Champions Cup: fatto il Benetton che ospita gli Scarlets

Kieran Crowley ha scelto il XV per la rivincita sui gallesi dopo lo scippo nei minuti finali dello scorso sabato

COMMENTI DEI LETTORI
  1. try 15 Dicembre 2017, 13:34

    “In mediana viene concessa una opportunità di dimostrare il proprio valore a Tito Tebaldi.”
    ma che caz… scrivete?

  2. try 15 Dicembre 2017, 13:35

    Treviso quest’anno ha veramente una rosa molto omogenea. Difficile da capire chi sia titolare e chi no.

    • LiukMarc 15 Dicembre 2017, 13:37

      Stavo pensando lo stesso, anche per questa, fuori Lazzaroni, Ruzza e Barbieri, dentro Zanni, Budd, Negri…

    • Hullalla 15 Dicembre 2017, 17:41

      Strano per me vedere Brex in panca. Secondo me con Morisi potrebbe fare una bella coppia di centri.

      • try 15 Dicembre 2017, 18:14

        lo so che a molti di voi benvenuti non piace, ma questo ragazzo ha numeri. Se avessse solo un po di più cattiveria agonistica…
        Comunque giusto premiarlo per la buona prestazione fatta a llanelli.

        • Hullalla 15 Dicembre 2017, 18:37

          Non é questo, é che secondo me non é il secondo centro giusto per stare in coppia con Morisi. Per farti un esempio vedrei meglio Benvenuti come secondo centro in coppia con Sgarbi.

        • Hullalla 16 Dicembre 2017, 06:09

          Sul fatto che Benvenuti abbia dei numeri, poi, non ci piove.
          Me lo ricordo bene fare una gran meta alla Scozia a Murrayfield nell’amichevole pre-mondiale (partita per noi bruttissima, ma con quel bel lampo e poco piú).
          Ero lí.

  3. LiukMarc 15 Dicembre 2017, 13:41

    Due appunti, da un lato rosa di treviso che (specie in mischia) mostra una copertura (non siamo ancora all’abbondanza specie con gli infortuni) e omogeneità cui non eravamo abituati. Dall’altro Morisi titolare è ottimo modo per chiudere il 2017 di coppe (mo ci manca solo Zanusso e siamo a posto).
    (PS: Ma Lazzaroni e Barbieri turno di meritato riposo immagino…)

  4. onit52 15 Dicembre 2017, 13:41

    Prendo atto che Ferrari è indisponibile ….

    • try 15 Dicembre 2017, 14:11

      Meritato riposo. Non può tirare sempre la carretta. Il problema che riccioni è indisponibile e anche Fillippetto. AAA destri cercasi

      • onit52 15 Dicembre 2017, 15:41

        Mi veniva solo da pensare che l’anno scorso le cose in mischia hanno cominciato a girare con il duo Ferrari_Quaglio trasportato poi in nazionale, ma li finito per problemi del secondo ,sbaglio ?
        Quindi benissimo quelli che ci sono, solo sarebbe da rivederli ancora insieme.
        Un pensiero di altro tipo invece per J.H.: speriamo sia il primo a voler far dimenticare la non brillante prestazione di sabato.
        Infine e non ultimo Zanusso ???????

      • Hullalla 16 Dicembre 2017, 07:05

        In Eccellenza ci sono piloni destri che varrebbe la pena provare in Pro14. Quasi in ogni squadra.

        Sono altri i ruoli dove c’é pellagra.

  5. ermy 15 Dicembre 2017, 13:43

    Un rischio giocare senza seconde di ruolo neanche in panca… Banks? Cassato?

    • massimiliano 15 Dicembre 2017, 13:43

      non è nella lista indisponibili se non erro, quindi è scelta tecnica

    • mauro 15 Dicembre 2017, 13:48

      Il fatto che Marty manchi anche dalla lista degli indisponibili depone a favore delle più buie ipotesi punitive.
      Peccato! Avremmo potuto sognare, con lui. Senza un po’ meno.

      • try 15 Dicembre 2017, 14:08

        si ma deve dimostrare un po di interesse. Io credo che possa dare molto a treviso, specie con il suo piede. Però deve metterci un po di voglia.

      • fracassosandona 15 Dicembre 2017, 14:30

        l’anno scorso di questi tempi, quando mandò la giustifica che non poteva venire in europa per indisposizione o motivi di famiglia mentre poi è guarito ed è riuscito a partecipare a trasferte in tutti gli altri continenti per il superrugby dissi che si meritava una bella punizione…
        uno che pensa di essere venuto a Treviso per trovare qualcosa di meglio in europa merita di saltare gli impegni vetrina in champions ed essere schierato solamente nelle partite di pro14 non prodotte dalle tv…

        dal libro dei profeti:

        http://www.onrugby.it/2017/01/25/benetton-treviso-si-chiude-il-caso-marty-banks/

      • massimiliano 15 Dicembre 2017, 14:44

        spreco di risorse ed occasioni. Se il signore si sente troppo bravo per questo livello che lo taglino e cerchino un sostituto più serio e professionale. Oppure si può cominciare a testare Rizzi

      • mauro 15 Dicembre 2017, 15:09

        A scanso di equivoci specifico che i sogni erano legati alla stagione ed all’utilizzo di un professionista. Nel caso di un paraculo concordo con chi lo vuole oscurare o protestare.
        Gli Scarlets si possono battere anche senza di lui: s’è visto 7 gg fa

        • fracassosandona 15 Dicembre 2017, 15:16

          se uno si impegna per la maglia può non essere un fenomeno ma il pubblico lo rispetta e si guadagna pure i gradi di capitano (giusto, Budd?)
          se uno si pensa un fenomeno e pensa di venire qui in ferie o di passaggio per andare in francia senza farsi troppo male è meglio che se ne stia a casa sua…
          mi auguro che il ragazzo mi smentisca e faccia prestazioni magnifihe da qui a maggio ma ad oggi si è fatto preferire da Allan e McKinley, gente a cui avrebbe dovuto spiegare lui qualcosa…

          • kinky 15 Dicembre 2017, 15:24

            Secondo me ormai è tutto compromesso. Altro giocatore dalle potenzialità buonissime, uno che per la nostra squadra poteva far alzare l’asticella ma che dal comportamento poco professionale non fa. Ho sempre più il sospetto che il ragazzo se non veniva in Italia questa stagione aveva delle penali da pagare, da qui la decisione di venire in Italia a passare un anno…spernado che passi velocemente avrà pensato!

  6. claudiano 15 Dicembre 2017, 14:43

    Zanni in seconda mi piace un sacco. Morisi stai bravo,non strafare

  7. Mr Ian 15 Dicembre 2017, 15:22

    Agli Scarlets stamani hanno cancellato il volo e stanno facendo di tutto per trovare un charter per arrivare entro stasera o al massimo domani mattina….stavolta vincere sarà un impresa impossibile

    • balin 15 Dicembre 2017, 15:32

      Ma va là è tutta pretattica, lo fate apposta per convincere Treviso che sarà facile e poi … 😉
      Cari leoni non cadeteci!

    • mauro 15 Dicembre 2017, 19:53

      Chiagni e fotti!

  8. balin 15 Dicembre 2017, 15:35

    L’idea che si possa far riposare qualcuno in attesa dei derby ed avere comunque una squadra degna è qualcosa che non provavo da tempo.
    Il 23 aspetto Banks , il confronto con Canna potrebbe svegliarlo?

  9. Giambo 15 Dicembre 2017, 15:57

    La formazione mi piace. E’ bello poter ruotare i giocatori senza dover temere cali di qualità in mezzo al campo. Una situazione che non si assaporava da anni dalle parti di Monigo.
    Tuttavia, sono molto preoccupato per la partita di domani. Mi è sembrato che si abbia lodato fin troppo la prestazione di sabato scorso contro gli Scarlets, partita terminata comunque con una sconfitta. Avrei preferito sentire i giocatori dichiarare di quanto gli girassero le scatole, e di come non vedano l’ora di scendere in campo per la rivincita. Invece Zani e company hanno solo preferito ripetere quanto sono stati bravi a giocare con un uomo in meno in casa dei campioni in carica del Pro14. Loro avranno il dente avvelenato per aver rischiato una figuraccia davanti al loro pubblico, e verranno qui con il chiaro intento di seppellirci di mete. Il detto “Chi si loda si imbroda” mi pare quanto mai attuale.

    • balin 15 Dicembre 2017, 16:24

      Parole sante, d’altronde Edimburgo e Leinster insegnano. Speriamo non serva una terza lezione.

  10. mamo 15 Dicembre 2017, 16:23

    Dubito che Crowley debba dare un’opportunità a Tebaldi visto che quest’anno ha dimostrato di essere il miglior mm del Benetton, quantomeno per il 75% del tempo che gioca perché poi gli “salta il neurone” e inizia la saga degli errori.
    Piuttosto, a mio avviso, è Allan che deve ancora dimostrare di valere la maglia da titolare e di vice, in nazionale, di Canna.
    A LLanelli, per me, ha giocato bene (finalmente), passaggi corretti e immediati, piede sensibile e così (ancora finalmente) i 3/4 sono riusciti a giocare in profondità.

    Banks: temo che per taluno parlare di rispetto per la maglia sia ormai anacronistico, la frasetta di rito che ogni nuovo giocatore utilizza al suo arrivo.
    Questo taluno, e ce ne sono tanti, rimarrà un ottimo rugbista ma sempre e comunque di seconda fascia. Non può che essere così perché nel rugby per esaltare le proprie qualità è necessario saperle mettere a servizio della squadra: non è poesia, non è retorica ma è solo la cruda verità.
    Quanti talenti veri, proprio in mediana, abbiamo visto retrocedere e non avanzare nella loro carriera ? Tanti, tantissimi, e per lo più son quelli che si credono, magari lo sono pure, superiori ai compagni e che si sbrodolano per un gabber riuscito, si fermano con le braccia protese quasi volessero fotografare per la storia il loro passaggio geniale ma poi, quando si perde, passano palla e uomo o, ancora peggio, gigioneggiano per il campo fingendo di subire una finta per non placcare.
    Questi, dai uno, dai due e poi tre, non troveranno più le terze a proteggerli ed è giusto che sia così.

    In conclusione spero che Banks sia fuori perché Crowley vuole tutelare la sua incolumità.

  11. nattan 15 Dicembre 2017, 17:52

    Non lo so se banks sia fuori rosa per scelta. Se è così sarebbe interessante capirne il costo al minuto giocato ad oggi. Per altro la sensazione, e come tale resta, che non si sia completamente integrato nel gruppo.

  12. fabiogenova 15 Dicembre 2017, 19:16

    Leggo persone che in passato hanno ragionato e bene di rugby sparare belinate su situazioni che non conoscono. Perchè uno che fa solo delle ipotesi, perchè non ha in mano altro, conclude con delle bastonate questioni di cui non può avere nient’altro che sensazioni? Evidentemente gli ultimi arbitraggi hanno esacerbato i tifosi trevigiani. Spero sia questo, e sia solo una questione passeggera. Oppure si assiste anche qui ad una degenerazione che è presente a tutti i livelli della società italiana. A partire dalla redazione che, nel titolo, parla di uno scippo a LLANELLI. Uno scippo? Non stiamo esagerando? Si conosce la differenza tra un errore arbitrale ed uno scippo? Come si fa a chiedere agli altri di non utilizzare certi termini se poi li si aizza in questo modo? Spero solo sia uno scivolone, un atteggiamento passeggero determinato da una certa delusione per la meta irregolare della vittoria degli Scarlets. Neanch’io esco da un collegio di educande, ma preferisco ancora chiamare le cose con il loro nome. Gli errori non sono scippi. Sono errori.

    • tony 15 Dicembre 2017, 21:33

      @fabio ‘ evidentemente gli ultimi arbitraggi hanno esacerbato i tifosi trevigiani’ spero che questa sia una battuta….Treviso ultimamente viene arbitrata decorosamente , meglio non guardare al passato…… 🙂 merito forse del prestigio di Conor.

      • PedemontanaRugby 15 Dicembre 2017, 22:11

        Decorosamente?
        Spiritoso, hai visto l’arbitraggio di Wilkinson contro il Leinster?
        Mi è sembrato tutto fuorché decoroso.

        • tony 15 Dicembre 2017, 22:28

          @Pede guarda che se Ti lamenti ti riesumo ‘ il rosso’ e mo’ so cazzi….. 🙂 🙂

          • fracassosandona 15 Dicembre 2017, 23:21

            Una volta l’anno posso pure essere d’accordo con Toni

  13. R2D2 16 Dicembre 2017, 07:15

    Sugli arbitraggi non riesco ad essere obiettivo perché arrivo da anni di rossi vari che mi hanno messo sulla difensiva riguardo alla totale buons fede dei fischietti. La situazione è migliorata, ma io credo che oggi si potrà capire cosa vuol dire un arbitraggio EQUO rispetto ad un arbitraggio fatto sempre con quel latente complesso di superiorità che mediamente hanno gli arbitri britannici nei nostri confronti. Poite è una garanzia in questo senso.
    Sul discorso Banks sinceramente non capisco come possiate scrivere questi giudizi trancianti senza sapere qual è la realtà. Siete nella testa del ragazzo? Vi allenate con lui tutti i giorni? Conoscete le sue condizioni fisiche? E allora perché scrivete certe cose?
    Per esempio, mi sembra che ad un certo punto fosse uscita una notizia che avesse la mononucleosi. Se fosse vera come potete pretendere che un atleta professionista di alto livello possa competere alla pari avendo una patologia debilitante? Poi magari avete ragione e questo si sta comportando male, ma nessuno di noi lo sa per cui evitate di dare giudizi per niente.

    • mauro 16 Dicembre 2017, 10:04

      ciao vecchio robot scassaticcio :), scusa la familiarità, ma solo per dirti che non leggo grossi commenti offensivi su Banks.
      Certo si ipotizza una scarsa professionalità o meglio una bassa propensione al rischio, come direbbe un bancario, ma non mi sembra nulla di che considerate le ultime esibizioni.
      Imputarla ad una fantomatica mononucleosi, mai confermata, e risalente ad inizio stagione mi sembra altrettanto fantasioso dei giudizi ai quali tu ti riferisci.
      Capisco che un indizio non è una prova, ma la società attraverso i suoi rappresentanti ha più volte lanciato messaggi subliminali a chi non si impegna e oggi l’uomo non è né convocato né nella lista degli indisponibili. Avesse degli scampoli di malessere lo sarebbe stato. L’anno scorso c’è stato per tutta la stagione solo per aver perso l’aereo.
      Two and two make four, they never make five… faceva una vecchia canzone

Lascia un commento

item-thumbnail

“Il fine settimana più importante nella storia degli Harlequins”

Lo dice Alex Dombrandt, il numero 8 del club londinese che per la prima volta si gioca una semifinale di Champions Cup

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: l’analisi di Leinster-Northampton e Tolosa-Harlequins

Due semifinali con oltre 100000 spettatori fra Dublino e Tolosa

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup