Una nuova avventura all’estero per Pietro Ceccarelli

Il pilone, attualmente a Oyonnax, tornerà nel Pro14 per trasferirsi a Edimburgo

ceccarelli

ph. Sebastiano Pessina

Pietro Ceccarelli sarà un nuovo giocatore di Edimburgo a partire dalla prossima stagione. L’ex pilone delle Zebre, attualmente a Oyonnax, continua dunque nella sua carriera all’estero dopo le esperienze a La Rochelle e a Mâcon in Francia.

Il laziale ha firmato un contratto di un anno con la squadra scozzese allenata da Richard Cockerill, grande protagonista nel Pro14 essendo attualmente al terzo posto nella Conference B. “Sono molto contento e onorato di andare a Edimburgo nella prossima stagione – ha dichiarato Ceccarelli – Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza”.

Richard Cockerill ha accolto così il nuovo arrivo oltre il Vallo d’Adriano. “Pietro è un pilone combattivo, con esperienza sia sul palcoscenico internazionale sia nel Top 14. Il suo arrivo aumenterà la profondità in prima linea”.

Ceccarelli, classe 1992, ha collezionato 46 presenze in due stagioni con le Zebre, mentre con Oyonnax è a quota 18 apparizioni in campionato, di cui 4 da titolare. Con la maglia della nazionale italiana, il 26enne ha esordito con Conor O’Shea nelle tour delle Americhe nel 2016, totalizzando in totale 9 cap senza partire mai dal primo minuto; l’ultima apparizione risale al Test Match 2017 contro l’Australia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La battuta di Jake White su Andrea Piardi: “Fa vincere sempre la squadra in trasferta. Spero ci arbitri fuori casa”

Il tecnico ha provato a stemperare la tensione e l'amarezza in conferenza stampa, con un'uscita che la stampa estera ha definito "bizzarra"

item-thumbnail

URC: la preview della finale Bulls-Glasgow Warriors

A Pretoria i sudafricani cercano il primo successo davanti a 50000 spettatori, gli scozzesi per sorprendere ancora

item-thumbnail

A Pretoria tutto esaurito per la finale di URC: le formazioni di Bulls e Glasgow Warriors

I sudafricani recuperano un tassello importante nel XV, Duncan Weir unico superstite del 2015 nelle fila scozzesi

item-thumbnail

URC, finale Bulls-Glasgow Warriors: ufficializzate data, orario e sede

Per la terza edizione consecutiva la sfida decisiva si terrà in Sudafrica

item-thumbnail

URC: in finale senza irlandesi, volano Bulls e Glasgow Warriors

Nulla da fare per Leinster e Munster, sconfitte nonostante degli avvii favorevoli: la cronaca e gli highlights delle due semifinali

item-thumbnail

URC: le formazioni delle due semifinali Bulls-Leinster e Munster-Glasgow

Due partite di altissimo livello e 4 XV con il meglio del rugby celtico e sudafricano