Challenge Cup: le Zebre giocano solo un tempo, Gloucester vince 23-10

Al Kingsholm Stadium la squadra di Guidi subisce nel primo tempo e marca nel secondo, ma non basta

COMMENTI DEI LETTORI
  1. malamatita 14 Novembre 2015, 18:10

    Ma che belle le Zebre del secondo tempo!!!!! Al momento la migliore espressione di rugby offerta da una squadra italiana.
    Se continua su questa strada, ci si può aspettare qualcosa di più dell’ultimo posto.

    • TommyHowlett 14 Novembre 2015, 22:30

      Mi permetto di far notare che le Zebre hanno giocato anche il primo tempo bel quale hanno fatto vedere il peggio del rugby italiano.

  2. malpensante 14 Novembre 2015, 18:13

    Buon lavoro a Guidi, c’è una involuzione preoccupante della difesa. Comprassero un pilone e speriamo in Ruzz. #diobenedicamarcellino

    • venezuela 14 Novembre 2015, 21:38

      @mal….di Violi che si e’ visto?? Qualcosa di buono??

      • malpensante 14 Novembre 2015, 21:41

        Marcellino è di un altra stoffa. Burgess o si sveglia e scende dal pero, o per me può accomodarsi a fare il fenomeno in aeroplano.

        • venezuela 14 Novembre 2015, 22:07

          Contentissimo per Marcellino…

        • faduc 15 Novembre 2015, 12:53

          In TV pro12 su è visto il contrario. Ma bene che abbia fatto una buona partita

  3. gattonero 14 Novembre 2015, 18:14

    indisciplina,tallonatori che sbagliano i lanci(ne hanno 3 in rosa col 50% di riuscita),manca un degno sostituto di Lovotti in mischia…

  4. balin 14 Novembre 2015, 18:14

    secondo tempo 10 a zero …. peccato che conti anche il primo, in ogni caso l’ho vista solo dal 53′, mi è andata bene

  5. carpediem 14 Novembre 2015, 18:15

    Demarchi non si può vedere.
    quanto mi stava sulle palle vedere Aguero con la maglia dei tigrotti.
    #jesuisparis

  6. LiukMarc 14 Novembre 2015, 18:22

    Indubbiamente un passo indietro in difesa rispetto ad altre partite. Primo tempo passato a fare autoscontri e con difesa schierata davvero male. Secondo tempo decisamente diverso. Mi son piaciuti i Sarto. Fabiani corre ma tra lui e D’Apice orrori al lancio. In mischia la differenza tra Lovotti e De Marchi è purtroppo sempre più evidente

  7. gsp 14 Novembre 2015, 18:23

    Perdere 4-0 contro buona parte delle riserve del glo non va bene.

    Arbitraggio davvero negativo, quasi a senso unico che ammazza la partita. Baletto ridicolo su prima meta, e sulle rimesse laterali e sulle maul, roba da mandargli il regolamento a casa (o mandarlo a me).

    Buon secondo tempo delle zebre, che cmq nonostante l’avversitá continuano a giocare. Purtroppo errori stupido, peró almeno accolti con rabbia e vergogna da chi lí commette. Un passo avanti.

    Bene la chiusa, meglio ceccarelli, ma si soffre troppo con DeM. Peró l’introduzione sempre e cmq dritta non l’ho molto capita, soprattutto quando s’é capito che non sei superiore, ma neanche inferiore.

    C’erano anche molti giocatori che non giocavano da un pó dall’inizio che devono trovare continuitá. Penso a tommy, padovani.

    Benino anche la capacitá di uscire dalle situazioni di pericolosa.

    Male la disciplina anche al netto delle sviste arbitrali.

    Partita da 5.25 per le zebre. Sarebbe bastato poco di piú, ma.questo non era nemmeno un gran Glo.

  8. Francesco.Strano 14 Novembre 2015, 19:18

    ma comprare un pilone dall eccellenzaal posto di de marchi faceva schifo??? quando si dice che il giudizio sul merito ce solo per alcuni…… vedi odiete giustamwnte in eccellenza,,,, il nostro movimento non migliorera mai con staff che sceglie gemte che non vale il livello …. e i dirigenti che spingomo per gli stessi

  9. filosofo 14 Novembre 2015, 19:49

    Il secondo tempo l’ho visto in piccolo pub alla periferia di Londra dove ero per vedere giocare un collega, molto più giovane di me, che nel primo pomeriggio aveva il suo match con la squadra locale … so’ soddisfazioni comunque vederli storcere il naso perché non prendono palla per 40 minuti … poi voi ne sapete sicuro più di me, io m’accontento di poco … e m’accompagno da me. Ah, Oliviero Fabiani è un gran giocatore, mettetteve l’anima in pace.

  10. Hullalla 14 Novembre 2015, 21:39

    Chissa’ che effetto ha fatto a Bortolami tornare a Gloucester…

  11. Alberto da Giussano 15 Novembre 2015, 05:12

    Ho visto solo il 2* tempo.Poco da dire rispetto a quanto affermato già da chi ha,come,visto solo il 2* tempo.
    Per una penitenza leggera avrebbero dovuto prendere almeno il bonus difensivo, invece l’amaro in bocca di un viaggio inutile a Gloucester rimane.
    Alcune conferme sono confortanti, mediani e piloni e in complesso la squadra a tratti gioca da squadra e non da armata Brancaleone.
    Credo servano ancora molti minuti per rendere il tutto una cosa da impensierire le trasferte a Parma degli anglosassoni. Dipende molto anche dalla birra che avrà Guidi che,fino ad ora, sembra sul pezzo. Certo,Muliaina potrebbe dargli una bella mano.

  12. fabrio13H 15 Novembre 2015, 09:46

    Sul fatto dei due tempi nettamente diversi puo’ aver influito anche il vento, meglio sfruttato da Gloucester con i cambi di ritmo e di tattica continui del primo tempo. Crescere vuol dire anche sapersi adattare subito alle condizioni che trovi.
    Con queste formazioni, avere qualche speranza al ritorno di portarla a casa, non sarebbe utopia, pur se loro rimarrebbero favoriti. Leggo però, probabilmente da chi è esperto di rugby inglese, che Gloucester ha tenuto fuori diversi giocatori forti.
    Positivo per le Zebre, aver giocato con quasi tutti italiani di formazione, di nascita e di tutto quanto 🙂 sia in campo che in panchina e aver comunque tenuto botta. Questo dovrebbe essere il compito principale di una franchigia di Pro12.

  13. malpensante 15 Novembre 2015, 12:11

    L’arbitraggio indecoroso merita un commento: nel primo tempo non è che se la prendesse con le Zebre, ma era evidente che lasciava fare di tutto purché ogni azione fallosa non superasse la mezz’ora o i tre metri oltre la linea. A quel punto le osservazioni sono due: 1) evitare di fare falli di oltre mezz’ora o di oltre tre metri 2) evidentemente, se fischia così, con le terze linee vai da nessuna parte e tocca cambiare il game plan. Se non lo puoi fare che sulla corsa e a mani sei due spanne sotto, gioca per mantenere il possesso, rallenta e evita di andare a fare una fatica della madonna a cornate per poi beccare un calcio contro e ritrovarti nei tuoi 22. Secondo tempo il vento contro ce l’avevano loro, sono calati e il fringuello qualche cosa in più gli ha fischiato, risultato: 10-0. Uscito Lovotti, finita la partita. Ah, qualcuno dica a Canna che tre contro tre sull’out non si passa saltando l’uomo, ma si farà. Ceccarelli, zitto zitto, continua a fare molto ma molto bene. Ultima nota, se non si da il rosso diretto per quel placcaggio lì, non stupiamoci se poi qualcuno deve smettere di giocare per una frattura scomposta.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Scarlets

Tutte le azioni principali della sfida del diciassettesimo turno

item-thumbnail

URC: Zebre imprecise e Scarlets concreti, a Parma vincono i gallesi

L'ultimo match casalingo della franchigia ducale finisce con una sconfitta senza bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Scarlets

Gara da vincere a tutti i costi per Giovanni Licata e soci nell'ultima gara casalinga della stagione

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la partita con gli Scarlets

Roselli ritrova Luca Morisi per l'ultima partita in casa. In mediana tocca a Garcia e Montemauri

item-thumbnail

Le Zebre annunciano l’addio di 9 giocatori

Sei avanti e tre trequarti non faranno parte delle franchigia nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: le Zebre non passano in Scozia. Edinburgh vince 40-14

I ducali escono sconfitti dalla trasferta scozzese. Mete di Prisciantelli e Trulla