Una nuova avventura all’estero per Pietro Ceccarelli

Il pilone, attualmente a Oyonnax, tornerà nel Pro14 per trasferirsi a Edimburgo

ceccarelli

ph. Sebastiano Pessina

Pietro Ceccarelli sarà un nuovo giocatore di Edimburgo a partire dalla prossima stagione. L’ex pilone delle Zebre, attualmente a Oyonnax, continua dunque nella sua carriera all’estero dopo le esperienze a La Rochelle e a Mâcon in Francia.

Il laziale ha firmato un contratto di un anno con la squadra scozzese allenata da Richard Cockerill, grande protagonista nel Pro14 essendo attualmente al terzo posto nella Conference B. “Sono molto contento e onorato di andare a Edimburgo nella prossima stagione – ha dichiarato Ceccarelli – Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza”.

Richard Cockerill ha accolto così il nuovo arrivo oltre il Vallo d’Adriano. “Pietro è un pilone combattivo, con esperienza sia sul palcoscenico internazionale sia nel Top 14. Il suo arrivo aumenterà la profondità in prima linea”.

Ceccarelli, classe 1992, ha collezionato 46 presenze in due stagioni con le Zebre, mentre con Oyonnax è a quota 18 apparizioni in campionato, di cui 4 da titolare. Con la maglia della nazionale italiana, il 26enne ha esordito con Conor O’Shea nelle tour delle Americhe nel 2016, totalizzando in totale 9 cap senza partire mai dal primo minuto; l’ultima apparizione risale al Test Match 2017 contro l’Australia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Simon Zebo si ritira a fine stagione

Dopo 14 anni di carriera lascia un personaggio eclettico del rugby irlandese: 35 caps internazionali, oltre 150 presenze con il Munster

item-thumbnail

URC: Bulls con tutti i migliori in formazione per ospitare il Benetton

La franchigia sudafricana con tutti i migliori in campo per la penultima di campionato

item-thumbnail

Bulls, Louw: “La sconfitta di Treviso in Rainbow Cup brucia ancora. Ma ora vogliamo 5 punti”

Il terza linea sudafricano alla vigilia del delicato match col Benetton: "Saremo sempre amareggiati per quella sconfitta, ma il nostro lavoro è guarda...

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo per il match contro le Zebre

Gli scozzesi scelgono una squadra zeppa di stelle per sfidare gli emiliani

item-thumbnail

Edimburgo: ufficiale l’arrivo di Mosese Tuipulotu dai Waratahs

Fratello di Sione Tuipulotu, eleggibile per la Scozia

item-thumbnail

URC: Benetton e Zebre, il calendario delle franchigie nel mese di maggio

Tre partite a testa: per i veneti l'obiettivo sono i playoff, per gli emiliani scavalcare due squadre in classifica