URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

Il Benetton segna 6 mete, conquista 5 punti e sale al quinto posto della classifica dello United Rugby Championsip. Grazie alla vittoria a Monigo per 36-19 sui Dragons nella 14esima giornata dell’ex campionato celtico, i trevigiani conquistano il bottino pieno e si mantengono in piena zona play-off.

Il match non è mai in discussione con i padroni di casa che realizzano tre mete nel primo tempo. Rhyno Smith aprele marcature al 6′ dopo una bell’azione alla mano orchestrata da touche lanciata a centrocampo. Gianmarco Lucchesi raddoppia al 30′ dopo un drive avanzante e poco prima dell’intervallo Andy Uren, dopo aver intercettato l’ovale, segna indisturbato il 19-0 parziale.

I Dragons reagiscono all’inizio della ripresa con Jared Rosser su intercetto, approfittando di un errore in attacco del Benetton; i padroni di casa marcano poi la quarta meta con Onisi Ratave che riceve un bel calcio passaggio di Tomas Albornoz. I gallesi accorciano le distanze al 52′ con il mediano di mischia Dan Blacker, ancora su intercetto prima della meta di Edoardo Iachizzi che stoppato un calcio di liberazione, segna il 29-12.

Nel finale c’è spazio per le ultime due mete: al 75′ il capitano Michele Lamaro segna in tuffo la sesta e ultima marcatura dei Leoni, due minuti più tardi Che Hope realizza la terza segnatura per gli ospiti che chiude il match sul 36-19.

Archiviata la pratica Dragons, il Benetton torna a lavoro per preparare la difficile trasferta di Belfast. Venerdì 26 aprile a Ravenhill ci sarà la sfida all’Ulster, un’altra contendente per un posto ai play-off, considerato che i nordirlandesi sono decimi ma a 39 punti, gli stessi di Edinburgh che al momento occupa l’ottava piazza.

Leggi anche: URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Nacho Brex verso la sfida con Edimburgo: “Il nostro pubblico ci dà la spinta in più”

Il trequarti centro dei biancoverdi riconosce il contributo di Monigo nei successi stagionali e auspica una grande atmosfera per conquistare l'accesso...

item-thumbnail

Benetton: ufficiale, Marco Manfredi è biancoverde

Il tallonatore è uno dei nomi nuovi per il pack dei Leoni della prossima stagione

item-thumbnail

Benetton, Marco Zanon: “Torniamo dal Sudafrica con in tasca qualcosa di importante”

Il centro della franchigia biancoverde fa il bilancio della tournée e della gara di sabato con i Bulls

item-thumbnail

Benetton, la situazione a una giornata dalla fine: il punto coi Bulls può essere decisivo?

Le 5 mete di Pretoria permettono ai biancoverdi di restare in zona playoff e di essere padroni del proprio destino

item-thumbnail

URC: Benetton sbriciolato dai Bulls, ma c’è il bonus che serviva

Partita mai in discussione che finisce 56-35, ma le cinque mete dei biancoverdi sono preziosissime per la classifica

item-thumbnail

URC, due squadre a caccia di punti pesanti: la preview di Bulls-Benetton

Ad una settimana dalla vittoria di Durban, un nuovo impegnativo banco di prova per i biancoverdi