Il tecnico ha provato a stemperare la tensione e l’amarezza in conferenza stampa, con un’uscita che la stampa estera ha definito “bizzarra”
Dopo la fine di URC persa contro Glasgow, non si placa la delusione in casa Bulls: dopo aver eliminato Leinster i sudafricani speravano di poter conquistare il titolo, ma hanno sbattuto contro la caparbietà dei Warriors di Franco Smith, capaci di riportare a casa il trofeo celtico a 9 anni di distanza dal primo successo. Il tecnico dei Bulls, Jake White, non ha nascosto l’amarezza per la sconfitta e ha provato poi a stemperarla con una battuta sull’arbitro Andrea Piardi in conferenza stampa, battuta che Planet Rugby ha definito “bizzarra”.
Leggi anche: Summer Nations Series 2024: il calendario completo dei test match estivi di luglio con date e orari
“Effettivamente era successo 3 volte volte di seguito che l’arbitro (Piardi, ndr) facesse vincere la squadra in trasferta. Nel 2022 noi abbiamo vinto a Leinster, l’anno scorso Munster ha vinto a Cape Town, quest’anno Glasgow ha vinto a Munster e in finale ha vinto la squadra ospite. L’anno prossimo chiederò di averlo come arbitro quando giocheremo in trasferta” ha detto White.
Dopo la battuta White è tornato serio e ha raccontato tutta la sua delusione dopo aver perso l’URC per un soffio: “Sono dannatamente infelice ed estremamente deluso. Sono più grande dei ragazzi e devo insegnare ai giovani che questa sera abbiamo perso un’occasione. Eravamo in vantaggio 13-0 al 39′, abbiamo concesso un calcio di punizione da maul e all’improvviso ci siamo ritrovati 13-7”.
Leggi anche: URC: gli highlights di Bulls-Glasgow Warriors
“Quando invecchi ti rendi conto che a volte perdi un’opportunità. Mi guardo indietro e penso al 39′, a quella maul. Se avessimo trattenuto quella palla ci sarebbe stato un calcio di punizione per noi e saremmo stati in vantaggio 16-0″.
“Ho già segnato quando giocheremo in trasferta a Glasgow. Ho già segnato la data” ha poi concluso White, ironizzando.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.