Benetton Treviso, Pavanello tiene i piedi ben piantati per terra

Il ds spiega la strategia di costruzione della nuova rosa ma è chiaro: “sarà difficile ottenere subito dei buoni risultati”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

A Treviso Kieran Crowley bazzica ormai da alcuni mesi: il nuovo head coach del club biancoverde è venuto in Italia già diverse volte per mettere la basi del lavoro che dovrà svolgere nel prossimo triennio ma da oggi comincerà a lavorare con i non molti giocatori ancora presenti prima del “rompete le righe” e delle vacanze e con i primi nuovi arrivi, man mano che giungeranno: “Verrà svolto soprattutto un lavoro a livello di skills, Crowley incentrerà il suo lavoro sugli aspetti per i quali in passato abbiamo dimostrato le maggiori problematiche”. così a La Tribuna e al Gazzettino il ds del Benetton Antonio Pavanello, che fa sapere anche che l’atteso pilone destro sudafricano non arriverà: “Il giocatore (il nome non si conosce, ndr) sul quale avevamo puntato non potrà venire in Italia a causa di alcuni problemi personali: siamo stati costretti a rivedere i nostri obiettivi, mi auguro comunque che entro breve possa essere annunciato anche questo nuovo arrivo”.

 

Pavanello parla poi della strategia generale che sta dietro alla costruzione della nuova rosa: “La squadra era da rifare ed il nostro obiettivo è iniziare di nuovo un ciclo, per farlo abbiamo voluto privilegiare due categorie: giovani ed italiani, per cui gli stranieri saranno di meno e comunque conosciuti da Crowley. La mediana? Le nostre lacune all’apertura erano sotto gli occhi di tutti ed un po’ alla volta verranno annunciati altri nomi. (…) Siamo in piena rifondazione ed è molto meglio restare umili e tenere i piedi per terra: con tanti volti nuovi sarà difficile ottenere subito dei buoni risultati”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale