Benetton Treviso, Pavanello non si nasconde: “Contro Leinster un passo indietro”

Il ds dei Leoni chiede una reazione nelle prossime settimane. Sulla competizione interna: “Ora il livello è più alto”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. massimiliano 5 Dicembre 2017, 09:09

    direi che si deve andare due punti sopra gli standard di Belfast, altrimenti se ne perde un’altra di 1 🙂
    Scherzi a parte trovo l’uscita di Pavanello giusta e condivisibile, da bravo dirigente.
    Per gli insiders; ma non si può mettere una pulce nell’orecchio a Crowley? Perchè non giocare con Barbini 8 a fare il regista interno tipo Parisse contro Fiji? Tanto per avere una fonte di gioco in più, creare alternative, porre dubbi alla difesa. Mi sembra che dal 4 al 7 le alternative per sostenere un gioco del genere ci siano tanto a livello di dinamicità che di ruvidezza (o ruvidità?). Scusate se mi sono allargato.

    • LiukMarc 5 Dicembre 2017, 09:49

      Potenzialmente tra seconda e terza linee Treviso ha davvero molteplici opzioni tra più o meno fisiche (da Barbieri, Manu, Zanni e Negri, a Barbini, Douglas, Lazzaroni, Ruzza…), da capire se Crawley vorrà usare le partite di coppa per vedere altri interpreti e combinazioni (io sono un fan del mio compaesano Barbini, quindi sarei ben felice di vederlo in campo)

      • massimiliano 5 Dicembre 2017, 09:56

        io non sono vostro compaesano ma sono un fan dei giocatori con le mani tanto educate! 🙂

        • LiukMarc 5 Dicembre 2017, 10:14

          Sarei un suo fan anche se fosse di Vicenza… 😀
          (si scherza prima che qualche vicentino se la prenda..)

    • try 5 Dicembre 2017, 12:29

      E’ chiaro che alcuni giocatori devono rifiatare. Il primo che mi viene in mente è senza dubbio Ferrari. Speriamo che Riccioni si rimetta in fretta, perchè c’è bisogno di lui. Mentre a sx siamo mesi bene con il rientro di Quaglio e, sembra, di Zanusso (che sposterei a dx più che De Marchi).
      Seconde con Zanni e Herbst possono rifiatare sia Budd che Fuser, anche se perdiamo in touche. Ma quì potremo risolverlo con Ruzza.
      In terza effettivamente è il reparto più coperto e sono sempre stato un grande sostenitore di Barbini che magari sarà leggerino ma è uno che avanzaa sempre usando la tecnica. Poi giocatori di “peso” ne abbiamo pernso a Negri e a Steyn (anche per lui un po di riposo non farebbe male).
      Nei 3/4 non vedo una grande alternativa ad estremo, tolto Hayward gli altri sono ripieghi. E lo abbiamo visto sia con Banks che in passato con McKinley. Che sia buono Ioane? speriamo.

  2. mauro 5 Dicembre 2017, 09:35

    Diciamo che per una squadra che sta cercando di crescere, di riprendere un’identità persa nelle ultime stagioni disastrose, gli alti e bassi siano abbastanza normali.
    Purtroppo per noi potrebbero essere anche il sintomo di altri mali e per il popolo del Monigo questo è di difficile lettura. Sicuramente Pavanello ha gli strumenti per leggerlo meglio e la sua frase in grassetto lascia pensare che non siano tutti problemi di crescita.
    Uno di questi potrebbe essere il Banks svogliato che s’è visto sabato. Io spero di no, sia per noi che per lui. Perchè il suo procuratore non potrà utilizzare i video di quest anno e quelli degli anni scorsi potrebbero risultare datati per chi si fida solo delle cose recenti.
    Certo è che non è più tempo di sbagliare pena l’essere risucchiati ancora una volta nei pantani degli anni passati.

    • tony 5 Dicembre 2017, 09:56

      @mauro ciao spero di sbagliarmi , ma sospetto che per Banks quella di Treviso sia solo una stazione di passaggio.

      • mauro 5 Dicembre 2017, 10:06

        Ne sono convinto anch’io. Ciò non toglie che un professionista intelligente sfrutta tutte le occasioni per aumentare il suo valore, anche contribuendo ad alzare il livello della squadra con cui temporaneamente gioca. Un manager che salva un’azienda decotta aumenta il suo valore di mercato non è che lo diminuisca.
        Se poi il buon Marty facesse un ragionamento di salvaguardia fisica allora è la volta che si fa male sul serio.

      • LiukMarc 5 Dicembre 2017, 10:15

        Io speravo vivamente di no sinceramente, anche se il fatto che il contratto biennale sia diventato “un anno lasciatemi in NZ e poi vengo” non lasciava presagire tanto meglio…

      • kinky 5 Dicembre 2017, 11:12

        Ciao Tony, inizio ad avere anch’io quel sospetto. Un giocatore che ha dato buca per un anno intero e poi è arrivato è chiaro che sia arrivato perché altrimenti aveva delle penali. La mia speranza era però che una volta arrivato a Treviso si impegnasse e giocasse come fa negli Highlanders, ma il suo atteggiamento visto finora non mi convince del tutto. Appena sente un dolorino sta fuori per settimane e quando va in campo di certo (almeno fido ad oggi) non pare essere sul pezzo. In poche parole mi pare che la stia tirando lunga per arrivare a fine anno senza avere conseguenze fisiche.

      • matteol 5 Dicembre 2017, 12:59

        Non per fare la suocera, ma a guardare pagine social e Instagram, il buon Martino Banche è in ferie nella Marca.. per me è una stazione di passaggio e professionalmente era già perso l’anno scorso. D’ora in avanti qualsiasi sua buona o buonissima prestazione, potrà solo fargli recuperare quanto ci ha fatto mancare l’anno scorso.
        Condordo con @mauro sul valore aggiunto che guadagna un professionista che risolleva una situazione grama: tutti bravi a fare gli splendidi in una situazione già rosea di per se.

    • Mr Ian 5 Dicembre 2017, 11:59

      date tempo agli stranieri, soprattutto quelli che vengono dal SR, avere un calo di forma mi sembra più che normale…iniziate a dare un giudizio dalla prossima stagione…mi baso sull esperienza McNicholl, un pesce fuor d acqua la scorsa stagione, titolare inamovibile quest anno, e speriamo per molto tempo ancora

      • gattonero 5 Dicembre 2017, 18:18

        vero,McNicholl lo scorso anno in alcune partite era davvero imbarazzante,quest’anno e’ uno di quei stranieri che fanno davvero la differenza,serve pazienza,poi si vedra’…

  3. onit52 5 Dicembre 2017, 09:38

    Esternazioni minimo doverose.
    Sul ” suggerimento ” Barbini play,non mi sento la competenza specifica per commentare, ma ben venga qualsiasi cosa che riesca a far un Treviso più incisivo in attacco….
    Bisogna prendere atto che in 18 mesi il confermato capo allenatore ed aiutanti non sono riusciti ad incidere per niente,sono le fredde statistiche di realizzazione a ricordatevelo.

    • geo 5 Dicembre 2017, 10:53

      Non vedere gli enormi passi avanti che questa squadra ha compiuto rispetto a solo due anni fa mi sembra quantomeno ingeneroso. Se poi vogliamo vedere gli AB con la maglia militare verde, forse è il caso di seguire un ‘altro campionato.

  4. LiukMarc 5 Dicembre 2017, 10:02

    Mi scuso per il “fuori contesto” preso da altre fonti, ma mi sembra una bellissima cosa.
    http://www.gazzetta.it/Rugby/05-12-2017/aquila-suoi-ragazzi-col-rugby-si-formano-uomini-atleti-2402886536.shtml

  5. carlo s 5 Dicembre 2017, 18:14

    Questa squadra ha giocatori di talento, ma è ancora un’incompiuta.
    I Centri, le ali e le seconde linee il problema maggiore.
    Intanto io comincerei a recuperare qualche giocatore, tipo Zanusso, che sarà stanco di allenarsi senza mai giocare. Poi visto dal vero sta mettendo su un fisico molto potente, mi piacerebbe rivederlo in campo. Pure l’altro Pilone Filipetto, o si decidono di venderlo oppure debbono farlo giocare.

    Ma il tema vero di questa squadra, è che non sono ancora abbastanza una squadra.
    Le Zebre da questo punto di vista, sembra aver fatto un percorso migliore, pur disponendo di una rosa qualitativamente e quantitativamente inferiore.
    Forse il fatto di essere di meno ha favorito il gioco di squadra, sia in difesa che in attacco.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff