Zebre Rugby: rinforzo in terza linea, ecco il sudafricano Derick Minnie

Classe 1986, militava da dieci stagioni con i Lions. Confermate le indiscrezioni delle ultime settimane

COMMENTI DEI LETTORI
  1. berton gianni 18 Luglio 2016, 19:18

    Non per andare controccorente, ma considerata la mia giovinezza, il buon Minnie l’abbino alla Minoprio…
    Quando mi dici così…

    AdG & Mez free.

    • Stefo 18 Luglio 2016, 19:32

      Anche in questo caso direi che son “cose da ragazzi, magari spiacevoli ma naturali”

  2. Hrothepert 18 Luglio 2016, 19:26

    Uno che si chiama Minnie e che dai Lions passa alle Zebre, sembra il tema di una….barzelletta!!!! 😀

  3. Stefo 18 Luglio 2016, 19:30

    Vabbeh dai se n’e’ gia’ discusso settimane fa quando siti in Sud Africa lo davano per fatto, inutile tornarci sopra…

    • Hrothepert 18 Luglio 2016, 19:33

      Ora ingaggiamo Mikey Mouse in mediana e siamo a posto!!!! 😀

      • xnebiax 19 Luglio 2016, 07:51

        Paperon de Paperonis finanzia come sponsor, grazie.

  4. noncredo 18 Luglio 2016, 21:21

    Complimenti alla armata Brancasudafrikana ! Un altro giocatore straniero e per giunta già rotto ! Bravi continuate così ! Penso che per la prossima stagione niente abbonamento per me , non ha veramente senso ! Boh ?!?? Ma chi è il genio del male arteficie di tutto ciò ??? Chi sta facendo questi acquisti ??? E in previsione di che cosa ????? Italequisudafrikanparati ! Prisen colin national ciuso ollrigth ..

    • edopardo 18 Luglio 2016, 22:37

      Non posso che essere concorde… a che serve a cosa porta tutto ciò? meglio allora giocare in eccellenza punto.
      Cioè ancora posso capire qualche giovane straniero che poi se proprio diventa un asso può essere utile ma questi? che fanno ? le famose chiocce?

  5. gattonero 18 Luglio 2016, 21:58

    con questo sono a 37 in rosa…un po pochini…

    • edopardo 18 Luglio 2016, 22:34

      Ma va dai… pochini? Devono solo fare il pro12 e la Champion….cose da nulla ,poi se mai fanno giocare qualche pilone o robusto centro in terza o seconda dipende da come tira il vento….

    • edopardo 18 Luglio 2016, 22:43

      Gatto e tu pensa che c’è gente qui che ritene che siano completi in tutti i reparti e che non manca quasi nulla…. la miopia che fa a volte….
      Io conto solo che l’anno scorso solo per parlare di seconde e terze c’erano:
      Bortolami,Caffini,Ferrarini,Cristiano,Derbyshire,Ruzza,Biagi,Bernabò,J.Sarto,Vanskalk,Meyer,Cook,Goldenyus,Kolegeberger.
      Ad oggi siamo a J.Sarto,Ruzza,Furno,Benabò,Biagi,Goldenyus,Mbandà,Meyers,Kolegenberger.
      C’e un poca di differenza nei numeri passati e presenti se la matematica non è un opinione e neanche gli infotuni che ci sono in stagione…

      • xnebiax 19 Luglio 2016, 07:54

        11 tra seconde e terze al momento, l’anno scorso 14.

      • Maxwell 19 Luglio 2016, 08:02

        Solo per equità.
        Koghè non era in rosa a settembre ’15. E fanno 13
        Ad oggi è curioso che nel Topic di Minnie non metti il suo nome è ti dimentichi di VS. E fanno 11.
        In una stagione senza Mondiale e a SR in corso.
        Se vuoi far polemica tieni un altro argomento : ad es i parecchi giorni di visite mediche.
        (P.S. e ricordati le indiscrezioni di un giornalista veneto)

        • Stefo 19 Luglio 2016, 08:09

          Maxwell ti sembra una rosa compelta per una stagione? Son 3 in meno indipendentemente da quando Koege e’ arrivato o meno…

        • Stefo 19 Luglio 2016, 08:10

          Ed aggiungo che visto che come alibi nella seconda parte di stagione, ed in aprticolare quandoa rrivavanor ipassate non da poco si era utilizzato che manvano uomini chiave in seconda e terza per infortunio o Nazionale (durante il 6N) mi sembra che i numeri proprio non tonino!

        • xnebiax 19 Luglio 2016, 08:10

          Max, ‘un c’ho capito una mazza, ma un’altra terza o due ci vogliono, dai. Ci saranno più PP magari, quindi solo una in più.

          • xnebiax 19 Luglio 2016, 08:14

            Ma per una stagione in Pro12 ci vogliono 9 terze, e 6 seconde, se molti sono nazionali, appurato dalle esperienze degli anni passati.
            Facciamo 8 terze, 6 seconde, + dei buoni PP.

        • try 19 Luglio 2016, 09:41

          a mio avviso:

          2 – Geld, Biagi, Bernabò, Kolegeberger
          3 – Sarto, Mbandà, Meyers, VanS., Minnie,
          2/3 – Ruzza, Furno

          Se non ci fosse la nazionale direi che potrebbero andare bene, il problema è proprio i quel periodo.
          Credo che un giovane dell’eccellenza potrebbe essere utile.

          • try 19 Luglio 2016, 09:46

            anche perchè nessuno critica i numeri di treviso, ma non è che siano molti di più:

            2 – Fuser, Filo Paulo, Mountariol, Gerosa
            3 – Zanni, Minto, Barbieri, Lazzaroni, Barbini, Steyn, Zannini.
            2/3 – Budd

            Sono 12.
            (E’ evidente che manca una seconda di livello)

        • edopardo 19 Luglio 2016, 10:35

          A parte la dimenticanza di Vs che non è stata voluta ma continuo a ricodare che l’anno passato con la lista “Abbondante ” che avevano giocarono con fuori ruolo in alcune occasioni..no tanto perchè quest’anno voglio vedere chi non si fa male… o chi non è convocato in nazionale..

  6. San Isidro 19 Luglio 2016, 04:04

    Non impazzisco per l’ennesimo straniero delle Zebre, ma il curriculum è notevole, speriamo che questo Minnie dia una buona mano in terza linea…

  7. Hullalla 19 Luglio 2016, 08:54

    Questi sicuramente li pagheranno i dirigenti delle Zebre con i munifici sponsor che si sono trovati loro?
    No, perche’ altrimenti… 🙁

  8. malpensante 19 Luglio 2016, 10:02

    Se non è rotto e/o in vacanza, meglio una Minnie di un Gedeone.

    • edopardo 19 Luglio 2016, 10:37

      Il problema è che è l’ennesimo Sa che dopo l’infortunio viene qui a fare training di recupero poi chi si è visto si è visto..magari farà sfaceli e lo spero però può succedere che abbiamo una terza tutta sudafricana…Vs a 8 Minnie a 7 e meyer a 6……

      • Hullalla 19 Luglio 2016, 13:10

        E’ successo ance l’anno scorso… 🙁

      • malpensante 19 Luglio 2016, 14:29

        Per me lo scandalo è Gedeone, non questo qui, sempre che non sia rotto o venga in ferie. Qualche cosa questo ha dimostrato, di meglio non ti puoi permettere. Ma Gedeone e il pilone, chi cazzo mi rappresentano rispetto a uno di qui? Bon, chiuso con i commenti sulle Zebre, cazzi loro.

  9. edopardo 19 Luglio 2016, 11:01

    Adesso io mi chiedo a parte il discorso del manca uno mancano due ok va bene vedremo cosa faranno…. Ma il discorso è una Franchigia che poi è semi federali ,quindi sotto semi controllo delle federazione e che ha in primis l’obbiettivo ok di vincere qualche partita ma sopratutto per noi italiani di portare i nostri giovani piano piano ad un livello elevato,oppure a provarci a vedere se si abituano a tale livello , e con ciò perche e cosa gli costa e non parlo solo di Zebre visto che Treviso gli anni passati non ha fatto molto meglio ,portare 2 o 3 giovanissimi da allenare tenere con se far fare spirito di squadra ,capire come ci si allena ad un livello più alto e magari qualche sprazzo di partita potersela giocare…
    Ora senza fare nomi abbiamo visto nella under 20 buoni prospetti,quindi prenderli e inserirli in tale contesto no?ti fa tanto tanto male?Pochi soldi?devi essere tu federazione a incentivare o diciamo quasi obbligare questa cosa…
    Non mi sembra che gli ex giovanissimi Lazzaroni,J.Sarto, ecc ec abbiano cosi sfigurato…sono pochi? è gia molto per il nostro movimento individuare in una stagione 5 prospetti buoni per il futuro..
    Ma mi pare che la cosa o sono io che la vedo troppo favolesca oppure non è concepita…

    • gsp 19 Luglio 2016, 11:16

      edo, critica ingenerosa e sbagliata. la critica sui giovani alle Zebre non esiste e non si puo’ proprio fare. di giovani ce ne sono ovunque, in tutti i ruoli e giocano. punto. eviterei polemiche inutili.

      semi-federali non significa nulla, e’ lo stesso status di Treviso.

      poi hai ragione che gli stranieri in generale sono troppi e distribuiti male.

      ed e’ fuor di dubbio che la rosa non e’ completa, c’e’ poco interesse a capire perche’. Le regole non sono cambiate molto rispetto all’anno scorso, non e’ cambiato il regime di PP, e nemmeno quello delle accademie.

      • Stefo 19 Luglio 2016, 13:27

        Eh no gsp, se le ultime due stagioni si e’ giustamente criticata Treviso sui massicci investimenti stranieri a 4 milioni Federali quest’anno per coerenza si dovrebbe fare lo stesso per le Zebre…questo sempre che la coerenza interessi, se invece si va per spirito di bandiera amen!

        • gsp 19 Luglio 2016, 14:26

          ma, hai letto quello che ho scritto?

          • Stefo 19 Luglio 2016, 14:29

            Si!

          • gsp 19 Luglio 2016, 14:32

            e dove avrei difeso gli investimenti stranieri?

          • Stefo 19 Luglio 2016, 14:36

            Non ho detto che hai difeso ma non leggo la stessa critica che leggevo per Treviso…io sono critico oggi delle Zebre come lo ero di Treviso, il pilone 19enne Sudafricano la trovo una stronzata tanto quanto D’arcy Rae!

          • gsp 19 Luglio 2016, 14:44

            e da dove hai dedotto che a me questa politica sta bene?

            ho scritto che “hai ragione che gli stranieri in generale sono troppi e distribuiti male”.

            ho detto ad Edo che alle Zebre la critica sui giovani non si puo’ fare. ma sugli stranieri, e sulla rosa incompleta, si puo’ e si deve fare.

          • gsp 19 Luglio 2016, 14:47

            anch’io sono critico uguale, sono mesi che pongo con insistenza il problema della rosa incompleta delle zebre.

          • Stefo 19 Luglio 2016, 15:16

            La completano a suon di stranieri, o con la dtoria del sistema dei permit piu’ fluido

          • gsp 19 Luglio 2016, 15:18

            E num me piace. l’amma’ cagna’. (se hai visto Gomorra, la serie).

          • San Isidro 19 Luglio 2016, 15:25

            Peppe, ce ripijamm tutt chell che è nuostr!
            Stai senza pensieri!
            Tappooosssss!!!

          • gsp 19 Luglio 2016, 16:50

            Mmmmmme siiieeeenddd!!!!

            ma che ne sa @stefo, caro @San. ci tocca offrirgli un bicchiere tipo prosecco, per capire se ci possiamo fidare di lui.

          • San Isidro 19 Luglio 2016, 19:58

            e cert Peppe bell, agg’ capì si e Stef ci putimm fidà pe’ fa l’alleanz coi dublinesi…

  10. Geddar 19 Luglio 2016, 13:23

    E continua sempre con acquisti mediocri , invece di innesti nello staff di qualità e giovani italiani con stipendi di 1/4 … Ma Targa, conforti, Zrlich, Denti, ruffolo cosa ci fanno in eccellenza?!

  11. cla 19 Luglio 2016, 13:51

    Ma le franchigie non servivano per la nazionale? le zebre hanno 4 giocatori in terza-seconda sudafricani. A parte che non ho capito perche’ prendono solo sudafricani. Costano meno? Ma con tante terze e seconde giovani italiani che abbiamo ma cazzo lo vuoi prendere qualcuno? Poi questo non mi sembra sto mostro di fisicita’, 1.86 per 95 da noi e’ un trequarti. E fanno marcfire in eccellenza i nostri migliori prospetti, io se fossi un rugbysta italiano giovane smetterei e mi darei ad altro sport

    • rugbymalato 19 Luglio 2016, 14:12

      Seconde linee giovani e di qualità in Italia non sono così tante secondo me..

    • malpensante 19 Luglio 2016, 14:31

      Mica è difficile da capire. Un aiutino: p…r…o…c…u…r…

  12. ivo romano 19 Luglio 2016, 16:46

    Spero per loro sia meglio di Ferrarini,tanto valeva tenerlo.

  13. cla 19 Luglio 2016, 18:53

    ortis, venditti, krumov, mantegazza, bandino. Bastano? Sono tutti 19-20enni. L’italia non ha mai avuto cosi tante seconde giovani potenzialmente forti

    • ginomonza 19 Luglio 2016, 20:58

      Questi 19-20enni non sono competitivi neanche a livello U20 !
      Perché dovrebbero esserlo a livello Pro12?
      Da quel che vedo mi sembra che le Zebre pur con i propri gravi difetti si stiano comportando come una franchigia!
      Li Aggregano per incominciare e poi se valgono li prendono in squadra !

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Scarlets

Tutte le azioni principali della sfida del diciassettesimo turno

item-thumbnail

URC: Zebre imprecise e Scarlets concreti, a Parma vincono i gallesi

L'ultimo match casalingo della franchigia ducale finisce con una sconfitta senza bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Scarlets

Gara da vincere a tutti i costi per Giovanni Licata e soci nell'ultima gara casalinga della stagione

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la partita con gli Scarlets

Roselli ritrova Luca Morisi per l'ultima partita in casa. In mediana tocca a Garcia e Montemauri

item-thumbnail

Le Zebre annunciano l’addio di 9 giocatori

Sei avanti e tre trequarti non faranno parte delle franchigia nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: le Zebre non passano in Scozia. Edinburgh vince 40-14

I ducali escono sconfitti dalla trasferta scozzese. Mete di Prisciantelli e Trulla