Leonardo Sarto è ufficialmente un nuovo giocatore del Benetton

L’ala e il club biancoverde hanno raggiunto un accordo di un anno. Il giocatore si stava già allenando da giugno in Ghirada

ph. Luca Sighinolfi

Leonardo Sarto è ufficialmente un giocatore del Benetton Rugby per il 2019/2020. Dopo aver partecipato come ‘giocatore invitato’ agli allenamenti pre-stagionali del club biancoverde finora, l’ala padovana classe 1992 e la società hanno trovato un accordo fino al prossimo 30 giugno, con cui Sarto proverà nuovamente a rimettersi in gioco al termine di un periodo della sua carriera piuttosto complicato.

Infortunatosi alla spalla nel gennaio 2018, quando giocava ancora per i Glasgow Warriors, Sarto è stato operato due volte nel corso dei mesi successivi e nel frattempo ha lasciato il club scozzese alla fine del contratto. Dopo aver svolto la riabilitazione in Italia, l’ala con 34 cap in nazionale ha svolto prima un periodo di prova con la seconda squadra di Bristol nel mese di dicembre e ha poi firmato un contratto di sei mesi con i Leicester Tigers, giocando quattro partite da gennaio in avanti.

“Venire ad allenarmi qui è nato tutto in maniera casuale e credo sia stato proprio questo il bello – ha detto l’ex giocatore delle Zebre – Volevo rimanere in forma ed il Benetton era contento di darmi una mano per farlo. Staff e compagni mi hanno subito accolto e trattato come un giocatore biancoverde a tutti gli effetti, cosa che del resto fanno anche con tutti i permit”.

“Da quel momento ho cominciato a parlare con la società per un proseguo a Treviso e ci siamo subito trovati d’accordo. Tre anni all’estero mi hanno permesso di maturare come persona, spero di portare la mia esperienza e di contribuire positivamente in campo durante tutta la stagione”.

“Queste settimane di allenamento in gruppo con noi hanno permesso ad entrambe le parti di valutare bene la situazione – ha detto il direttore sportivo Antonio Pavanello – Affrontiamo questo ingaggio come una sfida: sia noi come club che lui come atleta con l’obiettivo di beneficiarne insieme dei risultati raggiunti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il punto sugli infortunati

Sono 4 i potenziali recuperi e poi le valutazioni sugli Azzurri

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Pensiamo agli Scarlets. Nelle ultime gare siamo stati poco consistenti”

L'head coach dei veneti ha fotografato il momento recente dei Leoni proiettandosi al prossimo impegno

item-thumbnail

Benetton Rugby: rinnovo a lungo termine per Alessandro Izekor

Il flanker dei biancoverdi e della nazionale italiana prolunga la sua avventura a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby: Michele Lamaro rinnova il suo contratto restando a Treviso

Per il capitano dei Leoni e della nazionale si materializza un accordo a lungo termine

item-thumbnail

Benetton Rugby: dopo Ignacio Mendy rinnova anche Onisi Ratave

Entrambe le ali biancoverdi blindate per le prossime stagioni