RWC 2015: Il Galles batte Fiji soffrendo tantissimo

I Dragoni hanno la meglio sugli isolani per 23-13, senza ottenere però il punto di bonus offensivo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 1 Ottobre 2015, 19:42

    Per me le Fiji meritavano almeno un punto, ma se lo sono troppe volte mangiato loro. Bella partita

    • Alberto da Giussano 1 Ottobre 2015, 19:49

      Ma come si fa a dire che meritavano un punto? Meritavano, ma delle bastonate per non essere riusciti almeno due volte ad andare in meta ed ad aver sbagliato almeno due calci relativamente facili.
      Dopo di che sono stati spettacolari e divertenti ma non c’è un punteggio per quanto una squadra diverta o meno.

      • LiukMarc 1 Ottobre 2015, 20:51

        Infatti ho detto che se lo sono mangiato da soli.

        • mezeena10 1 Ottobre 2015, 21:01

          divorate!!! e quei calci di Vola x2..

          • San Isidro 1 Ottobre 2015, 22:38

            “Vola x2” è fantastica…

          • mezeena10 2 Ottobre 2015, 14:31

            Vola al quadrato San 🙂

  2. eclipse 1 Ottobre 2015, 19:44

    Bellissima partita,con le Fiji migliori viste fin’ora e con un bellissima meta fijana.Gran partita di Biggar.

  3. Stefo 1 Ottobre 2015, 19:48

    Partita piacevole giocata a ritmi incredibili da entrambe le squadre. Fiji che mette in enorme difficolta’ i Gallesi che ben prestod evono smetterla di pensare al bonus offensivo ma concentrarsi sul portarla a casa. Gallesi che mostrano un’ottima difesa per gran tratti del match ma che col passare dei minuti inizia a lasciare qualche spazio di troppo in difesa e deve ringraziare in piu’ di un’occasione la grande capacita’ dei Fijiani di macellare occasioni da meta in maniera incredibile.

    Gallesi che comunque mostrano di riuscire ad andare oltre agli ennesimi infotuni restando estremamente competitivi, con i due Morgan a mio avviso positivi ed un Gareth Davies che non sta facendo rimpiangere Webb al momento.

    Fiji, peccato che gli manchi un piazzatore degno perche’ anche oggi lasciano punti la’ sui piazzati che pesano e peccato che tra le skill che hanno hanno anche quella di saper sciupare occasioni da meta come pochi al mondo 🙂

    • Giovanni 1 Ottobre 2015, 20:08

      Su Davies che non faccia rimpiangere Webb ho tante ma tante riserve…

      • Stefo 1 Ottobre 2015, 20:18

        Mah Giovanni quando la squadra non viene messa sotto nei bd fa gioco, ovvio che se i bd diventano una sofforenza, anche lui soffra…non conosco nessun mediano di mischia che con una squadra che soffre sui bd faccia bel gioco.

        • Giovanni 1 Ottobre 2015, 20:33

          Ma al di là degli aspetti tecnici, a me pare che Webb abbia maggiore personalità, attacchi la linea ogni qual volta ne intraveda l’opportunità e sia leggermente più rapido a far ripartire il gioco dai raggruppamenti.

        • mezeena10 1 Ottobre 2015, 21:05

          no dai Gio, Davies bene bene!
          distribuzione, attacco e difesa..
          molto bene Biggar anche oggi, gran maturità e gran controllo sul gioco..
          troppe volte si son fatti ingolosire dagli spazi e sfidare i fijiani in campo aperto è un mezzo suicidio..
          bella partita, divertente..
          e ora sotto con Australia Inghilterra!

          • Stefo 1 Ottobre 2015, 21:28

            Concordo mez Davies sta facendo un buon mondiale, soffre come qualsiasi mm se i bd vanno sotto.

          • andreac 1 Ottobre 2015, 22:54

            biggar migliore in campo

          • Giovanni 1 Ottobre 2015, 22:55

            Beh mica ho detto che è scarso, dico solo che Webb è più avanti di lui.

          • Camoto 1 Ottobre 2015, 23:36

            Prova robot

          • Camoto 1 Ottobre 2015, 23:49

            Oh finalmente posso riscrivere. Intanto @redazione ogni volta che sono in trasferta perché mi bloccate? Da android il codice CAPTCHA non si vede. Volevo da 10 ore, per quel che può servire, augurare un in bocca al lupo ai compaesani di @mez per l’alluvione odierna.
            Tornando alla partita in questione:
            partita molto divertente, gran Galles nel primo tempo con Biggar finora miglior giocatore dei mondiali.
            Secondo tempo convulso ma uspettacolare, le Fiji si dimostrano come unica squadra che, al contrario di altre, ha avanti con corsa e skill da tre quarti, grande Leone.
            Su Davies quoto @Giovanni, bravo giocatore, ma non vale Webb per me.

          • Stefo 2 Ottobre 2015, 08:21

            Attenzione io nonstavo paragonando in modo assoluto Webb e Davies, ho detto che in questo Mondiale non lo sta facendo rimpaingere e la conferma di quello che dico la da indirettamente Comoto: se considera Priestland miglior giocatore del Mondiale e’ un po’ duretta che un’ apertura giochi cosi’ bene se il mm non gira a dovere 😉

          • Camoto 2 Ottobre 2015, 10:19

            A parte che ho detto Biggar, il tuo discorso @stefo non fa una piega.

          • Stefo 2 Ottobre 2015, 10:30

            Ciao Camoto…ooops hai ragione, scusa non avevo ancora sorseggiato il caffe’ e pensavo Biggar ma scrivevo Priestland 😉

          • Camoto 2 Ottobre 2015, 13:42

            🙂 avevo immaginato

          • mezeena10 2 Ottobre 2015, 14:33

            si anche io non dico che è meglio di Webb, assolutamente..
            solo che sta giocando veramente bene, non solo per il mom dell’ ultima partita, ma per la qualità nella continuità di prestazione..
            come dice Stefo non lo sta facendo rimpiangere..

          • mezeena10 2 Ottobre 2015, 14:35

            ps grazie camoto, crepi!!! 😉

  4. fabiogenova 1 Ottobre 2015, 19:48

    La mischia delle Fiji è davvero notevole. Seniloli che non si accorge dell’ovale a pochi metri dalla meta è divertente quanto il resto del match…

  5. Katmandu 1 Ottobre 2015, 19:51

    mamma mamma che sportellate, mi sa che un giro in carrozzeria se lo devono fare tutti
    detto questo, MM mi ha un po deluso, bimbo hai le gambe, usale, no che ti fai prendere in castagna un paio di volte rischiando tanto, sia di salute che di punteggio. questa partita oltre a Biggar ha come protagonista assoluto uno che mi piace zero, Chutbert, se l’hanno sfangata la devono anche a lui.
    comunque isolani che non mi son piaciuti in passato e non mi piacciono oggi, ma poi scusate, sempre il discorso del TMO chiami per rivedere un’azione da meta, non vedi il tipo bianco che non chiude il placcaggio, come oltre la metà dei placcaggi bianchi, ma soprattutto non vedi che stanno staccando la testa dio netto a Davies? e si che aveva la palla in mano, poi fortissima la pagliacciata di Maa’fu Davies gli da una spintarella e rotola come una cotoletta nel pangrattato e si tiene ila bocca come se fosse senza denti? ma dai e la tolleranza zero sui simulatori?
    bene Seniloli, giocato poco me mi è parso ordinato e ha piazzato un paio di giocate difensive nulla male

    • Katmandu 1 Ottobre 2015, 19:53

      ha comunque le Fiji han perso la partita su quel contrattacco buttato alle ortiche verso l’ora di gioco….

  6. mamo 1 Ottobre 2015, 19:51

    Fra le piú belle sino ad ora: Fiji solidissima e divertente ma, da tifoso, sarei stato felice che il Galles avesse fatto il punto di bonus.

  7. Alberto da Giussano 1 Ottobre 2015, 19:52

    Comunque per tutti quelli che ” meglio tenere per l’Australia forze fresche” il patto è servito. Nessuno si può permettere di non giocare al massimo, salvo correre rischi.
    Ed è la bellezza di questo mondiale.

    • mezeena10 1 Ottobre 2015, 21:11

      vabbe hanno 10 giorni ora prima di quella partita..
      ahi voglia recuperare!

  8. Giovanni 1 Ottobre 2015, 19:56

    Figiani che terminano la partita con più di un rimpianto, soprattutto alla luce di un II tempo in cui han creato non pochi problemi ad un Galles ancora provato dall’incontro con gli inglesi. Buon per i dragoni di aver concretizzato un certo vantaggio nel I tempo, dove hanno marcato due mete e non concesso spazi alle folate dei trequarti isolani. Vanno però rimarcati i grossi problemi in mischia chiusa che aprono più di un interrogativo in vista dello scontro con i Wallabies. Fiji che, come spesso succede loro, fanno e disfano, ma che hanno prospettive future interessanti, specie se i nuovi innesti (penso a Volavola) dovessero maturare in tempi brevi e se il lavoro di miglioramento sulle fasi statiche continuerà a dare frutti.

    • Stefo 1 Ottobre 2015, 20:20

      Volavola sara’ un talentino da far crescere ma e’ tanto tanto acerbo che meta’ basta, per me Maravesi avrebbe meritato un po’ piu’ considerazione in questo Mondiale.

      • Giovanni 1 Ottobre 2015, 20:40

        Sono d’accordo. Dalla sua ha che è ancora molto giovane.

      • mezeena10 1 Ottobre 2015, 21:13

        per me è un gran talento con ampissimi margini di miglioramento..
        certo son curioso di vederlo con una squadra piu solida intorno, come i Crusaders..sicuro la scuola Canterbury gli fara solo bene!

        • mezeena10 1 Ottobre 2015, 21:15

          ero convinto avesse 21 anni, invece è del 91..
          vabbe cambia poco il discorso..

        • Stefo 1 Ottobre 2015, 21:30

          Qua resto invece coi miei dubbi, forse ha piu’ talento di quello che sta mostrando ma resta che e’ acerbissimo e che Matavesi per me oggi come oggi, a questo Mondiale meritava piu’ considerazione.

  9. davide p. 1 Ottobre 2015, 20:10

    se solo le fiji avessero un piano di gioco
    se solo le fiji non provassero a tutti i costi l’improvvisazione

  10. ginomonza 1 Ottobre 2015, 20:20

    Certo che una squadra come Fiji debba giocarsi i gironi di qualificazione…

    • Maury7 1 Ottobre 2015, 20:45

      Nulla di nuovo,è già successo.
      Il problema è se Samoa,Fiji e Tonga saranno tutte e tre costrette a fare le qualificazioni,in quel caso due resteranno fuori

    • San Isidro 2 Ottobre 2015, 02:35

      hai ragione @gino, ma hai visto in che girone sono finiti? comunque penso che per le Fiji sarà semplice formalità passare alla RWC 2019. penso all’asfaltata che hanno dato alle Isole Cook…se non erro pure le Tonga per la RWC 2003 massacrarono in gara di andata e ritorno la Corea del Sud ai barrage di qualificazione…

  11. Andria 1 Ottobre 2015, 20:22

    Anche questa l’ho persa, finisce che mi licenzio… 😀

  12. TESTAOVALE 1 Ottobre 2015, 20:22

    bella partita fiji classe e fisico , e’ il bello dello sport ogni nazione ha le sue caratteristiche BIGGAR una garanzia grandissimo

  13. xnebiax 1 Ottobre 2015, 20:27

    Domanda, solo io ho visto l’arbitro che permetteva ai Gallesi di rallentare la palla nei bd mentre era più fiscale coi pacifici in questo frangente di gioco?

    • eclipse 1 Ottobre 2015, 20:36

      Diciamo che l’arbitraggio non è il pezzo forte di oggi.Fra l’altro la seconda meta gallese mi è sembrata dubbia.

    • Katmandu 1 Ottobre 2015, 20:39

      beh io cacciavo tutti i fijiani per placcaggi non regolari… fai tu

    • Giovanni 1 Ottobre 2015, 20:44

      Diciamo che nei bd è successo un po’ di tutto, di fischi avrebbero potuti essercene il doppio e non sempre di segno opposto. Placcaggi alti a go-go ed arbitri che continuano ad ignorare i lanci storti in touche. Nota tecnica: in questo mondiale sembrano andare di moda le maul a cui partecipano anche i trequarti, cosa già vista da parte dei giapponesi e dai fijiani oggi.

      • San Isidro 1 Ottobre 2015, 20:49

        per non parlare delle continue introduzioni storte in chiusa, ormai non più fischiate, non parlo di oggi, ma in generale, anche il nostro Gori ne ha fatte diverse tra Francia e Canada…

      • andreac 1 Ottobre 2015, 22:57

        quoto gio, ho visto( o mi è parso di vedere ) più lanci stori oggi che in tutto il pro12

  14. Katmandu 1 Ottobre 2015, 21:03

    ci ho riflettuto ora, cavolo con 3 vittorie e 13 punti il Galles potrebbe stare fuori dai quarti? Inghilterra ha potenziali 10 punti (di questi 5 già guadagnati) ma diciamo nove in caso di due vittorie, quindi totale 15-16 punti, l’Australia, ammettendo che contro il Galles vinca senza bonus difensivo lasciato per strada, avremmo Australia e Gallesi che potrebbero arrivare a pari punti ma con i canguri che almeno di un -30 contro gli uomini di Lancaster, dovrebbero avere una miglior differenza punti

    • mamo 1 Ottobre 2015, 21:07

      Proprio per questo speravo nel punto di bonus ….. azzzz Fofana ! Che meraviglia

    • pepe carvalho 1 Ottobre 2015, 22:04

      Dimentichi che il Galles ha 13 punti più i 5 dell’uruguay e quelli che rischiano sono England e Australia. England obbligata a vincere contro Australia e Uruguay. Australia se vuole sperare deve vincere contro Galles.

      • pepe carvalho 1 Ottobre 2015, 23:43

        Ho scritto una cavolata il Galles ha già giocato con l’Uruguay e rischia anche lui se non vince l’Australia con l’inghilterra

    • San Isidro 2 Ottobre 2015, 02:38

      @Kat, a parità di piazzamento non credo valga la differenza punti, ma il risultato nello scontro diretto quindi se Wallabies e Galles vanno pari passa chi ha vinto la gara tra i due, se poi dovessero pareggiare penso che si vada alla differenza punti…

  15. jackass93 1 Ottobre 2015, 21:04

    ci speravo per le Figi, un po perchè hanno giocato bene, a parte qualche follia in attacco, un po perchè mi piacciono le isolane e un po per mettere ancora un po di scompiglio un girone che è già un inferno 🙂
    alla fine ha vinto la squadra più forte, ma sinceramente con i problemi in mischia che si son visti non credo, purtroppo, possa competere per il titolo

    • San Isidro 2 Ottobre 2015, 02:40

      anch’io ero delle tue stesse speranze, pure a me, dopo i Pumas, piacciono le nazionali del Sud Pacifico…

      • zappinbo 2 Ottobre 2015, 09:34

        e sicuramente le Figi da sempre hanno il gioco piú spettacolare delle 3 sorelle polinesiane

  16. faduc 1 Ottobre 2015, 21:09

    Quanto influenza il metro arbitrale…non ha fischiato un fuorigioco

  17. LiukMarc 1 Ottobre 2015, 21:34

    Io fossi nell’Irlanda della Francia mi fiderei pochissimo

  18. Maury7 1 Ottobre 2015, 21:37

    Stava per partirmi la battutaccia su Volavola ma ho preferito stare zitto,ma preferirei non cadere in polemica 😀

  19. Mr Ian 1 Ottobre 2015, 22:22

    Vittoria di un Galles stanco ma mai domo, certo quanto la buttavano a bisboccia con i fijiani rischiavano di perdere il confronto, ma poi si son concentrati sulla vittoria ed il risultato è arrivato…
    Bene i due Morgan e mom meritatissimo per Gareth Davies, il ragazzo l anno scorso ha fatto una grandissima stagione, mentre quella appena passata causa un infortunio è stato un pò sottotono, ma non demerita assolutamente la maglia da titolare…contentissimo per le 3 vittorie e adesso riposatevi!

  20. mezeena10 1 Ottobre 2015, 22:28

    scusate ma il canada lo allena il mago zurlì???

    • Maury7 1 Ottobre 2015, 22:33

      no Kieran Crowley

      • mezeena10 2 Ottobre 2015, 07:31

        si certo so chi lo allena..ma se una squadra di dilettanti gioca in quel modo con dei superpro beh tanto di cappello a Crowley!!!
        La mia era una risposta a quelli che dicono l’allenatore non conti un piffero e andrebbe bene anche il mago zurli!

        • narodnik 2 Ottobre 2015, 08:43

          certo giocano proprio bene,dopo aver vinto la pacific cup vinceranno anche questo mondiale..a no..forse no..ahahahah,certo che conta l allenatore,il canada pero’ ha chiuso la pacific mi pare a un punto e molto probabilmente anche sto mondiale lo chiude a un punto,fatti dare il numero di sto crowley per il dopo brunel!

          • Machete 2 Ottobre 2015, 10:06

            4-5 professionisti il resto dilettanti….un piano di gioco….3/4 veloci ..considera che giocano con una mediana inesistente
            averlo il numero di sto crowley!!

          • mezeena10 2 Ottobre 2015, 11:13

            guarda solo come era messo il canada prima di crowley e come è messo adesso! e soprattutto come giocano..
            ma rispetto all’ italia persino la georgia ha un gioco migliore alla mano!

        • Maury7 2 Ottobre 2015, 11:23

          Il Canada è una squadra atipica,non sono elite ma al mondiale sanno farsi valere.
          Se ricordi al mondiale del 91 arrivarono ai quarti perdendo contro gli AB di solo 16 punti

        • narodnik 2 Ottobre 2015, 13:56

          per vedere una squadra peggiore dell’italia gioco alla mano bisogna andare sulle 20sime del ranking e’ vero..ma non dipendera’ anche dai giocatori nostri???

    • marcoV 1 Ottobre 2015, 22:42

      ma veramente… e qui sul blog (partito pro-Presutti a parte) sembra che se non arrivano Eddie Jones, Jake White o Graham Henry gli altri son tutti dei cazzari…

  21. San Isidro 1 Ottobre 2015, 22:32

    Bella e piacevole partita, molto combattuta sul piano fisico, tante botte da orbi (vedere placcaggio su Jamie Roberts e non solo), anche se forse non come quelle viste in Georgia-Tonga e SA-Samoa…ad ogni modo lo avevo scritto oggi che il Galles probabilmente avrebbe vinto, ma senza bonus…
    Di sicuro la migliore prestazione dei fijani in queste tre gare, ottimi anche in chiusa, dei veri guerrieri sui punti d’incontro, incredibile quella difesa che ha ribaltato la maul gallese nel finale di primo tempo facendo guadagnare anche una mischia a proprio favore…peccato per le tante occasioni sprecate dagli isolani, belle corse non finalizzate, ma anche troppi falli concessi e i tanti errori di handling che ormai sono una costante delle nazionali del Sud Pacifico…grande azione dei fijani in occasione della meta, in quel frangente i gallesi sono stati letteralmente spiazzati in difesa dalla velocità e dall’abilità avversaria…dragoni che hanno veramente faticato tanto, Fiji che per tutto quello che hanno dato avrebbero meritato il bonus difensivo, ma tant’è…comunque vedere correre Matthew Morgan è un piacere, Volavola invece non mi entusiasma per niente, sono finiti purtroppo i tempi Little e Serevi…la meta non data al Galles per me c’era, è vero che il fijano ha messo la mano sotto, ma parte del pallone toccava la linea di meta, vabbè…
    Girone ancora apertissimo per le prime tre, Fiji che dovranno rigiocarsi la qualificazione per il mondiale giapponese, adesso sono proprio curioso di vedere gli isolani battersi contro la garra dei Teros…

  22. McSmith 1 Ottobre 2015, 22:54

    La faccia dei gallesi a fine partita la dice lunga sulla durezza degli scontri, comunque belle Fiji e un goneva super

  23. Alberto da Giussano 2 Ottobre 2015, 05:29

    Arbitrare Fiji credo che per un arbitro sia una delle cose da evitare come la diarrea virale.
    I Fijiani hanno una concezione tutta loro di questo sport ed è ció che ci diverte e che ce li rende simpatici.d’altro canto il loro spirito li porta all’interpretazione di molte regole (specie quelle sul “contatto”) in modo del tutto particolare.

    • mezeena10 2 Ottobre 2015, 07:35

      beh a parte un paio di “bracciolate” tipiche non son stati così distratti, così “scomposti”..
      ma son sempre uno spettacolo da vedere, tentano sempre la giocata, di battere l’uomo, di far divertire divertendosi!
      non esistessero bisognerebbe inventarli!!!

      • zappinbo 2 Ottobre 2015, 09:30

        sono forse state le 3 partite piú divertenti quelle dellle FIgi! Grazie di esistere!!

  24. TommyHowlett 2 Ottobre 2015, 08:24

    Zitti zitti i figiani hanno negato il bonus a due delle big e ci stavano riuscendo anche con la terza; con un minimo di organizzazione in più avrebbero portato a casa qualche punto e forse ieri sera anche lo scalpo pesante.

  25. R2D2 2 Ottobre 2015, 08:55

    Vola Vola era l’apertura dell’Australia ai mondiali u20 in Veneto. Giocava lui perché un certo James Anbrosini si era infortunato…
    Lui al mondiale, Ambrosini a marcire in panca a Treviso…
    Bah…

  26. zappinbo 2 Ottobre 2015, 09:32

    È un piacere guardarli, non fanno morrire nessun pallone, sempre a giocare e ora calciano pure. Se L’AB non gli fregasse sistematicamente 1-2 talento all’anno e avessero strutture adeguate sull’isola invece di dare la caccia agli indiani, chissá ora dive sarebbero!!

    • fracassosandona 2 Ottobre 2015, 10:29

      la tua prof di italiano era quella povera donna che s’impiccò in aula qualche tempo fa, vero zappinbo? 🙂

    • mezeena10 2 Ottobre 2015, 11:19

      quali sono i 2 talenti l’ anno che gli “fregano”???
      ripeto per l’ ennesima volta, negli ABs sono solo Fekitoa e Naholo non sono NZ..ma vivono in NZ da quando erano poco piu che adolescenti..ergo cresciuti e formati in patria..
      cosa dovrebbero dire allora i NZ, è pieno di emigrati\equiparati ovali in giro per il mondo, dai giocatori ai coach!
      solo nell’ australia ce ne sono 6 o 7..
      Samoa, nati e cresciuti in NZ, una marea!
      non diciamo le solita fregnacce per cortesia!

      • zappinbo 2 Ottobre 2015, 12:43

        Peró ne ha presi alcuni molto buoni, poi magari a me sembrano di piú, ricordo Muliaina, Rokocoko, So’oialo, Kaino.
        Cmq era per dire che le FIgi potevano essere ancora piú forti, non vicevera.

        • mezeena10 2 Ottobre 2015, 13:07

          famiglie di origini samoane, solo rokocoko è di origine fijiana..

          • mezeena10 2 Ottobre 2015, 13:08

            ma son tutti NZ..

          • mezeena10 2 Ottobre 2015, 13:14

            Muliaina nato a Salelesi ma gia a Invercargill dall’ età di 3 anni..So’oialo in NZ da quando ha 4 anni, Rokocoko dall’ età di 5 anni, Kaino nato a Tutuila (samoa americane) nel 1983 si trasferisce con la famiglia in NZ nell’ 87!!!
            perciò…fregnacce! 😉

          • mezeena10 2 Ottobre 2015, 13:17

            certo che son proprio bravi questi talent scout NZ, intravedono il talento di un giocatore ad appena 3 o 4 anni!!!
            eh il poaching selvaggio!
            mah!!!

          • zappinbo 2 Ottobre 2015, 14:47

            Ok, grazie delle info.
            Ripeto, spero che le Figi un giorno possano svilluppare tutto il loro potenziale, iniziando ad avere strutture adeguate, il rugby mondiale ne guadagnerebbe.

          • zappinbo 2 Ottobre 2015, 14:52

            non é questione di scout, il polinesiano a 18 anni ha il corpo di un adulto ed é duro come la roccia. se é anche bravo e supportato da strutture adeguate é piú facile che possa nascere qualche campioncino. D’altronde se tu hai in casa tanti samoani di quanti non ce ne sono in patria é facile che ne nascano diversi!

  27. HumptyDumpty 2 Ottobre 2015, 12:42

    Vedere giocare le Fiji con tattiche da rugby seven e una signora mischia e’ puro intrattenimento. Complimenti.

Lascia un commento

item-thumbnail

Cinque anni fa il miracolo di Brighton, quando il Giappone sconfisse il Sudafrica

La partita più incredibile nella storia dei Mondiali di rugby

19 Settembre 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Sam Burgess: “Mike Ford ha sabotato Stuart Lancaster nel 2015”

L'ex nazionale inglese, tornato al rugby league, ha raccontato la sua esplosiva versione dei fatti sulla Rugby World Cup 2015

4 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v Galles, Rugby World Cup 2015

A Twickenham il delitto perfetto ad opera di Dan Biggar e soci, commento speciale di Tom Shanklin e David Flatman

29 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Georgia v Namibia, Rugby World Cup 2015

Rivivi l'intrigante sfida del Mondiale inglese

10 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Rugby World Cup 2015: polverizzati i numeri delle precedenti edizioni

Pubblicato il report sull'impatto economico degli ultimi Mondiali. E le cifre sono da record

24 Maggio 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Joubert e la fuga dopo Scozia-Australia: l’ho fatto per tutelare il contesto, non me stesso

Il fischietto sudafricano torna sulla controversa uscita dal campo al termine del quarto di finale iridato

15 Aprile 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015