Benetton Treviso, Pavanello non si nasconde: “Contro Leinster un passo indietro”

Il ds dei Leoni chiede una reazione nelle prossime settimane. Sulla competizione interna: “Ora il livello è più alto”

pavanello benetton rugby

ph. Sebastiano Pessina

“Il passo indietro rispetto a Belfast è stato troppo netto per essere vero, da tempo conquista e disciplina non accusavano tanti problemi, poi ci sono state altre difficoltà”. Antonio Pavanello, direttore sportivo del Benetton Treviso, va dritto al punto nel commentare la sconfitta del Benetton Treviso nella decima giornata del Pro14 contro il Leinster. Che per l’ex seconda linea “è di un’altra categoria”. A La Tribuna, Pavanello non punta il dito contro la scelta di far riposare gli Azzurri (Zani, Bigi, Ferrari, Budd, Fuser, Minto, Steyn, Tebaldi, McKinley, Esposito, Hayward), “altrimenti sarebbero arrivati cotti adesso che arrivano le partite da non sbagliare assolutamente“.

 

Nel mirino del dirigente biancoverde ci sono le prossime difficili settimane, non necessariamente la doppia sfida di Champions Cup contro gli Scarlets ma in particolare il doppio derby contro le Zebre (23 e 30 dicembre) e la sfida in casa contro i Cheetahs nel giorno dell’Epifania. “Tre match da non sbagliare. Spero che i giocatori utilizzino la Coppa per far vedere di meritare la maglia“. Pavanello poi tocca un tema importante come la competizione interna, che può senz’altro beneficiare dei rientri degli Azzurri e, dall’infermeria, di Quaglio, Zanusso, Barbini, Allan e Morisi: “Abbiamo alzato il livello in tutti i ruoli, anche con gli ultimi arrivi, per alzare il rendimento della squadra. Con Leinster è una cosa, con le partite future non possiamo sbagliare ancora: si deve tornare agli standard di Belfast”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi