 misure, dopo tutti i rossi che ci siamo presi ad inizio stagione per Biggar solo un giallo? ed il velo che impedisce l’azione di Ratuva? sulla loro 4^ meta? e tutto il resto? Adamson insufficiente e tmo pure.

    • Parvus 23 Novembre 2019, 21:01

      BRAVO BRAVO BRAVO KINKI.

  4. umberto 23 Novembre 2019, 16:04

    Treviso perde una partita che poteva vincere evitando banali errori nel primo tempo. IN particolare il fallo di faiva che fa segnare a fine primo tempo gli inglesi con il procurato giallo a steyn

    capitolo arbitro
    settimana scorsa un arbitro francese ha diretto equamente la partita;
    adamson, arbitro scozzese di pro14, ha mostrato dal 30′ del primo tempo di farsela addosso visto il risultato a favore di treviso. Adamson non all’altezza… evitando di scrivere altro.

  5. Camoto 23 Novembre 2019, 16:04

    Ma come cavolo si fa a dare avanti volontario su placcaggio?

  6. irish shrink 23 Novembre 2019, 16:04

    Peccato, congratulazioni ai leoni che peccano un po’ di esperienza e complimenti all’arbitro per aver permesso una partita apertissima e piacevole grazie ad una direzione perfetta, senza sbavature e con un’imparzialita encomiabile di un livello paragonabile al fantastico mr Whitehouse.

    • umberto 23 Novembre 2019, 16:08

      mi hai strappato un sorriso;
      grazie 🙂

      • irish shrink 23 Novembre 2019, 16:11

        Mi ripaghi di tutte le bestemmie che detto in diretta…

    • RFC 23 Novembre 2019, 16:08

      L’ultimo fallo c’era, ma il secondo tempo di questo poveretto è scsndaloso.
      E l’ultima ruck con pallone che stava uscendo da parte nostra, che diventa una mischia loro?
      E il calcio per tenuto con DUE santi distesi sopra?
      Il rugby mi fa sempre più schifo.

  7. POLPS 23 Novembre 2019, 16:05

    Grande Benetton.
    Arbitraggio vergognoso, perso solo a causa sua.
    Il fallo di Biggar era da espulsione, meta Saints da Annullare per velo.
    Che schifo, una così bella partita…….

    • Ventu 23 Novembre 2019, 23:42

      e si lamentava pure quando gli hanno dato il giallo…

  8. ermy 23 Novembre 2019, 16:09

    Treviso perde la partita al 37’ con lo stupido fallo di Faiva con palla in possesso e solo da ricalciare nei loro 22 per chiudere il primo tempo 25-8!
    Invece meta e giallo a Steyn.
    Nel secondo tempo ci pensano un disastroso Ratuva in difesa e un penoso arbitro.
    Occasione persa.

    • Ventu 23 Novembre 2019, 23:43

      è vero che Faiva a sbagliato, ma è stato impeccabile in tutte le rimesse e touche per 80 minuti.

  9. Vins 23 Novembre 2019, 16:19

    Le scelte arbitrali degli ultimi 3 minuti sono state chirurgiche: prima il grillotalpa laterale con cui ci hanno costretto al tenuto nei loro 22; poi la palla rubata trasformata in mischia per loro (in base a quale assurda regola?!?); e infine un in avanti di oltre un metro ignorato per far mantenere il possesso agli inglesi. Io spero che la società Benetton intervenga duramente contro questi arbitraggi perché non è pensabile credere alla buonafede di fronte ad errori così evidenti quando ci sono 4 arbitri che dispongono anche della moviola per prendere decisioni.

  10. sanfrancesco 23 Novembre 2019, 16:37

    sul max vantaggio nel 1T c’ e’ stata una frenata del Benetton, come un timore reverenziale, la paura di fare l’impresa, un senso di vertigini per un gap di punteggio senza precedenti…

  11. Bariddu 23 Novembre 2019, 16:39

    Adesso magari quando vedranno che anche noi abibamo 2-3 milioni di contattia anziche 2-3 mila fra abbonamenti pay-tv e varie, alloea magari ce la giochiamo alla pari.

    • aries 23 Novembre 2019, 16:53

      Più che giocarcela alla pari, le vinciamo. Comunque hai detto tutto! non commento oggi, ho fatto sbollare ľintonaco di casa dalle bestemmie che ho tirato e la mia compagna psicanalista è scappata in camera con i gatti, uno, quello tigrato, c’avevo visto una pericolosa somiglianza con uno dei giudici di linea… Ancora non è riscesa, secondo me sta preparando una perizia e sta sera vengono a prelevarmi, ricovero coatto… Meno male che il figliolo è ad un pigiama party!

  12. tony 23 Novembre 2019, 16:51

    Quando ci sono questi arbitraggi, ogni commento sulla partita diventa superfluo……. Loro dovevano avere 10 punti in meno.

  13. franzele 23 Novembre 2019, 16:55

    Non è giusto prendersela con l’arbitro, per quanto possa essere stato decisivo nella sconfitta.
    Credo che con un po’ di calma e determinazione Treviso avrebbe potuto portare a casa la partita, deve avere più fiducia, alzare il ritmo e mettere in moto tutto il suo potenziale che secondo me è ancora inespresso.
    Quando sei dominante sul campo anche gli arbitri si mettono In scia, manca ancora un po’, ma ci siamo quasi.
    Adesso però mi viene da dire, possibile che dobbiamo sempre farci prendere per i fondelli?
    Un bell’esempio di cosa dovremmo fare lo ha fornito Hayward, quando ha dato una bella ginocchiata in faccia all’ala inglese, anche quella era una decisione 50 e 50, ma il nostro estremo l’ha fatta bene, senza esagerare, con bella determinazione e cattiveria, il placcaggio era corretto, come anche il tentativo di contendere la palla e poi, visto che c’era, ha pensato bene di inviare un messaggio preciso al tipo che ha fatto quel bel tagliafuori due minuti prima.
    Un paio di centimetri più giù e gli tirava via il naso, così magari la prossima volta, arbitro o non arbitro, ci pensa due volte prima di fare il furbo.
    E gli inglesi apprezzano questo tipo di attenzioni, fai il furbo? Non mi lamento, ma ti sego.
    Questi sono i primi in classifica nel campionato inglese, bravi leoni, avanti così, ma la prossima squadra che viene a treviso deve tornare a casa piangendo.

    • POLPS 23 Novembre 2019, 17:21

      Se sia stato decisivo sarebbe giusto prendersela con lui.

  14. Mr Ian 23 Novembre 2019, 16:55

    gli arbitri del pro14 purtroppo stanno diventando una barzelletta…

    • TommyHowlett 23 Novembre 2019, 17:18

      Al netto degli errori arbitrali, per l’ennesima volta partita buttata dal Benetton nel recupero per incapacità a gestire il risultato. Poi possiamo star qui giorno e notte a lamentarci, anche a ragione, di una direzione di gara non sufficiente, ma se si imparasse a non perdere la testa nei momenti decisivi, magari potremmo usare queste discussioni per celebrare una squadra arrivata ormai ai piani medio alti in Europa.

      • Flaviuz 23 Novembre 2019, 19:30

        Nell’immensa amarezza di questa sconfitta, ti devo dar pienamente ragione: sul 25 a 8 ho pensato che ne servivano ancora di punti perché il vantaggio non poteva bastare.
        Ed ecco che arriva il tanto atteso parzialone da parte ospite che tanto temevo….niiiiiiinnaaaaa naaaannaaaa…
        Lavorare fioi, che comunque la strada è giusta…lavorare…
        Io compenso il dispiacere (del Treviso e della Vittoria della Juve) con 5/6 grappette fatte in casa da un amico…
        cin

        • aries 23 Novembre 2019, 19:53

          A forza di compensare, qui a base alcolica è rimasta solo la colonia Dior… Ora la provo con ghiaccio, acqua tonica e una fetta di bergamotto

      • tony 24 Novembre 2019, 08:36

        Vedi @Tommy gestire le partite quando a Te permettono una entrata un po’ laterale in pulizia o per recuperare palla e Ti danno qualche decimo in più prima di fischiarti tenuto , è molto poiù facile di quando questo non Ti è concesso …… partiamo da quì e poi facciamo tutti i ragionamenti che Vuoi, esempio ai mondiali sono stati inesorabili e ligi con l’Irlanda che è crollata in quelle che erano le sue certezze…. vedi un po’ Te.

  15. onit52 23 Novembre 2019, 17:09

    ….anch’io concordo con altri sopra che al 37/ 38 del primo tempo ci siamo con ns ( ancora ancora una volta ) errore giocati mezza partita……
    Poi l’ altra mezza è andata perché è chiaro che ancora dopo 10 anni di professionismo e pagati tutti i pegni che si dovevano pagare, il mondo rugbistico anglosassone in senso lato ci considera come quelli da educare sempre e comunque e considerare come contorno….
    Chi comanda lo sa perfettamente!
    Ns dirigenza ?
    Esiste ?
    Se si, non conta.

  16. tifoso ignorante 23 Novembre 2019, 17:41

    Vista allo stadio per cui difficile dare giudizi dei dettagli.
    Treviso la partita l’ha persa alla fine del primo tempo, quando invece di dare il colpo di grazia all’avversario si è di colpo intimidita col risultato di concedere meta e giallo.
    Nel secondo tempo gli inglesi hanno meritato, inutile nasconderlo.
    Per quanto inusuale il risultato giusto sarebbe stato un pareggio (con un punto in più per noi per le 4 mete).
    A questo punto la differenza possono farla gli episodi e gli arbitri, ma purtroppo non siamo fortunati né con gli uni né, soprattutto, con gli altri.
    Il mediocre Adamson passa per essere il miglior arbitro scozzese (almeno qui sono messi peggio di noi) e comunque non trovo sia stato nefando, sicuramente chirurgico quando serviva, nei due episodi dell’ostruzione (non capisco la redazione di OR quando dice che era una decisione giusta, dal campo era chiaramente un fallo di ostruzione) sulla meta loro e sull’avanti “volontario” nell’ultimo placcaggio. In ambedue gli episodi ha messo lo zampino il TMO, quel pelato Paterson che già ha mostrato in passato, sia da arbitro che da guardalinee, la propria ascendenza quantomeno incerta

  17. davideturate 23 Novembre 2019, 17:49

    Vero il pessimo arbitraggio, ma perchè regalare sempre punti all’avversario? La metà subita da mischia a centrocampo, du e passaggi e via in meta è roba da far inc…..re anche nelle giovanili.

    • RFC 23 Novembre 2019, 18:20

      Guarda bene perché erano in inferiorità! Semplicemente perché duvenage è stato trattenuto in modo CLAMOROSO da mediano e terza ala.
      Ma che c..o ci fanno i guardialinee?????

  18. mamo 23 Novembre 2019, 18:14

    XXXX XXXXX XXXXXX

    • mamo 23 Novembre 2019, 18:15

      Nessuna offesa, nessuna parolaccia o irrisione

      • mamo 23 Novembre 2019, 18:16

        S O N O S E N Z A P A R O L E

        • bangkok 23 Novembre 2019, 18:47

          Leggo commenti assurdi.
          Certo che o ragazzi in campo hanno fatto degli errori, chi non ne fa? Li hanno fatti pure gli inglesi!!
          Li fanno anche gli arbitri.fa parte del gioco. Quindi tutto ok per quanto riguarda gli errori.
          Il PROBLEMA non sono gli errori, ma il fischiare falli e prendere decisioni in maniera scientifica a favorire una squadra indirizzando l’andamento del match!!
          Oggi l’omino in giallo l’ha fatto in maniera spudoratamente clamorosa coadiuvato da quegli altri 2 paracarri (sempre in giallo) che vagavano ai lati del campo e non cito il TMO xke’ essendo allo stadio non potevo sentire i suoi “suggerimenti”!!!
          Halafihi ha preso a muso duro un avversario ad inizio partita perché, a terra, durante una ruck questo ha “lavorato” il pallone con le mani (a pochi metri dal muro ed immobile guardalinee, Allan, ottimo anche come capitano, oltre la metà del secondo tempo ha dovuto richiamare ripetutamente l’arbitro, dopo aver urlato al guardalinee, sempre x il medesimo tipo di fallo, menomale che alla fine l’arbitro ha ceduto e riguardando l’azione ha girato la decisione da mischia x gli inglesi a calcio x Benetton!!
          Ma tutta la partita loro hanno fatto quel tipo di fallo senza che NESSUNO della Terna arbitrale prendesse provvedimenti!!
          Oggi si è assistito al festival della partigianeria arbitrale!!
          Quindi, prima di giudicare in maniera critica il secondo tempo della Benetton provate ad analizzare quanto e come ha pesato l’arbitraggio nel cambio di prestazionecdelle squadre.
          La fortuna del personaggio in giallo è che il Rugby non è in calcio e nemmeno i tifosi sono paragonabili perché in un campo di pallatonda oggi si sarebbe dovuto barricate negli spogliatoi!!

          • Jock 24 Novembre 2019, 10:36

            @bang, lo sai che ti voglio bene.

  19. tony 23 Novembre 2019, 18:37

    Siccome non voglio commentare la partita , mi limito a scrivere di come stanno crescendo alcuni giocatori, i vari Riccioni, Ruzza, Cannone, Pettinelli sono dei prospetti già realtà di alto livello e poi il solito Brex straordinario , spero quanto prima possa completare il percorso per giocare con l’Italia , questi ci permettono di vedere il futuro un po’ più roseo .

    • Ventu 23 Novembre 2019, 23:46

      Veramente, specialmente Ruzza ha fatto un paio di break nel primo tempo niente male.

  20. fly 23 Novembre 2019, 19:09

    ero allo stadio la partita l’ha persa il tv e la vinta l’arbrito, nell’ultimo fallo concesso ancora prima di far calciare Bigger lo scozzese ha spostato piu verso il centro il punto da battere per facilitare il calcio con molta astuzia.

  21. fido 23 Novembre 2019, 19:12

    Non ci prendiamo in giro con commenti tecnici o titoli falsi come Treviso dai due volti. Senza commentare 70 minuti, al 20esimo rosso a bigger, movimento uguale a quello di lovotti al mondiale, e partita che finiva 50 a8, con commentatori inglesi che avrebbero parlato di crisi dei saints. Tutto il resto è ipocrisia, spero che il rugby diventi come il cricket, giocate da 4 nazioni. È tutto l’anno che chirurgicamente sfavoriscono le italiane, penso abbiano il record di rossi e gialli, i play off l’anno scorso con nessuna gallese non sono stati digerito dai parrucconi figli di albione, per piacere facciamo un torneo con le argentine, 1 spagnola, 1 georgiana e 1 rumene così partiamo a pari. E poi basta con il nostro sport è diverso, bisogna protestare. Il fenomeno di bigger urlava all’arbitro contro l’ammonizione, noi rossi, gialli e strette di mano, ora basta

  22. onit52 23 Novembre 2019, 19:28

    Fai fatica a criticare oggi qualcuno o qualcosa dopo la grande partita e grande fatica fatta sul campo con la frustrazione per la sconfitta e sopratutto il modo ………ma dopo avere ripetuto che non siamo ( palesemente) trattati alla pari, che per quanto impegno ci metti fai ( io almeno) fatica ad accettare metro e comportamento degli arbitri …..qualche domanda per ” le ns. cose” forse è giusto potersela fare fosse solo per discussione ……. esempio : il Rutova vero è quello dell’anno scorso o di questo?…
    Perché continuiamo a fare quella benedetta giocata dove il mediano calcia da dietro la propria mischia , se non andiamo mai, mai a prendercela quella palla…neanche se …..
    Come si può prendere da una mischia a centro campo e due passaggi una meta in prima fase che fa no male ma malissimo ….. ultimo la poca lucidità ( tranquillità?) di J.H., non positivo su scelte di gioco in momenti importanti e tutto sommato opaco, cosa succede?
    Quando il m.a. avversario riprende il gioco le prendiamo quelle palle? che spesso ci vedono in difficoltà …anche oggi una è andata …
    Verissimo poi se non vedono una ostruzione gigante o un in avanti indubbio hai poco da fare ma di nostro…

    • bangkok 23 Novembre 2019, 19:46

      La meta da mischia al centro la prendi trovandoti in inferiorità a causa del fatto che la terza centro inglese tiene bloccato il ns m.m. che non può andare in copertura.
      Senza considerare la trattenuta a Zani su touche sbagliata inglese nei ns 22, Zani che andava a recuperare il pallone x un sacrosanto turnover e che invece finisce nelle mani di un giocatore Saints che alimenta l’azione d’attacco inglese. Tutte cose più moltissime altre che i guardalinee si son ben guardati da segnalare.
      In compenso passavano il tempo a richiamare Allan e Keatley perché rispettassero i 5m da mischia chiusa!!!
      La fiscalità a senso unico……

      • Jock 24 Novembre 2019, 10:45

        @bang, sempre tanto bene. Finalmente ho sentito giocatori inferociti. Al Perbacco, tardi, io aspettavo chi sai, sono passati Sgarbi, Ratuva e Faiva, si sono sfogati bene.

    • umberto 23 Novembre 2019, 19:49

      io mi sarei aspettato la costruzione di un drop nei minuti finali. non ho capito se non ci sono riusciti o non lo hanno tentato

  23. massimiliano 23 Novembre 2019, 19:45

    Grazie Leoni per le emozioni che ci avete regalato. La partita credo sia stata analizzata approfonditamente dai tanti commenti che mi hanno preceduto, quindi non sto a sindacare assolutamente le virgole di chi magari ne sa piu’ di me. Solo, ho l’impressione che i tanti infortuni quest’anno potrebbero limitare le scelte tattiche. Poco male, questa e’ la stagione in cui nessuno piu’ sottovaluta i Leoni, continuate cosi’. E grazie ancora

  24. carpediem 23 Novembre 2019, 20:19

    ormai è stato scritto tutto, ho sentito il telecronista di DAZN che diceva che ci fosse Franco Smith allo stadio.
    qualcuno ne sa di più ?

    • Jock 24 Novembre 2019, 10:42

      @ carpe, si l’ho visto io, e molti altri, fuori dal bar sotto vicino alla casetta, solito naso rotto, solito giubbotto blu scuro con cappuccio e solito taglio di capelli. Si è presentato con un impeccabile: “Eora, fioi, come semo messi?”.

  25. Parvus 23 Novembre 2019, 21:04

    e qui oggi e non solo oggi emerge di netto che l’italia non conta un ….. in europa!

  26. F.A.L 23 Novembre 2019, 21:24

    Scrivo 2 righe ora..dopo essermi fatto una bottiglia di Pecorino e due/tre grappe tanto per sbollire.
    Lascio volutamente stare la questione del tizio in giallo perchè per oggi basta veramente così.
    Voglio solo dire..grazie fioi..perchè al netto degli errori sono orgoglioso di questa squadra! Amarezza? Certo ma testa ALTA e senza tante pacche sulle spalle.
    Sleightholme te la ridevi ma ti guardavi anche un pò in giro dopo la meta eh?! Una discreta bolgia che dici? Benvenuto a Monigo.
    Forza Leoni!!!

  27. RigolettoMSC 23 Novembre 2019, 21:57

    Credo di essermi fratturato una mano, dal male che mi fa dopo il pugno che ho picchiato sul tavolo a fine partita…

  28. silvan 23 Novembre 2019, 22:34

    ma perchè “pioggia copiosa scesa prima e durante il match?”
    durante la partita non ha fatto una goccia

  29. Ventu 23 Novembre 2019, 23:51

    Peccato per il risultato, ma la cosa più importante è che questa squadra sta crescendo partita dopo partita, e tutti i giocatori fanno la loro parte. Probabilmente non passeremo il turno però in pro14 possiamo fare davvero bene.

  30. mamo 24 Novembre 2019, 07:47

    Ci ho dormito sopra e mi è tornata la parola.
    Mi viene da dire che se la prima della premier (quindi la primissima), dopo aver subito 4 mete, per vincere al Monigo ha bisogno dell’aiutino di Raffaella Carrà, vuol dire che siam forti.
    Buona domenica.

    • Camoto 24 Novembre 2019, 09:27

      Ciao @mamo. Non cambia di una virgola il discorso e l’errore mi sembra che sia partito dalla redazione.
      Ma la primissima, complice anche i mondiali, è Bristol.

  31. Dusty 24 Novembre 2019, 07:58

    Vedo un atteggiamento troppo rivolto a criticare l’operato dell’arbitro che sinceramente al netto di qualche decisione penso che in generale abbia diretto abbastanza bene. il problema è che Treviso quest’anno butta via delle partite per demeriti propri e di questo passo anche in pro14 sarà difficile arrivare ai play off. Le altre squadre mi sembra che sono a livello di Treviso ma sanno interpretare e soprattutto gestire meglio la partita nelle fasi cruciali. È chiaro che se non sai gestire al meglio i momenti topici ogni decisione arbitrale diventa determinante ma la verità è che sei tu che stai perdendo la partita è non l’arbitro.

    • mamo 24 Novembre 2019, 08:08

      Vero, in 15 contro 13 non si può non vincere.
      Hai ragione.
      …. ah no, scusa, pensavo che tu stessi parlando delle Zebre.
      Buona domenica.

    • RFC 24 Novembre 2019, 08:13

      Forse non ti è chiaro che l’arbitraggio può essere ininfluente in una partita che finisce 40 a 0.
      In una partita punto a punto i tre / quattro episodi descritti fanno tutta la differenza del mondo.
      Treviso non è la Nuova Zelanda. È una buona squadra che fa cose belle ed errori, come tutte le altre. Se però succede quello che è successo ieri, semplicemente NON puoi vincere.

      • mamo 24 Novembre 2019, 08:17

        Assa star, è un provocatore.

        • POLPS 24 Novembre 2019, 08:55
        • Dusty 24 Novembre 2019, 10:09

          Dare del provocatore a chi esprime un giudizio diverso dal tuo è un esecizio pericoloso e comunque arrogante. Il rispetto degli altri, valore di cui sono certo anche tu fregi, passa anche dal rispetto delle altrui opinioni.

          • mamo 24 Novembre 2019, 10:11

            Amen

      • Jock 24 Novembre 2019, 10:50

        Voglio bene anche a @RFC. “…In generale ha diretto abbastanza bene”.

    • tony 24 Novembre 2019, 08:40

      Vedi @Tommy gestire le partite quando a Te permettono una entrata un po’ laterale in pulizia o per recuperare palla e Ti danno qualche decimo in più prima di fischiarti tenuto , è molto poiù facile di quando questo non Ti è concesso …… partiamo da quì e poi facciamo tutti i ragionamenti che Vuoi, esempio ai mondiali sono stati inesorabili e ligi con l’Irlanda che è crollata in quelle che erano le sue certezze…. vedi un po’ Te.

  32. RFC 24 Novembre 2019, 08:08

    Vorrei tanto che nella prossima partita di Champions i nostri ragazzi per protesta stessero FERMI in campo per 10 minuti.
    Lasciate giocare quelli che hanno inventato il giocattolo e lo gestiscono.
    Dite: ma così perdi la partita. Tanto? Cosa cambia? Comunque te la fanno perdere loro!
    Una bella protesta plateale che faccia il giro del mondo e che metta un po’ di pepe al culo a quei parrucconi che si sentono intoccabili.

    • tony 24 Novembre 2019, 08:44

      Magari dieci minuti no, ma un paio si, giusto perchè non Ti squalifichino per qualche mese.

      • tony 24 Novembre 2019, 08:56

        La prima azione su maul, mischia o touche i nostri trequarti si mettono in contemporanea ad allacciarsi le scarpe ( protesta dei lacci) così non ci squalificano ìììììììììì 🙂 🙂

    • Jock 24 Novembre 2019, 16:51

      A me questa idea, che trovo geniale piace tantissimo. Magari a Limerick, in faccia a una squadra tra le più fallose.

  33. RFC 24 Novembre 2019, 08:55

    Bah,
    C’è una regola che ti impedisce di stare fermo in campo?
    Secondo me no e mi pacerebbe vedere come si potrebbe comportare l’arbitro di turno.

    • tony 24 Novembre 2019, 09:00

      No però se dichiaratamente fatto per quel motivo Ti squalificano ……

  34. franzele 24 Novembre 2019, 09:05

    Ma no ragassi, possiamo fare di più e dobbiamo farlo.
    L’arbitro deve vergognarsi, ma l’atteggiamento deve cambiare, bisogna essere più cattivi. È uno sport di combattimento e bisogna pestare più dell’avversario, inutile chiedere le attenzioni di un’entità superiore, ci dobbiamo arrangiare e menare di più.

    • tony 24 Novembre 2019, 09:31

      @franzele hanno dato tutto e mai domi , però non è bastato , quando hai un avversario di valore non è sufficiente, l’arbitro quando due contendenti se la giocano può decidere facilmente la partita . Io di queste situazioni ne conosco un’infinità , in nazionale tra le ultime la più clamorosa è stata Italia/Australia a Padova, quelle contro Benetton sono sistematicamente 3/4 all’anno ( quanto basta per toglierti i punti e darli a altri , questo semlicemente che chi Ti sta sopra di 10/15 potrebbe starti sotto di 5/10. )

Lascia un commento

item-thumbnail

“Il fine settimana più importante nella storia degli Harlequins”

Lo dice Alex Dombrandt, il numero 8 del club londinese che per la prima volta si gioca una semifinale di Champions Cup

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: l’analisi di Leinster-Northampton e Tolosa-Harlequins

Due semifinali con oltre 100000 spettatori fra Dublino e Tolosa

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup