Benetton Treviso, si chiude il caso Marty Banks

La società annuncia l’arrivo dell’apertura per il prossimo anno. Motivi familiari alla base del ritardo

Marty Banks

Procediamo con ordine: lo scorso 12 maggio il Benetton Treviso aveva annunciato l’arrivo in Veneto di Marty Banks, mediano d’apertura degli Highlanders il cui approdo alla Ghirada era previsto ad ottobre al termine della Mitre 10 Cup (persa dai suoi Tasman in finale). Tuttavia, già prima della fine del torneo neozelandese era circolata la voce di un possibile ripensamento da parte del 27enne, a cui sarebbero stati proposti nuovi ingaggi dalle franchigie in patria viste le ottime prestazioni offerte fin lì. Da quel momento, di fatto, sul nome di Banks e sull’eventuale sbarco a Treviso non si è saputo più nulla perlomeno fino a questa sera, quando il club biancoverde ha deciso di fare chiarezza sulla questione: Marty Banks vestirà la maglia del Benetton, ma soltanto a partire dalla stagione 2017/2018.

 

“L’apertura neozelandese sarebbe dovuta arrivare a Treviso lo scorso ottobre – si legge nel comunicato della società -, ovvero al termine della Mitre 10 Cup, campionato nazionale neozelandese al quale Banks ha partecipato arrivando in finale con i Tasman. Purtroppo al termine della competizione, causa circostanze personali, il giocatore ha chiesto di rimanere in Nuova Zelanda, richiesta accettata dal club”. Sulla questione si è espresso anche il direttore sportivo Antonio Pavanello: “In linea con la filosofia societaria, per il bene di Martin e della squadra, abbiamo preferito che rimanesse in Nuova Zelanda visto il difficile momento familiare che sta attraversando – ha dichiarato l’ex seconda linea – Nonostante tutti noi siamo a conoscenza delle sue straordinarie qualità, sarebbe stato controproducente portare il giocatore a Treviso considerato il suo stato emotivo. Auguriamo a Martin di superare al più presto questo brutto periodo e non vediamo l’ora di averlo con noi la prossima estate”. Inoltre, Banks (che prenderà comunque parte al prossimo Super Rugby con gli Highlanders) ha voluto indirizzare una lettera ai sostenitori del Benetton Treviso per spiegare personalmente la situazione, nonché per annunciare in via definitiva il suo arrivo in Italia.

 

La lettera di Marty Banks

Dear Treviso supporters and sponsors,

It’s with deep regret that I write to let you know I won’t be arriving to Italy and playing for the club this 2016/2017 season. I’ve been through an significant change in my personal situation recently which has me needing to be based in New Zealand and close to my family at this time. I’ll be playing another Super Rugby campaign for the Highlanders in 2017 and travelling to Italy following that. I trust you all understand and I look forward to joining the club later this year.

Arrivederci,

Marty Banks.

 

Cari tifosi e sponsor,

E’ con profondo rammarico che scrivo per farvi sapere che non arriverò in Italia per giocare con il club questa stagione 2016/2017. Sto attraversando un momento difficile per cui sento il bisogno di rimanere in Nuova Zelanda, vicino alla mia famiglia. Giocherò un’altra stagione in Super Rugby con gli Highlanders ed al termine (la finale del Super Rugby è in programma il 5 agosto 2017, ndr) arriverò finalmente in Italia.
Spero possiate capirmi, non vedo l’ora di entrare a far parte del club.

Arrivederci,

Marty Banks.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, la formazione del Benetton che attende il Connacht

I biancoverdi riaccolgono le stelle azzurre per il decisivo match con gli irlandesi a Monigo

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin