Simone Favaro e Leonardo Sarto, Warriors non solo di nome

Coach Townsend sul flanker: rispettato dai compagni, amato dai tifosi

ph. Andrew Boyers/Action Images

ph. Andrew Boyers/Action Images

DUBLINO – Ci ha messo davvero poco Simone Favaro per conquistare rispetto e simpatie a Glasgow, club dove è volato dopo le tre stagioni in maglia Benetton. E i numeri lo confermano, con 14 presenze in Pro12 e quattro in Champions Cup (era la stagione del Mondiale) ed un totale di tre mete marcate. In estate poi lo ha raggiunto Leonardo Sarto, che ha scelto il club scozzese dopo i quattro anni con le Zebre e che si è tolto la soddisfazione di una bellissima meta in pre season nell’amichevole contro gli Harlequins. “Simone è stato eletto Player of the Season 2015/16 dai nostri tifosi, che lo adorano – ci ha raccontato il coach dei Warriors Gregor Townsend da Dublino in occasione della conferenza stampa di lancio della nuova stagione celtica – Ma è molto stimato anche dai compagni di squadra per il suo coraggio e per la voglia di migliorare sempre. Si confronta costantemente con lo staff, a cui chiede molti consigli. Fissa per se stesso standard molto alti. È stato un grande successo poterlo avere con noi”. Queste invece le parole su Leonardo Sarto: “Abbiamo visto Leonardo all’opera negli anni precedenti con molta attenzione e siamo riusciti ad averlo con noi. Lavora molto duramente e gli effetti del duro lavoro già si vedono”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La battuta di Jake White su Andrea Piardi: “Fa vincere sempre la squadra in trasferta. Spero ci arbitri fuori casa”

Il tecnico ha provato a stemperare la tensione e l'amarezza in conferenza stampa, con un'uscita che la stampa estera ha definito "bizzarra"

item-thumbnail

URC: la preview della finale Bulls-Glasgow Warriors

A Pretoria i sudafricani cercano il primo successo davanti a 50000 spettatori, gli scozzesi per sorprendere ancora

item-thumbnail

A Pretoria tutto esaurito per la finale di URC: le formazioni di Bulls e Glasgow Warriors

I sudafricani recuperano un tassello importante nel XV, Duncan Weir unico superstite del 2015 nelle fila scozzesi

item-thumbnail

URC, finale Bulls-Glasgow Warriors: ufficializzate data, orario e sede

Per la terza edizione consecutiva la sfida decisiva si terrà in Sudafrica

item-thumbnail

URC: in finale senza irlandesi, volano Bulls e Glasgow Warriors

Nulla da fare per Leinster e Munster, sconfitte nonostante degli avvii favorevoli: la cronaca e gli highlights delle due semifinali

item-thumbnail

URC: le formazioni delle due semifinali Bulls-Leinster e Munster-Glasgow

Due partite di altissimo livello e 4 XV con il meglio del rugby celtico e sudafricano