Benetton Treviso, Pavanello tiene i piedi ben piantati per terra

Il ds spiega la strategia di costruzione della nuova rosa ma è chiaro: “sarà difficile ottenere subito dei buoni risultati”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. bangkok 23 Maggio 2016, 09:36

    Pilone dx: non ci si può trovare sempre all’ultimo.
    Con la giusta programmazione anche quel tassello sarebbe dovuto essere stato definito da tempo. Così si raccattando davvero gli scarti.

    • mamo 23 Maggio 2016, 09:42

      Buondì Bangkok, è vero che sarebbe stato meglio prevenire ma siamo solo il 23 maggio e credo che TV sia ancora in tempo per trovare un 3 adatto.

      • zappinbo 23 Maggio 2016, 09:46

        quello del mogliano, no?

        • mamo 23 Maggio 2016, 10:45

          Dici Karoi ?
          mmmmhhh

          • try 23 Maggio 2016, 10:48

            Anche io sono dubbioso. Certo belle mani e un buon ball carrier, ma regge il ritmo più di 30 min?

          • Hullalla 23 Maggio 2016, 14:10

            In realta’ lui (come altri) bisognerebbe vederli dopo un paio di anni di allenamento da “veri” professionisti.
            Per fare questo pero’ bisogna prendersi tanto in anticipo e lavorare con oculatezza fin da quando i ragazzi sono ancora in Eccellenza. Magari facendo l’allenamento della mattina col Benetton e quello del pomeriggio col Mogliano adesso Koroi sarebbe pronto a fare il salto in Pro12.
            Bisogna pero’ avere certe strategie lungimiranti e la voglia di metterle in pratica anche se sai che non ti renderanno domani ma solo nel giro di qualche stagione.

          • zappinbo 23 Maggio 2016, 21:14

            applausi!

    • mauro 23 Maggio 2016, 12:07

      bang, sulla tribuna di oggi dicono che hanno perso il treno in sudafrica, per cui mi sa dovranno cercare altrove

  2. M. 23 Maggio 2016, 09:40

    E allora non si poteva tenere Harden?

  3. zappinbo 23 Maggio 2016, 09:44

    ogni anno é rifondazione, ogni maledetto anno. la prima vittoria arriverà di nuovo a marzo? ho la pelle d’oca….

    • kinky 23 Maggio 2016, 10:15

      zappino ti faccio una domanda: la stagione di quest’anno ti è piaciuta? o meglio eravamo nella direzione giusta? perché senza la rifondazione (cosi come da molti viene chiamata…non certo da me) significa che vorresti più o meno la stessa squadra dell’anno scorso con solo qualche ritocchino.
      ti pare?

      • Stefo 23 Maggio 2016, 10:19

        Di rifondazione si tratta kinky calcolando che lo dice anche il DS…

        • kinky 23 Maggio 2016, 10:54

          infatti per me sbaglia: fammi la pseudo formazione titolare dell’anno scorso e quella che sarà per quest’anno tenendo presente i rumors che al 90% saranno confermati. Il vero cambiamento lo abbiamo con Crowley sul quale sono riposte tutte le mie speranze assieme alle “tre aperture”.

          • Stefo 23 Maggio 2016, 10:58

            Se cambi guida tecnica e tutto lo staff stai gia’ bene o male rifondando un bel po’…

      • LiukMarc 23 Maggio 2016, 10:23

        Ok kinky, il tuo discorso non fa una piega, ma non puoi nemmeno fare una rifondazione (la si chiami come si vuole, comunque cambiare quei 9-10 giocatori, magari non tutti titolari ma le tue prime scelte in panchina o gente su cui hai investito) all’anno, se no ovvio che i risultati non arriveranno mai. Anche perchè vuol anche dire che ogni anno sbagli con le scelte di mercato, il che denota una scarsa capacità e lucidità di chi fa tali scelte, il che non aiuta…

        • zappinbo 23 Maggio 2016, 11:05

          intendevo proprio questo. quest’anno non si puó piú sbagliare se.si vuole conservare un bricciolo di credibilitá, e ora mi viene il DS e dice: calma, abbiamo cambiato programma, difficilmente si vincerá entro marzo. sono tutti matti

      • Hullalla 23 Maggio 2016, 14:13

        L’idea e’ costruire anno per anno, non rifondare ogni anno, perche’ il primo anno dopo una rifondazione e’ “normale” che sia brutto. per cui rifondando tutti gli anni ci si abbona al fondo della classifica.

        Anche gli Ospreys sono andati malissimo il primo anno, ma poi hanno costruito anno dopo anno e…

  4. LiukMarc 23 Maggio 2016, 09:45

    Mi fa piacere che le lacune in mediana fossero sotto gli occhi di tutti durante la stagione, peccato che si sia aspettato un anno per porvi rimedio…
    Sul pilone destro, a sto punto riprendetevi Harden che come seconda scelta dietro a Ferrari schifo non fa…

    • try 23 Maggio 2016, 10:51

      Harden è già stato tenuto quest’anno, probabilmente non c’erano le condizioni per tenerlo un altro anno.

      • Hullalla 23 Maggio 2016, 14:14

        Harden la prima stagione ha fatto molto bene, per cui non mi sembra che la conferma al secondo anno sia stata “regalata”. Anzi.

        • try 23 Maggio 2016, 14:58

          Il primo anno è stato decisamente quello che ha tenuto in piedi la baracca, e anche nel secondo, poi si è infortunato e Ferrari è sbocciato.
          Ma già dopo il primo anno lui voleva andarsene e sono riusciti a tenerlo un altro anno.
          Il terzo anno non sono riusciti a tenerlo. Comunque anche secondo me sarebbe stato molto utile.

    • ginomonza 23 Maggio 2016, 13:55
      • LiukMarc 23 Maggio 2016, 16:02

        Be gino, non mi dirai che delle lacune non ce ne si rendeva conto già a settembre/ottobre, con una stagione intera a far nulla (un anno inteso come una stagione).

  5. tony 23 Maggio 2016, 09:54

    Stranieri di meno però conosciuti da Crowley …. può essere quindi che qualcuno arrivi dal Canada? o NewZeland?

  6. ginomonza 23 Maggio 2016, 09:58

    Sempre meglio della partenza lanciata della stagione passata!

  7. tony 23 Maggio 2016, 10:04

    Certo che a Treviso si sta stravolgendo la filosofia precedente: Zatta/Munari era per un accentuato liberismo verso gli stranieri e veniva additato come motivo e necessità per raggiungere certi obiettivi… Zatta/Pavanello vanno verso una politica diametralmente opposta…. magari la via di mezzo è quella giusta si prendono stranieri dove non c’è materiale di livello su cui lavorare e magari con forti motivazioni per farsi una carriera in Italia .

    • Pif87 23 Maggio 2016, 10:29

      Il punto purtroppo è che lo straniero “di livello” o ti viene per un progetto vincente oppure per soldi. Sui soldi sappiamo qual’è la situazione, sul progetto vincente secondo me ci vuole almeno un anno in cui la squadra faccia un buon Pro12 e dimostri ambizione a migliorarsi. Inoltre secondo me c’è anche un buon livello di confusione: giovani e italiani si, stranieri no, però straniero forte ni, meglio italiano si, ma di italiani forti non ce ne sono tanti, allora straniero si, ma è meglio un giovane da far crescere…la via di mezzo sarebbe la più logica, ma le premesse devono essere convincenti.

    • Stefo 23 Maggio 2016, 10:31

      tony comandano i soldi, se il privato ci mette la maggior parte del budget per me e’ giusto che si prenda le sue liberta’ ma se la maggior parte del budget lo prendono dalla federazione allora poco da fare quei soldi e’ giusto che abbiano dei vincoli e che tali vincoli siano rispettati.
      La via di mezzo sarebbe avere un succession plan pluriennale, per cui se non ho in un ruolo giocatori di livello vado a prenderne uno buono all’estero portando pero’ in squadra dei giovani da far crescere dietro di lui (esempio che a me fece girare lo scorso anno: mancano seconde se prendi Montauriol, Palmer, Naude e Paulo nel giro di 2 anni sei punto a capo, prendine massimo 2 e gli altri due devono essere italiani giovani da far crescere nel biennio), ma questo dovrebbe essere il passo che si fa anche con l’Accademia legata alla franchigia.

      • tony 23 Maggio 2016, 13:40

        @Stefo concordo ..quasi in toto, sui soldi vale se prendi i top player,, altrimenti i giocatori di fascia tipo : Christie,Manu etc,non costano molto e diventa solo una filosofia di scelta che io non approvo…

        • Stefo 23 Maggio 2016, 13:53

          Sicuramente non costano molto ma se ho un budget di 5 milioni e ne metto io privato 4 quei soldi posso decidere di spenderli sui Christie, Manu ecc, se quei 4 me li dai tu Federazione mi puoi ben dire “Questi soldi li spendi per i Gerosa, Bronzini ecc”.

  8. maxon 23 Maggio 2016, 10:05

    oh, pochi scherzi, Allan lo prendiamo eh!?
    per il 3 c’è ancora tempo, non vedo grande ritardo… cioè, se il resto è già incanalato e in dirittura d’arrivo, non è ancora ora di preoccuparsi.

  9. zappinbo 23 Maggio 2016, 10:08

    in seconda basta cosí??

    • zappinbo 23 Maggio 2016, 10:12

      ma si rendono conto.che un altra stagione sciagurata del genere potrebbe compromettere del tutto la partecipazione al pro12 dopo questo quadriennio? già mettono le mani avanti, c’é da stare allegri

    • edopardo 23 Maggio 2016, 10:14

      In teoria hanno ,Mountariol,Fuser,Budd,Filo Paulo, poi si diceva che doveva arrivare Gerosa..vedremo,io un utility lock come Michieletto che ha fatto bene anche ieri me lo porterei a casa..che poi nel suo profilo facebook segna Treviso come luogo di lavoro e non Padova mah…
      Cmq anche alle Zebre devono rinforzarsi un poco sopratutto in terza..
      Ieri ho visto bene Mbandà ma ne serve almeno un altro..

    • try 23 Maggio 2016, 10:15

      Sono andati via in 2, qualcuno arriverà di sicuro

  10. kinky 23 Maggio 2016, 10:12

    Prendiamo la palla al balzo e andiamo a prendere Riccioni. Sono sempre convinto che per un ragazzo di 19 anni appena compiuti andare a giocare in prima linea in Celtic fosse fin troppo prematuro ma per lui farei uno strappo…..questo diventa forte, ma forte veramente. Mi spiego meglio: se l’anno prossimo Riccioni sarà il titolare nel Calvisano con Costanzo che diventa la sua chioccia e uomo di riserva mi andrebbe ben un altro in Eccellenza, ma se dovesse fare ancora panchina a Costanzo (sia chiaro per me è ancora il pilone dx più forte del campionato) a questo punto meglio fare panchina a Ferrari ed allenarsi un anno intero ad altissimi livelli con il Benetton.
    ps: stesso discorso sarebbe per le Zebre. Panchina per panchina a questo punto Riccioni potrebbe andare alle Zebre e mandare via quesi due/tre mezzi stranieri che abbiamo in prima linea.

    • edopardo 23 Maggio 2016, 10:16

      Mi sa che essendo a Calvisano ha più possibilità di andare alle Zebre,cmq di piloni buoni da crescere a me sembra che c’è ne sono…basta che si muovo ho capito che aspettano la fine del campionato ma tant’è che cosa cambia se gli si annuncia ora?

      • kinky 23 Maggio 2016, 10:59

        edo…anche secondo me, Riccioni lo vedo parecchio “federale”.

    • try 23 Maggio 2016, 10:30

      il discorso può starci, ma il pilone dx dovrà giocare e non solo allenarsi.
      Anzi con Fillippetto che è infortunato e che sarà pronto per novembre dovrà essere uno già pronto. Tenendo conto che se ne sono andati in 3 2 Dx e 1 Sx.
      Riepilogo piloni a treviso:
      SX: Zanusso, DeMarchi, Traorè
      DX: Ferrari, Fillippetto,
      Dovrebbero arrivare Quaglio e Zani che sono 2 Sx.
      Quindi a mio avviso servirebbero 2 Dx, senza dover adattare i Sx con le conseguenze già viste.

    • tony 23 Maggio 2016, 10:30

      @kinky non ricordo chi me lo disse, ma sembra che per Riccioni e Minozzi ci sia un’altro anno al Calvisano però faranno assieme a Panunzi dei periodi di preparazione alle Zebre.

      • kinky 23 Maggio 2016, 10:56

        si è vero, ma si parlava così anche per Steyn!

        • kinky 23 Maggio 2016, 10:58

          comunque ho l’impressione che Riccioni sia un uomo “molto federale”!
          Rimane il fatto comunque che diventerà molto molto forte. Sono curioso non tanto di come giocherà quest’anno al mondiale U20 (di quello sono sicuro) ma che cosa ne diranno le squadre e tecnici esteri.

  11. Frederick 23 Maggio 2016, 10:17

    confido che Crowley non abbia abbandonato il Canada,nazionale non certo di basso livello( ripensiamo ai mondiali ) per arrivare ultimo nel pro12…però piuttosto che parlare di partenza lanciata e poi fare figure di “palta” come l’anno scorso meglio partire con un profilo basso e poi stupire in qualche partita e lasciar lavorare tutti senza pressioni

  12. F.A.L 23 Maggio 2016, 10:20

    Che sarà dura lo si sa, chiaro che risultati importanti non ci saranno da subito perchè nessuno ha la bacchetta magica ma qualcosa in più rispetto a questa stagione è giusto e doveroso aspettarselo! A prescindere da qualche perplessità mi sento di dare fiducia a GiubbaRossa e nuovo staff..poi se son rose fioriranno e se son cachi……! P.s de concime ne ghemo magnà xà bastansa in sti anni..da u settimo posto al baratro..diria che basta. Forza Leoni!!!!

  13. Stefo 23 Maggio 2016, 10:26

    Sicuramente meglio tenere i piedi per terra che parlare di PO, partenze lanciate ecc…su questo almeno si puo’ dire che Pavanello non fa dichiarazioni-promesse prive di logica.

    Altra rigfondazione da sperare epr Treviso sia la volta buona, si riparte da un nuovo staff tecnico con al comando una persona con ottima esperienza che da quanto si deduce sara’ affiancato da uno staff meno esperto da far crescere, con un gruppo di giocatori che punta molto alla visione attuale del Pro 12 della Fir di esporre il piu’ alto numero possibile di giovani italiani a questi livelli…meno stranieri quindi sembrerebbe ma dalle firme di Banks e Tagi di livello qualitativo sulla carta migliore, se poi renderanno o meno dipende da diverse variabili.

  14. berton gianni 23 Maggio 2016, 10:49

    Una coscia sola, a latere :
    Opinione di tutti, ( giusta et ovvia ), che le due nostre celtiche, quando li scelgono, sono “costrette” a prendere stranieri o a fine carriera, oppure “scarti” delle altre.
    Questo, vale, tra gli altri, anche per Renata e Welcome.
    Pero’, a scriverlo…da piu’ parti, c’e’ una levata di scudi, perche’ sono italiani.
    Minchia, non ci basta dare dello straniero a Parisse, Castro ecc…
    Siamo razzisti… 😀

  15. xnebiax 23 Maggio 2016, 10:59

    Piloni destri: Tenga dal Rovigo e Koroi da Mogliano… ce li avevate in casa ragazzi.

    • try 23 Maggio 2016, 11:29

      per Koroi leggi sopra, per Tenga potrebbe essere un buon prospetto.

      • try 23 Maggio 2016, 11:30

        di che anno è tenga?

      • edopardo 23 Maggio 2016, 12:53

        Ma Tenga non era quello che doveva andare alle fiamme?

      • xnebiax 23 Maggio 2016, 14:32

        @try: tutti quelli che diventano professionisti ci mettono del tempo ad adattarsi e migliorare: Koroi ha già fisico e mani, meglio di Salesi Manu in mischia. Filippetto si è adattato in mezza stagione. Zanusso anche più velocemente ma lui è eccezionale nel senso letterale del termine.
        Tenga è più forte di quanto lo era Filippetto un anno e mezzo fa, quindi si sarebbe adattato velocemente. Uno spreco lasciarlo alle Fiamme.
        Magari sarebbe servito un terzo pilone, uno già pronto per iniziare la stagione con due piloni destri davvero pronti (Ferrari ed un altro) con Koroi e Tenga subito dietro e Filippetto da far rientrare con calma quando avrà recuperato.

        • try 23 Maggio 2016, 15:03

          Tenga l’ho potuto valutare nei playoff e devo dire che può valere il pro12. Koroi mi piace, ma a mio avviso in pro12 è un rischio perchè devi metterci tanto impegno. Non voglio dire che non ne sia capace ma personalmente lo ritengo una scommessa.

    • carlo s 23 Maggio 2016, 13:07

      Di Stefano?

      • xnebiax 23 Maggio 2016, 14:32

        Di Stefano a me non dispiace, ma non è proprio dominante in mischia.

  16. leone64 23 Maggio 2016, 11:32

    Ci vuole ancora tre stranieri bravi al Benetton Pilone seconda è trequarti. Se siamo al punto di prima non si scappa. Se poi non ci sono i soldi si fa come si può.

    • zappinbo 23 Maggio 2016, 12:29

      se non hai i soldi non puoi ostinarti a mangiare insalatine al ristorante 5 stelle. dopo un pò il tavolo lo danno a qualcun’altro e si torna in pizzeria. ma noi facciamo di più, portiamo anche gli stuzzicadenti da casa

      • fracassosandona 23 Maggio 2016, 17:07

        la metafora è di Conte, allenatore della juve… poi è arrivato allegri e con gli stessi soldi e molto più culo ha trovato la finale di champions…
        glasgow e connacht non si sono svenate ma hanno messo in piedi un progetto a lungo termine… e sono passati da stare dietro a treviso a rispettivamente vincere il titolo e a giocarsi la finale…
        al ristorante di lusso ci possiamo sedere tutti, almeno una volta nella vita… essere clienti abituali è sicuramente un altro discorso…

  17. cla 23 Maggio 2016, 11:47

    giovani e italiani? Buondonno 24 anni e odiete 23? Gli altri giovani e italiani chi sono?

    • zappinbo 23 Maggio 2016, 12:33

      ttanquillo, anche Zani é giovanissimo, in Italia sono tutti giovani, fateli maturare sti poveri ragazzi:-)

    • tony 23 Maggio 2016, 13:55

      cla facciamo il riassunto dei Giovani: Zanusso,Traorè.Bigi,Gega,Ferrari,Gerosa,Fuser,Steyn,Lazzaroni,Barbini,Zanini,Bronzini,Allan,Morisi,Esposito,Buondonno,Odiete,Benvenuti etc …. non mi sembra poco e tutti con margini di miglioramento.

  18. bangkok 23 Maggio 2016, 13:16

    Zanusso, Traore’, Ferrari, Gega, Fuser, Gerosa, Lazzaroni,Barbini, Allan etc

  19. fr78it 23 Maggio 2016, 13:28

    Mi sembra chiaro ormai che le due franchige italiane abbiano sposato il motto “vivo alla giornata”. Anche quest’anno si contenderanno la supremazia una sull’altra nel doppio confronto natalizio e poco più.

    • gsp 23 Maggio 2016, 13:40

      Vorrei smentire il tuo pessimismo, ma e’ oggettivamente difficile.

      pero’ c’e’ da dire, che la speranza di stagioni migliori non derivava certo da mercati col botto, che cmq non erano nell’ordine delle cose.

      l’opportunita’ di migliorare c’e’ se migliorano le guide tecniche, con l’intervento di O’S, la crescita di Guidi e le novita’ che portera’ KC, come per altro era nei primi anni di Celtic, in cui una squadra del meglio dell’eccellenza, ben allenata, ha fatto la sua ottima figura.

      io ho molta curiosita’ e non vedo l’ora che si cominci.

      • tony 23 Maggio 2016, 13:46

        @gsp concordo a parte i buchi coperti a apertura e ala i miglioramenti devono arrivare dallo staff…..

  20. Danthegun 23 Maggio 2016, 13:49

    Un nome italiano a destra io ce l’ho ed è Castrogiovanni.
    So benissimo che non è più quello di una volta, so benissimo che adesso preferisce i party ai prati da rugby ma come seconda/terza scelta, per il livello di Treviso, ci starebbe benissimo e mi sembrerebbe un ottima scuola anche per Ferrari.
    Gli si da una ultima opportunità, fai un pò di merchandising e gli fai allevare Ferrari per un anno e nel mentre prepari una alternativa valida sperando magari di aver chiuso il campionato in una posizione migliore dell’ultimo o penultimo posto.

    • bangkok 23 Maggio 2016, 13:58

      Mi spiace ma mi trovi in pieno disaccordo. Non si può fare affidamento su un giocatore che anche quando è al massimo tiene botta x max 20 minuti.
      E se poi, x di più, come quest’anno ti trovi con problemi di quantità cosa fai? Metti in campo Castrogiovanni e poi vieni asfaltato in mischia x tutti i restanti 20/40/60 minuti???
      Suvvia restiamo a contatto con la realtà

      • Hullalla 23 Maggio 2016, 14:19

        In realta’ bisogna vedere cosa ha in testa (e nel fisico) Castro per decidere se puo’ andare bene o no.

      • Pif87 23 Maggio 2016, 14:21

        Mah, in realtà non è un’idea così balorda…secondo me se allenato a dovere e in un campionato molto meno duro del top 14 (soprattutto anche a livello di richieste della squadra), un paio d’anni bene te li fa eccome…come titolare hai ferrari che sta facendo benissimo, lui lo tieni come riserva

        • fracassosandona 23 Maggio 2016, 17:14

          ferrari è la riserva di Filippetto, che è infortunato… 🙂

          Castro porterebbe esperienza in spogliatoio e in campo ed interesse sui media (magari anche qualche sponsor e qualche spettatore/spettatrice in più…)

          se si accontenta di 50/60.000 euro all’anno si ripagherebbe da solo…

      • gsp 23 Maggio 2016, 15:16

        secondo me se ha voglia lui ed il prezzo e’ ragionevole, si potrebbe fare tranquillamente.

        • gsp 23 Maggio 2016, 15:20

          anche l’idea di confermare harden a questo punto avrebbe senso.

        • malpensante 23 Maggio 2016, 15:52

          Mah, Castro sarà anche da 20 minuti, però qui poi si parla di Koroi che ne fa sì e no 15 in Eccellenza e di sicuro non è Castro neanche se si fa crescere i capelli. Tenga era forte uguale due anni fa, l’anno scorso a Recco, quest’anno a Rovigo. Pronto per una rosa da Celtic dall’altro ieri, ma qui son sempre tutti da testare: li preferiamo diversamente giovani. Un altro che non si capisce cosa ci sia da aspettare è Riccioni, poi Gianmarioli e così via. Come se in Eccellenza ci si troviasse qualche conferma. Odiete, per esempio: buon campionato a Mogliano ma se non torna a giocare in Celtic ne sai esattamente come prima se regge il livello o meno. Faccio notare che al posto di David han preso VanZyl che, a parte la barcata di minuti e che corra forte, dopo un anno è almeno distante dal livello minimo accettabile quanto lo era Odiete l’anno prima. Per evitare fraintendimenti, non contesto i giocatori ma dico che, se hanno qualità, l’Eccellenza serve a niente. Con il doppio tesseramento sarebbe tutto un altro discorso: lasciare in tribuna 20-30 giocatori celtici tutte le settimane è uno spreco demenziale per le celtiche e, soprattutto, per l’Eccellenza.

          • tony 23 Maggio 2016, 17:12

            @mal concordo è demenziale non avere il doppio teseramento , ricordo di averlo proposto su questo sito ancora un paio d’anni fa.

          • fracassosandona 23 Maggio 2016, 17:29

            già nel 2010 munari chiedeva di poter far giocare i non selezionati in eccellenza ed era disposto ad avere la doppia squadra…

            se non si può avere l’accademia celtica in eccellenza che mettano a disposizione i giocatori non convocati agli altri club, individuando un sistema omogeneo ed equo di “doppio tesseramento”…

          • faduc 23 Maggio 2016, 17:59

            Concordo sui concetti, un po’ meno su VV

  21. xnebiax 23 Maggio 2016, 14:40

    Piloni destri giovani (veramente giovani: U23) in Eccellenza mi sembra ci siano Rossetto e Riccioni. Riccioni è un fenomeno. Rossetto mi sembra che a vederlo abbia tanti tanti chili di troppo, però se non sbaglio è un ’95 e potrebbe davvero crescere.
    Appiah che fa? Torna in Italia spero. Spero alle Zebre.
    Poi tra in non più giovani: Tenga, Di Stefano… e non me ne vengono in mente altri.

    • kinky 23 Maggio 2016, 16:18

      Appiah se torna in Italia sarà bene che vada in Eccellenza un anno e poi si vedrà. Riccioni lo dico da mo’ che è fortissimo e più lo vedo giocare e più mi accorgo che sarà il nostro pilone nazionale per 15 anni. In eccellenza un anno farebbe molta esperienza (la prima linea in eccellenza è l’unico ruolo di spessore che abbiamo in Italia) ma forse sarebbe appunto un anno perso per il ragazzo viste le potenzialità. Rossetto, come dissi all’inizio della stagione, potrebbe essere interessante fra un/due anni in una franchigia ma prima deve perdere quella ciccia orrenda che gli si vede sulla maglia…inguardabile, la deve sostituire con 5 kg muscoli!

  22. ivo romano 23 Maggio 2016, 15:15

    Castro, spero proprio di no.farei un pensiero serio su Vosawai spostando Budd in seconda.

  23. davy 23 Maggio 2016, 15:26

    Riguardo al pilone destro. Permettetemi di dire che una società professionistica oltre a muoversi con anticipo dovrebbe comunque avere un piano B (ed eventualmente uno C) belli e pronti. Altrimenti rischi di rimanere con gli scarti. Coraggio, c’è sempre Castrogiovanni libero che magari porta anche Ibrahimovic 🙂 🙂 🙂

  24. Severino Cicerchia 23 Maggio 2016, 16:33

    Riguardo al pilone destro, bisognerebbe prima chiarire se serve una prima scelta oppure basta un buon sostituto al titolare.
    Dato che a mio avviso il titolare è Ferrari e va piu’ che bene, e il sostituto è Filippetto che pero’ è rotto fino a novembre, serve acquistare una seconda/terza scelta.
    Per quel ruolo a me piacerebbe venisse offerto un anno di contratto a Castro.
    Oppure, si poteva tenere Manu, che la terza scelta la puo’ fare.
    Oppure bis, dato che a sinistra quasi si abbonda, ri-spostare Traorè a destra e vedere come va (ricordo che fino alla under si alternava con Ferrari a pilone dx) dato che sx si è visto davvero poco e il prossimo anno la concorrenza addirittura aumenterà con gli acquisti di Zani e Quaglio.

  25. kinky 23 Maggio 2016, 23:19
  26. kinky 23 Maggio 2016, 23:19

    ce la facciamo

  27. kinky 23 Maggio 2016, 23:19

    ad arrivare

  28. kinky 23 Maggio 2016, 23:20

    a cento!!!!

  29. Giovanni 24 Maggio 2016, 01:16

    Dal titolo: “Pavanello tiene i piedi ben piantati per terra”. E non si accorge minimamente che sotto uno di essi c’è quello di Zatta… 🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la partita con i Bulls

Trequarti confermati in blocco, qualche cambio fra gli avanti. Panchina da 5+3

item-thumbnail

Benetton Rugby: servono punti per i playoff, ma attenzione all’infermeria

I Leoni devono badare alla classifica controllando però anche lo stato di forma della propria rosa

item-thumbnail

Benetton, Nacho Brex verso i Bulls: “Classifica corta, dobbiamo fare punti”

I biancoverdi si stanno preparando alla penultima giornata dello United Rugby Championship

item-thumbnail

Benetton, Zatta: “Siamo un club rispettato a livello europeo, la strada è quella giusta”

Dopo la vittoria sugli Sharks i Leoni e il loro presidente ci credono ai playoff. E sull'ampliamento del Monigo...

item-thumbnail

Cosa serve al Benetton per andare ai playoff? La classifica a due giornate dalla fine e le partite degli avversari

I biancoverdi hanno bisogno di almeno un bonus a Pretoria per poi giocarsi tutto con Edimburgo, ma c'è anche un modo per qualificarsi con direttamente...

item-thumbnail

L’incredibile statistica del Benetton che ha fruttato la vittoria con gli Sharks (e non solo)

Un fondamentale è stato decisivo nella sfida di Durban contro i sudafricani