Guinness Pro12: per le Zebre un ko amaro, gli Ospreys passano 14-15

Ottima prova dei bianconeri che per oltre un’ora conducono il punteggio e impediscono alla capolista di giocare come sa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginomonza 3 Ottobre 2014, 22:19
    • jazztrain 3 Ottobre 2014, 22:19

      Peccato.. Stavolta il Sergente Garcia ha giocato bene.

    • Hullalla 3 Ottobre 2014, 22:42

      Un po’ di sfiga (tipo il calcio sulla traversa o l’infortunio della trasformazione iniziale), ma senza dubbio ci sono stati miglioramenti importanti, nonostante i tanti errori e le tante opportunita’ di miglioramento.

  2. frank 3 Ottobre 2014, 22:19

    Chillon fuori rosa dopo la cagata che ha fatto.

    • ANDY72 3 Ottobre 2014, 22:25

      Grande cagata…..

    • georg truckl 3 Ottobre 2014, 22:25

      Davvero assurdo, Bergamasco fa fallo di esperienza per far cadere una maul che sarebbe andata in meta. Una, due fasi, il vantaggio sta per finire e vai a fare fallo mentre provano a riorganizzarsi… mah…

      • frank 3 Ottobre 2014, 22:28

        io mi riferivo più a come ha calciato: anzichè nel box touche a 5′ dal punto da dove aveva calciato.

        poi da quella touche è nata l’azione che ha portato al calcio di punizione della sconfitta.

        bahhhhh cavinato medita medita prima di rischierarlo.

        • georg truckl 3 Ottobre 2014, 22:35

          In effetti, anche se lì almeno aveva la parziale attenuante della pressione. Il problema secondo me è che Chillon non è da Celtic, avrei visto molto meglio Semenzato alle zebre e lui a Mogliano…

          • frank 3 Ottobre 2014, 22:40

            già.

          • San Isidro 4 Ottobre 2014, 03:51

            beh, semmai Chillon sarebbe tornato al suo Petrarca…il Treviso ha fatto male a rilasciare in Eccellenza Semenzato, le Zebre comunque avrebbero potuto farci un pensiero…

    • Danthegun 6 Ottobre 2014, 14:37

      Sui MM avremo un problema se le scelte di mercato e tecniche sono queste. Con un Tebaldi nel freezer e un Semenzato rispedito in eccellenza le Zebre giocano con Chillon e il Benetton acquista uno straniero?
      Boh!
      Certi errori li avrei giustificati da un ragazzino di 20 anni. Ma Chillon ne ha 25 e ha già diversi anni di rugby sulle spalle anche ad alto livello. Semplicemente non è all’altezza.

  3. LiukMarc 3 Ottobre 2014, 22:20

    Peccato, davvero peccato per un paio di stupidaggini da secondo tempo, ma sembra stiano ingranando come si deve.

  4. M. 3 Ottobre 2014, 22:22

    I calci semplici sbagliati da Orquera + 3 punizioni ridicole fischiate alla nostra mischia. Non c’è molto altro da dire. Finché ci mandano personaggi come il roscio o questo di oggi o l’ineffabile Patterson partiamo sempre da un gap iniziale da colmare.

    • Katmandu 3 Ottobre 2014, 23:30

      E i calci “semplici” sbagliati dal bimbo dove li contiamo?

    • Appassionato_ma_ignorante 4 Ottobre 2014, 06:52

      Sì, l’arbitro ha preso alcune di decisioni discutibili, ma francamente non mi è parso usare due pesi o due misure e non mi sembra abbia influito sull’andamento della partita più di tanto. Piuttosto, gridano vendetta gli 8 – mi pare (due piazzati e una trasformazione) – lasciati sul campo da un Orquera in giornata no.

      • M. 4 Ottobre 2014, 09:05

        VEro che un ragazzo giovane non va devastato e ha tutto il tempo di migliorare. Però:
        – non parli mai coi capitani.
        – hai in campo un’autorevolezza minima, tutti protestano.
        – non hai la minima idea dei falli fischiati in mischia (e ne cito uno corretto, quello fischiato a Aguero).

        Il fallo fischiato a loro in mischia a 4 minuti dalla fine(quella dove pure Bortolami protesta), uno di una lunga sequenza di invenzioni sulla chiusa, con Zebre dominanti per tutta la partita, è stato decisivo (dava il nuovo vantaggio). Mischia zebre che avanza di prepotenza, quelli arretrano girando. Fallo a loro. Non si contano poi i reset semplici quando loro crollavano. A noi ha anche fischiato una spinta anticipata che vabbè…

  5. ermy 3 Ottobre 2014, 22:22

    Brave Zebre! Differenza fatta solo dai calci sbagliati di Orquera… e da una traversa…

  6. georg truckl 3 Ottobre 2014, 22:23

    Di gran lunga le migliori Zebre della stagione. I vecchietti (Mauro,Bortolami e Garcia ) in grande spolvero, ottima mischia e touche, bella difesa. Si è vista una squadra quadrata, senza stelle o spunti particolari, ma solida. Giocando così quando rientreranno Leonard e VS si potrà impensierire (quasi) chiunque. Il fallo di Chillon sinceramente incomprensibile…

    • Appassionato_ma_ignorante 4 Ottobre 2014, 06:50

      “Giocando così quando rientreranno Leonard e VS si potrà impensierire (quasi) chiunque.”
      È precisamente quello che ho pensato io!
      Peccato per la sconfitta, ma il bicchiere comincia ad essere ben più che mezzo pieno.

  7. coco_1962 3 Ottobre 2014, 22:24

    peccato. bravi Garcia, Biagi e Mauro (tranne gli utlimi 10 minuti …). perplesso su Palazzani e Odiete. Grande la mischia. Buona difesa anche se poco aggressiva.

  8. Mr Ian 3 Ottobre 2014, 22:25

    peccato, anche se non avrei mai detto che i toffspreyz avrebbero sofferto così tanto, le zebre pagano gli errori dei singoli e spiace tanto dirlo. Singoli che pur giocando da diversi anni nel pro12 non riescono a fare il salto di categoria..

  9. M. 3 Ottobre 2014, 22:25

    Chillon comunque gioca 5 minuti in 2 mesi, poi ovvio che non è propriamente lucidissimo…

    • frank 3 Ottobre 2014, 22:30

      se vabeh un MM a quel livello un calcetto nel box cazzo di budda…….

  10. gsp 3 Ottobre 2014, 22:26

    Peccato, peccato davvero con un pò di disciplina in più si portava a casa. Seconda partita senza mete é un segno positivo, ma hanno rinunciato un pó troppo a giocare, ed é tornato il problema di come risalire il campo. vunisa un pó stanco, tutti nazionabili in campo. Cmq avanti così.

    • San Isidro 4 Ottobre 2014, 03:53

      ecco, bravo ad evidenziare che le Zebre non prendono mete da due partite…

  11. Camoto 3 Ottobre 2014, 22:27

    Complimenti alle Zebre! Non c’è che dire.

  12. Stefo 3 Ottobre 2014, 22:27

    Ecco oggi si ho visto una bella partita delle Zebre, bene in difesa dove sono sempre saliti molto velocemente a smorzare il gioco Ospreys prima che si sviluppasse, bene nei bd dove sono stati molto aggressivi e si vede che stanno imparando anche le malizie….in attacco anche molto meglio rispetto alla settimana scorsa senza fare nulla di trascendentale ma con meno imprecisione.
    Ospreys abbastanza spenti che pero’ si riprendono un po’ appena entra Webb che incomincia a dare maggior ritmo al gioco.
    Per me la svolta di partita sono stati i due calci in cui Vunisa ha commesso avanti…errori pesanti che sono costati, ed il calcio di Chillon alla fine e’ un altro errore pesantissimo…lungi da me crocefiggere i due giocatori ma queste cose si pagano.
    Alla fine le Zebre meritavano piu’ oggi che la scorsa settimana, sia per quanto fatto da loro che perche’ gli Ospreys hanno comunque giocato la loro partita meglio dell’Ulster.
    Amaro in bocca per le Zebre ma se la scorsa settimana dicevo di guardare oltre alla vittoria analizzando una prestaizone non entusiasmante questa settimana dico di guardare oltre al risultato che ci sono parecchie cose positive in questa prestazione da portare a casa e su cui lavorare.

    • Rabbidaniel 3 Ottobre 2014, 22:30

      Vero, scordavo i due errori di Vunisa che sono stati dei macigni in quelle fasi.

    • Hullalla 3 Ottobre 2014, 22:47

      Ci sono stati parecchi errori evitabili, ma almeno ci hanno provato…. e sono arrivati veramente vicinissimi…

    • william 3 Ottobre 2014, 23:01

      È stata un ottima partita. Anche perché nel secondo tempo temevo l’asfaltata ma hanno retto rimanendo in partita anche in 14.
      Peccato alla fine, ma non ci avrei mai scommesso prima

  13. cla 3 Ottobre 2014, 22:28

    se la sono cercata, i primi 30 minuti del secondo tempo,praticamente hanno smesso di giocare

    • frank 3 Ottobre 2014, 22:32

      forse hanno giocato anche gli ospreys.

      forse sono entrati anche un MM serio e IL capitano.

      forse.

  14. andreac 3 Ottobre 2014, 22:28

    bravi. Niente da dire.Io il MOM l’avrei dato a Maurone, ancora una volta grande trascinatore e grande guerriero. Difesa spaziale delle zebre e un Biagi che se continua cosi marita ampiamente la nazionale. L’unico sotto tono mi è sembrato orquera, che comunque si è dato molto da fare sulla fase difensiva. Mi è piaciuto molto anche Bisegni, cresciuto molto dalle primissime partite. Punticcino in saccoccia che sta stretto però. Bravi lo stesso e al lavoro…

    • Andria 4 Ottobre 2014, 11:55

      Sì anche a me è sembrato il migliore in campo.
      Di sicuro ha uno stato di forma ottimo, per me deve partire titolare anche in Nazionale se gioca così.
      Anzi, fino a quando gioca così.

  15. xnebiax 3 Ottobre 2014, 22:28

    difesa delle zebre finalmente a posto

  16. Rabbidaniel 3 Ottobre 2014, 22:29

    Partita persa sugli episodi e costruita su una partita praticamente perfetta di Bortolami, Manici, Chistolini Bergamauro e Garcia (che non colpevolizzerei per il calcio sbagliato, Orquera ha sbagliato piazzati più facili). Alla fine sono mancati il fiato e la lucidità non me la prenderei troppo con l’arbitro.
    Dei giovani non mi convince proprio Odiete a estremo. Non ha fatto un calcio decente sui 3-4 che ha avuto, poca sicurezza, poco senso della posizione. Forse è meglio all’ala.

    • ermy 3 Ottobre 2014, 22:34

      Rabbi, condivido nella sostanza… ma bella la presa al volo in occasione della meta, oltre ad aver fatto fuori Biggar… 😉

      • Rabbidaniel 3 Ottobre 2014, 22:43

        Solo quello ermy, poi ha rischiato un giallo per contatto su uomo in aria. Comunque da estremo di livello quale sei stato mi fa piacere che concordi con la sostanza, anche se sei “conciato così” 😛

        • ermy 3 Ottobre 2014, 23:02

          Si, mi pare che estremo non sia il suo ruolo… può giocare ala, ma nel complesso mi sembra poco consistente…

        • mezeena10 3 Ottobre 2014, 23:53

          a me pare un pelo sopravvalutato..da estremo non ha sagacia tattica, piede cosi cosi..
          è veloce, renderebbe di piu all’ ala pure per me..
          ma oggi era situazione d’ emergenza a quanto ho letto..

          • mezeena10 3 Ottobre 2014, 23:54

            non l’ ho vista quindi mi astengo da ulteriori commenti..

    • gsp 3 Ottobre 2014, 22:43

      Ed invece sulle prime due prese altre secondo s’é messa la partita sulla direzione giusta per le zebre. Biggar che mette pressione e peso sull’estremo ragazzino e ne esce con una concussione e meta.

      • Rabbidaniel 3 Ottobre 2014, 22:45

        Gsp io non guardo l’episodio. Mi puoi dire seriamente che Odiete ti convince a estremo? A me convince molto più Esposito per posizione e per calcio (e anche per attitudine offensiva). Odiete può essere un’ala discreta.

        • gsp 4 Ottobre 2014, 00:28

          Guarda oggi ha avuto delle situazioni complesse da risolvere e l’ha fatto a viso aperto e senza timori. Ed é una qualitá importante. Deve mettere a posto altre cose, e forse l’ho visto peggio ad ala. Non mi da enorme sicurezza, ma pensandoci ai minutaggi dell’anno scorso era forse una scelta logica oggi. Però personalmente non do un giudizio netto su un ’94 (o ’93?) oggi.

          • Rabbidaniel 4 Ottobre 2014, 00:32

            Ho visto un’altra partita. Molte situazioni le ha risolte Toniolatti. I giocatori bisogna anche valutarli in prospettiva, non puoi dire “dài dài che ce la fai” a dispetto di evidenti limiti. Palazzani estremo tutta la vita e Violi da provare in mediana dietro Leonard.

  17. albe 3 Ottobre 2014, 22:29

    Brave Zebre! Cazzo le due mischie in cui li spingi indietro e li fai girare e prendi calcio contro… incredibile, non stiamo piu parlando di rugby…

  18. M. 3 Ottobre 2014, 22:30

    Barca si è bevuto molto Montenegro, per 60 minuti vede in campo Ferrarini…

  19. Spinoza 3 Ottobre 2014, 22:32

    Qualcuno mi spiegi il calcio di punizione dato contro le zebre al 61° minuto. L’ho rivisto più volte: inesistente e soprattutto come puoi inventare una cosa così? Pazienza dai, andiamo avanti.

    • M. 3 Ottobre 2014, 22:36

      E quell dato contro al 75esimo su mischia nostra?
      Nota a margine: chissà come mai su 10 partite 5 sono arbitrate dal roscio, 4 da altri del suo livello. Oggi Damasco gli ha pure regalato almeno due cose, una touche poi palesemente con palla già uscita che considera aver toccato il campo davanti ai suoi occhi…

    • Sergio Martin 3 Ottobre 2014, 23:00

      Mah, sai, un paio di errori dell’arbitro possono starci…Secondo me ha sbagliato a valutare quella mischia perchè stava dal lato sbagliato, mentre chi ha visto le immagini in tv le ha viste dall’altra parte e s’è accorto dell’errore. Poi, quando il punteggio è cosí stretto, l’errore dell’arbitro può sembrare decisivo. In realtá, le Zebre hanno fatto troppi falli, purtroppo. E questo ha fatto la differenza. Se fossero state più disciplinate, stasera avrebbe potuto essere bis… Peccato, ma se me l’avessero detto prima che la partita sarebbe finita con gli Ospreys cosí in affanno e con una loro vittoria cosí striminzita, ci avrei messo un firmone da qua a Parma… Speriamo che le prossime partite confermino i progressi visti nelle ultime due.

  20. ugotruffelli 3 Ottobre 2014, 22:34

    Si potranno dire tante cose, analizzare gli errori e quello che è mancato. Ma lo lascio a Cavinato & Co.
    Da tifoso, una partita 14-15 con gli Ospreys che poteva tranquillamente, anche per pochi cm di una traversa, finire al contrario… Brave Zebre, state prendendo il tram giusto!

    WHO’S HOT Garcia (ottima prestazione)
    WHO’S NOT Chillon

  21. Rabbidaniel 3 Ottobre 2014, 22:35

    Comunque quant’è lento Haimona! Vogliamo paragonarlo con Sam Davies, 21 anni scarsi di talento? E Barca era tutto compiaciuto del fatto che sia convocabile…

    • georg truckl 3 Ottobre 2014, 22:47

      Haimona è lento come la morte, sono d’accordo. Ma ha un buon piede ed è grosso, molto grosso. Ad un anno dal mondiale la situazione è questa: abbiamo due aperture decenti, Orquera e Allan, e varie scommesse (Padovani, Buscema, Ambrosini? ecc..). Haimona non sarà mai un campione ma tiene il campo, se devi giocare per difenderti, alla Mallet insomma, è una buona opzione pronta all’uso. Vedendolo giocare quest’anno mi da l’impressione che sia piuttosto conscio dei suoi limiti e non cerchi mai di strafare, puntare su di lui è una scelta conservativa, ma forse, in questo momento, la più ragionevole. Dall’anno prossimo poi ovviamente vediamo di tirar su Padovani, Della Rossa, Canna, Banzato ecc…

      • Rabbidaniel 3 Ottobre 2014, 22:50

        Chiariamo che io contro Haimona non ho niente e che in Eccellenza faceva una bella differenza e penso anch’io che sia un giocatore onesto e abbastanza intelligente. Detto questo, che il nostro movimento debba sempre equiparare gli scarti degli scarti altrui lo trovo ai limiti dell’umiliante. Per questo mi riferivo a Davies, poi hanno Patchell ecc. Formare giocatori, tanti e di qualità, non è una cosa da poco, non solo in prospettiva nazionale.

      • hyperion 3 Ottobre 2014, 23:03

        Vediamo di farli crescere subito i nostri giovani e di farli fare minuti anche in test impegnativi come quelli di Novembre e del 6 N, chissenefrega di Haimona che da stabilità etc etc non abbiamo bisogno di altri equiparati e di sicuro non è con Haimona che vinciamo i test ed il 6N.
        Nulla di personale su Haimona fosse un Barrett o un Carter beh un pensiero ce lo farei…..

        • Rabbidaniel 3 Ottobre 2014, 23:09

          Magari Haimona con due calci ti fa vincere anche un TM, non lo escludo a priori. E poi? E poi si inseguirà Barraud del Mogliano, di cui si parla già ecc.ecc. Il punto, come sottolinei anche tu, è che noi non equipariamo Rory Kockott vel similia…

          • gsp 4 Ottobre 2014, 00:15

            Rabbi, non mi fisserei su haimona e barraud. Il problema vero é che non produci niente di superiore. Sembra che te la prendi con haimona che non centra nulla, il suo lo fa ed il posto se lo é guadagnato sul campo. Il problema é chi non forma e chi non sa formare, non, chiedo scusa se mi ripeto, haimona e barraud.

        • georg truckl 3 Ottobre 2014, 23:12

          Perfettamente d’accordo, facevo solo un discorso sul breve termine ossia il mondiale: ripeto abbiamo due aperture, non bastano. Al momento comunque non penso ci siano dei giovani da nazionale e non credo neanche che la nazionale sia il posto dove far crescere i giovani. Sarebbe bello ad esempio che tornasse la regola del 10 in eccellenza, così magari uno come Buscema non farebbe il panchinaro di Barraud…

          • San Isidro 4 Ottobre 2014, 04:03

            infatti mi fa ha fatto piacere che Buscema si sia accasato al Mogliano visto che la sua Capitolina è retrocessa, ma non vorrei che abbia uno scarso minutaggio per via di Barraud…

          • malpensante 4 Ottobre 2014, 17:50

            Mi sa che non abbiate visto giocare Barraud.

    • hyperion 3 Ottobre 2014, 23:09

      Brescia=Barca=AllRugby=Fir=Gavazzi
      Ecco perché era compiaciuto e ha fatto tutta quella tirata sugli equiparabili.
      Una bella sviolinata alla politica pro fir.

      • Rabbidaniel 3 Ottobre 2014, 23:14

        Schiena dritta…

      • mezeena10 4 Ottobre 2014, 00:00

        è un braccio armato della fir anch’ esso..
        molto grato, evidentemente anche per le numerose copie acquistate dalla succitata..
        tutto sommato il giornale pero è godibile..

    • gsp 3 Ottobre 2014, 23:46

      Rabbi, ti ricordi quanto c’ha messo Vunisa ad adattarsi? Diamogli un pò di tempo.

      • Rabbidaniel 4 Ottobre 2014, 00:08

        Gsp il punto è che siamo all’ennesimo puro prodotto della filiera formativa italiana. E non è manco Carter, appunto. Noi ci ritroviamo sempre a mettere in campo gli scarti altrui. Non ci trovo niente di onorevole in tutto ciò.

        • gsp 4 Ottobre 2014, 00:17

          Ti focalizzi troppo sugli ‘scarti’ per me. Ti sei giá fasciato la testa su barraud. Vediamo come va. Se si meritano il posto sul campo, giocheranno.

          • Rabbidaniel 4 Ottobre 2014, 00:28

            Io mi fascio la testa? Haimona era virtualmente in azzurro già a Calvisano. Vunisa idem. Probabilmente Steyn. Continuo? Se per te è un segno di salute equiparare a rotta di collo giocatori onesti che in patria non vedrebbero nemmeno la nazionale A, be’, non discuto la tua convinzione. Ti ricordo che un discorso simile sugli equiparati, con toni più morbidi, lo ha fatto Bortolami, e qualcun altro mi pare.

          • gsp 4 Ottobre 2014, 00:33

            Rabbi, il problema rimane tale anche senza haimona, barraud e steyn (il Max rimane 3 quindi qualcun’altro esce). Come se giocasse Bocchino il problema scomparisse. A me sembra che per te il fatto che equiparino (almeno un pó di programmazione c’é) sia peggio del fatto che non formino. Per me sono due cose assolutamente separate, ed il problema vero é che non formano.

          • Rabbidaniel 4 Ottobre 2014, 00:36

            Io le trovo collegatissime (non solo io in realtà) e infatti il presidentissimo ha annunciato la pesca sportiva. Che vuoi di più?

          • gsp 4 Ottobre 2014, 00:54

            E va beh rabbi, se lasciamo al presidentissimo anche il ruolo di definire la logica, siamo spacciati anche io e te e la nazione tutta.

            Oppure dimostrami come l’equiparazione danneggia la formazione.

          • Rabbidaniel 4 Ottobre 2014, 01:37

            Semplice. Vedremo quest’anno chi farà più minuti a 10 a Mogliano. Poi ne riparliamo.

          • gsp 4 Ottobre 2014, 01:56

            Rabbi, stiamo dicendo che non emergono formati in Italia perché c’é haimona. Cioé barraud in 1 squadra toglie il posto benché ci siamo almeno 19 altri posti tra titolari e riserve in eccellenza?

            Ma non capisco neanche come cambia la situazione non chiamando Haimona.

            E poi é proprio oggi, giorno in cui tutti tranne 1 (riserva) sono nazionali o nazionabili e molti giovanissimi in campo?

          • Rabbidaniel 4 Ottobre 2014, 02:25

            Sei tu che ti ostini a non capire. Secondo te non c’era da tempo un progetto di equiparare Vunisa, Haimona e te ne posso aggiungere altri di qui al mondiale, e anche dopo? E non parlo solo delle Zebre. Meglio avere una nazionale che rispecchi ciò che siamo o meglio imbottirsi di scarti altrui? È una questione di scelte. Però credo che immettere tutti questi equiparati di qualità non eccelsa ci qualifichi eccome. Se per te è normale e sano non voglio convincerti del contrario.

          • gsp 4 Ottobre 2014, 09:48

            Non hai capito rabbi. Io non nego che ci sia un progetto, ma haimona ha dimostrato di essere il migliore in eccellenza. Ti chiedo solo di dimostrarmi come questo danneggi la formazione.

            La nazionale al Max di questi ne avrá solo 3 e nemmeno titolari, e nemmeno sempre gli stessi. Che ‘identitá’ vuoi che rovinino? Sul fatto che poi prendi Kockott poi, é anche abbastanza semplice, inizia a pagare stipendi da 3 o 400k e viene anche Kockott. Ma non capisco che cambierebbe.

            Cmq, forse ho capito male io, se il problema é quello dell’equiparazione e dell’identitá rispetto la tua idea e la chiudiamo qui, ma é così ovunque nel rugby di oggi ed in tutte le nazioni.

            Se invece il problema é che l’equiparazione ha effetti sulla formazione, quello é tutto da dimostrare, e per me non ne ha. Il problema é la formazione non l’equiparazione.

          • hyperion 4 Ottobre 2014, 10:05

            Ha ragione Rabbi, forse qualcuno si è dimenticato dei mondiali del 1999 in Galles dopo che Coste era entrato in rotta di collisione con la fir e se andò, la nazionale fu imbottita di euiparabili pescati ovunque nel mondo ovale con il bel risultato che prendemmo schiaffoni da tutti.
            Oggi è l’ennesimo alibi della fir a tutti i livelli per cercare di nascondere le sue carenze formative e mantenersi in piedi così tutti mangiano….. e vissero felici e contenti.
            Ed intanto il rugby italiano involve.

  22. ermy 3 Ottobre 2014, 22:37

    Mancando meno di un anno al mondiale vale la pena di puntare ancora su Orquera, in chiave nazionale???

    • M. 3 Ottobre 2014, 22:39

      Penso che la prima scelta attualmente sia Allan. E l’alternativa attuale a Orquera è Haimona.

      • ermy 3 Ottobre 2014, 22:42

        Per le speranze che abbiamo di passare il turno io a questo punto punterei sui giovani e farei crescere Padovani con Leonard!

        • mezeena10 4 Ottobre 2014, 00:30

          concordo in pieno..orquera proprio non riesco a farmelo piacere manco un po!
          tommasino prima scelta e poche chiacchiere!

    • Hullalla 3 Ottobre 2014, 22:54

      Orquera ha sempre avuto alti e bassi di forma, per cui dipende in che forma arriva al mondiale.

      • Giovanni 3 Ottobre 2014, 23:46

        Esatto, meglio che sia sottotono ora ed arrivi pimpante a fine stagione.

      • Rabbidaniel 4 Ottobre 2014, 00:28

        Però non ha più 26 anni.

      • mezeena10 4 Ottobre 2014, 00:32

        la discontinuita fatta a giocatore..
        anche azzeccasse una partita al mondiale ne resterebbro altre tre..

    • San Isidro 4 Ottobre 2014, 04:09

      @ermy, secondo me si anche perchè non abbiamo alternative oltre ad Allan, al mondiale andranno loro due e continuo a ripetere che far fuori Di Bernardo dall’alto livello italiano e dal giro azzurro è stata una cavolta, anche lui fino all RWC avrebbe potuto dire la sua…poi è chiaro che dopo il mondiale Luciano non sarà più convocato in azzurro…

  23. hyperion 3 Ottobre 2014, 22:53

    Bene brave zebre bella partita persa per piccole sbavature, buona la difesa, peccato davvero peccato.
    NB
    La mancanza dei 2 SA è passata inosservata…

    • Alberto da Giussano 4 Ottobre 2014, 07:12

      Bravo hai centrato un aspetto che nessuno ha evidenziato. Senza Leonard e i due “stranieri” abbiamo fatto un match pari con la squadra più in forma della Celtic.
      Ciò significa due cose.
      1) Il livello medio dei ns. giocatori è buono
      2) Se si fossero presi 2 , dico solo 2, “stranieri” molto buoni sarebbe stata una squadra “vera” da Celtic.
      Rimane l’eterno problema dei fuoriclasse che non abbiamo e che non sappiamo nè trovare nè formare.

  24. kinky 3 Ottobre 2014, 22:53

    Benino….dico benino (e non bene) perché alla fine abbiamo perso ma la strada è quella giusta. Mi piacerebbe tanto vedere che la squadra cercasse qualche giocata in più (e quindi sfruttarlo a dovere) con Sarto il quale ogni volta che ha la palla in mano da l’impressione sempre di fare del male…e mi pare che sia guardato a vista da tutti gli avversari ormai.
    Non mi ricordo con chi parlavo oggi che tra Bisegni e Bergamasco io avrei preferito Mirco….beh, aveva ragione lui, direi che bisogni insistere su Bisegni a questo punto!!!
    Chillon oltre a non essermi mai piaciuto, ormai mi è pare totalmente demotivato: avete visto il suo sguardo sul calcio di Garcia quando eravamo sul 11-12?!? Era tipo….se entra bene se non entra chissenefrega!!!
    Odiete non ha più scusanti sarà il caso che a brevissimo si dia una svegliata perché le qualità le ha!!!
    Gran bella partita della prima linea (tutti e 5) che chiede vendetta per quei due calci fischiati contro mentre noi avanzavamo. Scusante dell’arbitro..perché l’avete fatta girare: ma testolina di caxxo se stiamo avanzando secondo te la facciamo girare appositamente?!?!?
    Capitolo Biagi: complimenti vivissimi al ragazzo che a questo punto delle seconde mi pare meritatamente quello inamovibile. Sarà che ultimamente ho preso di mira Geldenuys ma oggi ho avuto la conferma che è in netta fase calante. Fosse per me oggi in nazionale come seconde chiamerei Furno, Minto, Bortolami e Biagi!!!

    • kinky 3 Ottobre 2014, 22:54

      Ahh dimenticavo…spero che fra 10 giorni quando ci saranno le convocazioni che nessuno grido allo scandalo quando sarà convocato Mauro Bergamasco!!!

    • Rabbidaniel 3 Ottobre 2014, 22:57

      Il limite delle strutturazione delle franchigie italiane è che Chillon (od Odiete o chi per essi) sarebbe mandato a una squadra inferiore e, avendo un’accademia collegata, magari qualche giovane vorrebbe farsi largo scalpitando.

      • Katmandu 3 Ottobre 2014, 23:10

        Quoto manca la continuità nelle partite

      • San Isidro 4 Ottobre 2014, 04:13

        esatto Chillon avrebbe potuto avere il doppio tesseramento e magari quando non era nei 23 zebrati andava in Eccellenza con il suo Petrarca o un altro club…

    • ugotruffelli 3 Ottobre 2014, 22:58

      Ahaha.. il dialogo con l’arbitro mi fa morire! 😀

    • gsp 3 Ottobre 2014, 23:00

      Per me é stato peggio in calcio libero, dove gli ospreys avevano giá spinto un paio di metri prima dell’introduzione. Le zebre spingono perché idiettreggiavano. Calcio agli ospreys. Ed anche le mischie girate le ha chiamate a caso.

  25. william 3 Ottobre 2014, 22:56

    Beh la metà è nata da un recupero pazzesco di odiete. Oltre che da un ottima corsa di toniolatti che è riuscito a fissare la difesa senza chiudere campo a Garcia

    • william 3 Ottobre 2014, 22:57

      Era una risposta @kinky. E meta, non metà

      • kinky 3 Ottobre 2014, 23:09

        Bene, visto che le qualità le ha allora..che le grandi cose le faccia per tutta la partita e non solo una volta visto che sarebbe fortissimo!!!

  26. zanzali 3 Ottobre 2014, 22:59

    Sbaglio o mancano i commenti dei soliti incontentabili?

    Bene, il silenzio è d’oro.

  27. william 3 Ottobre 2014, 22:59

    Come avete visto Palazzani? A me sembra abbia giocato bene, ma forse perché laia aspettativa era più bassa.però mi è parso abbastanza reattivo e mi sembra abbia fatto buone scelte. Però a bisogno di giocare nel suo ruolo

    • Katmandu 3 Ottobre 2014, 23:07

      Palazzani ha i numeri per starci molto bene, inoltre fa bene anche da estremo non penso sia un problema di ali, insomma la fifferenza col sostituto si é vista, magari se ci gosse stato Leonard avremmo visto più volte attaccare la linea dalla base del raggruppamento, ma va molto bene anche così

      • william 3 Ottobre 2014, 23:13

        Mi ha dato l’idea che stia facendo progressi come 9, ruolo che è il sui, ma dove ha pochi minuti a questo livello.
        Certo poi entra Webb e ti accorgi che un mediano che fa la differenza è tutta un’altra cosa…

  28. Giovanni 3 Ottobre 2014, 22:59

    Eh mannaggia, peccato peccato. Questa va ad aggiungersi al capitolo “occasioni mancate”, hanno fatto tutto bene le Zebre, quasi tutto bene. Ci si è messa pure la sfortuna col calcione di Garcia che si spegne sulla traversa, sarebbero bastati 10 cm.in più! I primi minuti son stati da brividi perchè gli ospiti erano partiti a spron battuto e sembrava avessero fretta di chiudere la pratica. Ma non hanno fatto i conti con un’ottima difesa bianconera, quasi sempre avanzante, molto intensa sia nei placcaggi che sui breakdown. E così al 5 minuto Odiete anticipa Biggar in presa alta (mandandolo pure fuori per la botta sull’impatto), palla a Garcia che supera l’uomo, s’invola e ricicla all’interno per Bisegni che va in meta. Ne nasce una partita completamente diversa da quella attesa. Da quel momento infatti è grande battaglia di raggruppamenti, Zebre che, dopo gli errori di Orquera, si aggrappano al piede di Garcia e approfittano di un paio d’errori di Davies per andare al riposo sul 8-6. Ripresa con gli Ospreys che sembra vogliano accelerare, ma sono le Zebre a sfruttare il piazzato di Garcia per portarsi sul 11-6. Entrano i pezzi da novanta, Webb e Wyn Jones ed il gioco ospite si ravviva. Prima 3 punti di Davies, poi Toniolatti va fuori per fallo in ruck, quindi arrivano altri 3 punti di Davies al 65′ che portano gli Ospreys avanti per la prima volta (11-12), ma 2 minuti dopo risponde Garcia ed è 14-12. Al 72′ il momento decisivo: Chillon spedisce fuori un calcetto dalla base all’altezza dei 22 che meritava ben altro destino, gli Ospreys organizzano una buona maul su cui Mauro entra irregolarmente e Davies converte puntuale. Non c’è più lucidità nè energia per i parmensi per riuscire a rimediare ancora, finisce così. Peccato, ma i progressi già intravisti con Ulster, sono stati ancora più evidenti stasera ed il punto di bonus strameritato.
    Singoli: bene Garcia, male Orquera sia al piede che nel gioco, Aguero in sofferenza in mischia chiusa andava forse sostituito un po’ prima, Odiete meritevole nell’azione della meta, ma impreciso sui calci dai 22, Mauro sempre molto pronto in difesa, Toniolatti propositivo guasta la sua partita con un giallo evitabile, Biagi molto attivo anche sulle touche, Palazzani distribuisce palloni con maggiore velocità e precisione rispetto a sette giorni fa, Vunisa molto sottotono, Chillon dà la sensazione di essere un pesce fuor d’acqua a questi livelli, Bisegni ottiene la prima meta in Pro12, si dà da fare in difesa ma cala parecchio alla distanza, benone Manici. Molti elementi hanno finito un po’ sulle ginocchia gli ultimi 10 minuti: urgono rientri dall’infermeria.

    • william 3 Ottobre 2014, 23:03

      Ah ok. Allora si Palazzani siamo almeno in due 😉

    • Sergio Martin 3 Ottobre 2014, 23:03

      Ottimo resoconto, @San.

      • Giovanni 3 Ottobre 2014, 23:23

        😀 Non son degno di Lui…!

        • Sergio Martin 3 Ottobre 2014, 23:29

          Nun te buttá giù… Osa, osa…
          Che poi, stasera non s’è visto… Per me stava in giro, stasera, e non l’ha vista… Con una partita cosí, un po’ si morderá le falangette. Vabbè, rimedierá alle 2:00, quando ritorna, con gli highlights del CASI…

          • San Isidro 3 Ottobre 2014, 23:45

            ahah…in effetti sono rincasato ora…comincio a pensare che porto un pò sfiga alle Zebre, quando non le vedo giocano bene e vincono pure…
            stasera niente highlights, la fase regolare dell’URBA Top 14 è finita lo scorso week-end e il CASI, seppur vittorioso a Benavidez contro il Newman per 38-20, non si è qualificato ai barrage, però si giocherà il posto per accedere al Nacional de Clubes e nella prima gara di spareggi gli è capitato il SIC, sarà un clasico giocato alla morte…

          • Sergio Martin 3 Ottobre 2014, 23:50

            Eccolo, eccolo!!
            Ah @San, nun è che vojo rigirá er cortello naa piaga, ma che tte sei perzo, stasera!!

          • Giovanni 3 Ottobre 2014, 23:52

            Appena rincasato! Sergio, mi sa che il ragazzo ha una frequentazione importante in corso…

          • Sergio Martin 3 Ottobre 2014, 23:56

            Non ne so niente, ma è legittimo sospettarlo…

          • San Isidro 4 Ottobre 2014, 00:17

            e che ce posso fà, mi rifarò domani sera quando i Pumas faranno la storia contro i Wallabies…

          • gsp 4 Ottobre 2014, 11:26

            scusa @san, anche quando porteremo la franchigia, assolutamente non vaticana, a Roma, ti perderai le partite seguendo i tuoi istinti? no, eh, solo per capirci. 🙂

  29. Katmandu 3 Ottobre 2014, 23:01

    Beh partiamo da quello che mi é piaciuto
    Per la prima volta ho visto per 2 partite di fila un’identità di squadra e questo fa molto ben sperare, i titolari, quasi tutti, han reso molto bene, molto bene Biagi, Bortolami, Garcia oggi loro 3 una spanna sopra tutti
    Passiamo a quello che non mi é piaciuto, la partita é stta persa per colpa dei cambi, Leibson fa una fatica immane, mi pare di vedere Rouyet l’anno passto, ma soprattutto Chillon, lui ha fatto svoltare la partita, li si é vista la differenza ma sinceramente non riesco a capire l’incapponirsi con un giocatore che non é mai stato pronto per il livello e dopo 3 anni continua imperterrito a fare le stesse identiche cose, peccato perché si toglie spazio a qualcuno che magari meriterebbe di più
    San oggi ti debbo dire che Bisegni non ha fatto malaccio, soprattutto nel secondo tempo, vedremo nel futuro
    Ps ma quanto mi da i nervi vedere orquera giocare, molto meglio Haimona o Padovani, se solo fosse più preciso dell’argentino… Ma se inizia anche a ciccare i piazzati che se lo portano a fare?
    Capitolo Hospritz male oggi, secondo me han peccato di presunzione un paoo di volte, soprattutto con dei vopponi in mischia chiusa e touche ma alla fine han fatto un gran volume di gioco e han raccolto poco, ma ragazzi se questi accellerano fanno paura, si rompe Biggar (che sfiga) entra un bimbo che al gioco tattico non ha sbagliato nulla (se non un calcio di 2 cm circa) fantastico e come ha cambiato la partita webb, c’é ancora qualcuno che dice che Tito merita un posto nei falchetti?

    • Sergio Martin 3 Ottobre 2014, 23:16

      No, Tito merita un posto nelle Zebre…
      Non direi che Orquera nel complesso abbia giocato male, ma di sicuro non si è distinto. Poi, certo, con questi calci piazzati non ci azzecca più… Lui stesso stasera se n’è reso conto, cedendo l’esecuzione al Sergente. Mah…O è un fatto di testa, o non si allena…
      Ragazzi, la seconda linea delle Zebre, quest’anno è di tutto rispetto: escono Bortolami e Biagi, entrano Gelde e Bernabò… A livello di Sud Africa stiamo, qua 🙂

    • gsp 4 Ottobre 2014, 00:12

      Dici che la partita che ha fatto il mm che é partito titolare, Tito non la faceva?

    • San Isidro 4 Ottobre 2014, 04:17

      Bisegni la scorsa stagione con la Lazio ha avuto una crescita enorme, una possibilità nell’alto livello gli andava data…

  30. zanzali 3 Ottobre 2014, 23:06

    Non abbiamo saputo vincere, sugli spalti dodici persone, i calci un disastro, cavinato antipatico, mezza squadra con contratti regalati, poca gnocca e birra schifosa…
    Bravi ragazzi, continuate così, sarà un a no fantastico!

    • Katmandu 3 Ottobre 2014, 23:08

      Un a no? Messaggi subliminali? 😉

    • Sergio Martin 3 Ottobre 2014, 23:20

      Certo, che ‘sta cosa della birra sciacquazza de’ piatti sugli spalti delle franchigie italiane, sta diventando perniciosa… Sveglia, Gavazzi!
      Mio cuggino mi ha detto che il board del Pro12 ha aperto un’inchiesta, su richiesta dello sponsor.

      • mezeena10 4 Ottobre 2014, 00:37

        ahahahah sveglia tafazzi!!!
        fanno la cresta pure sulla birra..annacquandola come minimo!

    • Sergio Martin 3 Ottobre 2014, 23:21

      Se lo sará, dipenderá molto dalla tonicitá dei glutei…

    • ostrica placida 4 Ottobre 2014, 14:22

      Guarda che stiamo commentando Zebre-Ospreys, non la partita a touch Scapoli-Ammogliati che hai visto tu ieri sera chissà dove.

  31. malpensante 3 Ottobre 2014, 23:09

    Note sparse senza voce, una partita amarognola che però vale il rispetto.
    Webb, gran giocatore, ma ci giocassi contro 100 volte prenderei cento rossi. Tanto buono quanto squallido.
    Per portarmi Tito a casa, farei un mutuo. E se per loro Roberts è meglio, hanno solo avuto il gran culo che Palazzani da 9 è peggio.
    Mi adeguo alla mozione Stefo per cui non parlo di quella grandissima testa di cazzo dell’arbitro.
    Complimenti a Cavinato, una volta di più. Bene in tanti, e anche quelli male al loro limite, che è evidentissimo.
    Compreso Vunisa, che da 8 come sempre rimbalza. Orquera ha il macigno dell trasformazione e del calcio sbagliati, e potevano girare la partita, ma non ha giocato affatto male, tenendo conto di Palazzani. Line up sontuoso, con un SinBin da applausi a scena aperta. Discreto pubblico, nonostante il venerdì e la diretta tv, soprattutto la squadra si sta guadagnando il rispetto e perché no, anche l’affetto.

  32. parega 3 Ottobre 2014, 23:14

    tornato dallo stadio
    partita di altissimo livello delle zebre …hanno tenuto in scacco finche’ i falchetti hanno messo dentro il nove del galles webb e il capitano dei lions , che subito ha dato la sua impronta alla mischia mettendo in difficolta’ quella delle zebre finche’ non e’ entrato quentino poi la mischi azebrata si e’ rimessa a posto
    ho visto un bisegni che migliora partita dopo partita
    CHILLON purtoppo per lui usato cosi’ non ha senso , o prendevi un giovane o metterlo dentro gli ultimi minuti in una partita cosi’ tirata e’ chiaro che fa’ maronate
    ci dovevano essere violi o bronzini altro che chillon
    manici sempre fortissimo sto’ ragazzo e anche migliorato in touche stasera buono nel lancio
    lovotti quando e’ entrato ha fatto vedere che puo’ diventare un gran pilone
    david odiete ha innestato l’azione della meta con un gran recupero …ha fatto qualche errore ma posso dire la migliore partita da quando e’ alle zebre…e puo’ solo che migliorare ragazzi ne sono convinto
    biagi da titolare in nazionale
    GARCIA GRAN MATCH !!!!!! sono contento per sto’ ragazzo cosi’ generoso , avevo paura che foss ein una fase di involuzione dopo le ultime uscite
    bel pubblico anche se poco di sport molto modaiolo
    gnocca a fiumi guiness a garganella
    zebre che ci credevano
    ma webb e IL CAPITANO DEI LIONS hanno dato quella marcia in piu’ agl’ospryes per portarsi a casa una vittoria che possiamo dire anche un po’ di culo !!!
    il calcio del sergente sul palo grida vendetta mannaggia

    • Rabbidaniel 3 Ottobre 2014, 23:19

      Non sono d’accordo su Odiete. Ha fatto una cosa buona, ma bisogna guardare la prestazione globale e a estremo non mi convince affatto. Con 4 calci ha guadagnato 20 metri, forse. Toniolatti sempre a mettere pezze sui suoi posizionamenti. Palazzani è un’altra storia. Lo proverei come ala.

      • parega 3 Ottobre 2014, 23:22

        vero che palazzani ha giocato meglio l’anno scorso , ma io riproverei a crederci su odiete a estremo
        o forse sono troppo di parte ?
        FORZA DAVID DAI

        • Giovanni 3 Ottobre 2014, 23:33

          cfr.commento di zanzali.

          • mezeena10 4 Ottobre 2014, 00:40

            infatti gio..
            m’ è venuto il dubbio pure a me sulla gnocca!
            pero direi che parega è piu affidabile, oltretutto il buon malpensante ha confermato a piu riprese..

      • malpensante 3 Ottobre 2014, 23:22

        La meta è soprattutto farina di Giulio, peccato il giallo da vena chiusa, ma è un giocatore prezioso in una rosa messa su col culo. Arzàn, il ragazzo mi dispiace dirne sempre male, ma proprio non ci siamo.

      • Appassionato_ma_ignorante 4 Ottobre 2014, 06:56

        “Gnocca a fiumi guiness a garganella”. Soprattutto, eh? 😀

    • Sergio Martin 3 Ottobre 2014, 23:26

      “tornato dallo stadio”
      Te sto a invidià…
      Per la prossima, abbassate la traversa…

      • parega 3 Ottobre 2014, 23:30

        c’er apure la lazio sergio a tifare per i loro due giulio

        • Sergio Martin 3 Ottobre 2014, 23:37

          Grandi. Che poi come ex laziali c’erano pure Fabiani e Bernabò… Allora, speriamo che le Zebre ricambino l’ospitalitá e vengano a vedere la Lazio all’Acqua Acetosa.

        • San Isidro 4 Ottobre 2014, 00:00

          eh già @parega perchè domani la Lazio gioca a Viadana…comunque Toniolatti con la Lazio non c’entra niente, lui è di scuola Capitolina (anzi ha iniziato pure le giovanili al CUS Roma)…

          • Sergio Martin 4 Ottobre 2014, 00:32

            Ah, c’era pure Jimenez!

      • Giovanni 3 Ottobre 2014, 23:35

        Una nuova moda: la H con traversa mobile! 😉

    • frank 3 Ottobre 2014, 23:31

      mettetevi d’accordo uno ha scritto poca gnocca e birra schifosa!!

      • malpensante 3 Ottobre 2014, 23:34

        Si vede che non gli piacciono belle, e neanche Harp e Guinness. Cazzi suoi.

        • william 3 Ottobre 2014, 23:42

          Quindi bisogna andare al XXV aprile?
          🙂

          • Sergio Martin 3 Ottobre 2014, 23:48

            Che ideona di marketing, che hai avuto, per promuovere le partite!
            Slogn: “Vai al XXV aprile, a vedere le Zebre! Ottima birra e cchiùppilu pettutti!”

      • Sergio Martin 3 Ottobre 2014, 23:41
      • zanzali 3 Ottobre 2014, 23:42

        Erano osservazioni ironiche pensando alle stupidate che ho letto dopo la vittoria con l’Ulster…

        • Sergio Martin 3 Ottobre 2014, 23:45

          E allora avresti dovuto chiudere il tuo commento con “Sveglia, Gavazzi!”.
          Palesemente!

          • mezeena10 4 Ottobre 2014, 00:41

            😀

          • frank 4 Ottobre 2014, 02:04

            credo fosse:

            “GAVAZZI, SVEGLIA!!!”

  33. Skafede 3 Ottobre 2014, 23:24

    Secondo me Manici in crescita esponenziale.

    • Sergio Martin 3 Ottobre 2014, 23:26
    • malpensante 3 Ottobre 2014, 23:26

      Stasera non l’ho visto al massimo, ma fa comunque un lavoro pazzesco. E gli avanti dei falchetti, per la Celtic, sono roba di prima.

      • parega 3 Ottobre 2014, 23:31

        e lovotti un bel bussolotto in prospettiva nazionale
        CRISTOLINI da nazionale al volo senza pensarci su’

        • malpensante 3 Ottobre 2014, 23:37

          Lovotti, godo come un riccio che ci ho scommesso da un paio d’anni e pure di più. Ci vuole un po’ di pazienza, ma se ha la testa giusta da quella parte siamo a posto e non solo alle Zebre. Dall’altra parte, dietro Chistolini, se non è notte è sera molto tardi.

          • Skafede 4 Ottobre 2014, 00:28

            complimenti anche a Jimenez che li sta facendo giocare bene.

          • San Isidro 4 Ottobre 2014, 00:33

            infatti @Skafede e c’era qualcuno che all’arrivo di Jimenez alle Zebre aveva storto il naso, mah…

  34. gsp 4 Ottobre 2014, 00:07

    Guardando alla prossima bisogna dare un pò di riposo a Vunisa, ma non so chi sia il terzo 8 nelle gerarchie.

    Forse bisognerá scegliere se dare prioritá alla partita contro Leinster o alla prima di Challenge.

    Cmq piacevolmente sorpreso che gli eccellenti si stiano adattando più in fretta di quanto pensassi. Non male neanche cristiano.

  35. San Isidro 4 Ottobre 2014, 00:08

    Non l’ho vista, ma mi fa piacere per quest’ottima prestazione delle Zebre, tra l’altro contro una corazzata come gli Ospreys, peccato perdere per un solo punto…comunque un punto di bonus in classifica che non guasta…adesso aspettiamoci qualcosa di buono pure da Treviso…

  36. Giovanni 4 Ottobre 2014, 01:01

    Dalle risultanze finora per il RoM se la giocano Orquera, Odiete e Vunisa, con leggero vantaggio per il primo. Chillon ha giocato solo gli ultimi 10′, quindi non lo consideriamo. Vediamo cosa succederà con Treviso domenica e poi verrà proclamato il RoM del V turno, con classifica parziale aggiornata.

  37. Rich 4 Ottobre 2014, 01:18

    Ma si, mandiamo Semenzato in Eccellenza e teniamo Chillon e Ambrosini a 9 in Celtic. Meritiamo di perdere.

    • San Isidro 4 Ottobre 2014, 01:41

      in effetti…comunque Ambrosini in una rosa celtica ci può stare, sicuramente non da prima scelta, ma da rimpiazzo e di certo non vale la nazionale…

  38. mezeena10 4 Ottobre 2014, 07:54

    oh ma com’ è che son sempre sti vecchietti a tirar la carretta???

    • mezeena10 4 Ottobre 2014, 07:54

      sveglia giovani (non tu giovanni)!!! 🙂

      • Alberto da Giussano 4 Ottobre 2014, 08:04

        E’ un’ora che ti aspetto.

        • mezeena10 4 Ottobre 2014, 08:50

          buondi! oggi c’ è elettricità nell’ aria! e sono incavolato perche han chiesto il rinvio della partita di domenica!
          l’ Alghero gioca a Parabiago mi pare, diversi ragazzi della cadetta vanno in trasferta e noi dovevamo giocare con loro!
          naturalmente la comunicazione è arrivata solo ieri!
          almeno ci consoliamo con l’ ultima del Rugby Championship!

    • Alberto da Giussano 4 Ottobre 2014, 08:45

      Visto che c’è poco traffico vorrei ritornare sull’argomento Haimona.
      Ieri, tu in un post, hai gridato allo scandalo relativamente all’operazione Haimona: prelevato dal Piacenza con l’obbiettivo di equipararlo.
      Volevo solo fare notare due cose.
      Se l’Udinese preleva un giocatore da una squadra della “B” spagnola e lo fa giocare in serie “A” con successo, Pozzo è un genio se lo fa Calvisano sono degli incapaci raccomandati.
      L’anno scorso Haimona è stato il top scorere del campionato d’Eccellenza. I calci tra i pali li ha tirati Lui . Qualcosa quindi vale.
      Perchè denigrarlo?
      A Piacenza potevano andarci anche Mogliano e Petrarca a prenderlo!
      Se tu ( giustamente o ingiustamente) sei un oppositore della politica federale di Gavazzi, cosa c’entra Haimona?
      Nelle Zebre, quest’anno, è meglio che ci sia o che non ci sia? Per quel che costa poi!
      Se poi tu mi dici che sarebbe meglio avere un’apertura italiana , credo tutti siano d’accordo con te!
      Che poi sia meglio far giocare Padovani il piu’ possibile , crdo ancora che tutti siano d’accordo con te ( cosa per altro che succede).
      Quel che non capisco è perchè prendersela con Haimona per attaccare Gavazzi. Meglio farlo a viso aperto.

      • mezeena10 4 Ottobre 2014, 08:55

        no aspetta non ho gridato allo scandalo, non ero io quello..ho detto che da qundo era a piacenza (c’è stato in 2 “rate”) e gli han messo gli occhi addosso quelli della federazione, il suo è stato un percorso indirizzato..
        testato poi a calvisano per andare in nazionale via zebre..
        ho sempre detto che come livello base di skills sarà sempre superiore a uno formato qui..
        non l’ ho mai criticato apertamente, anzi ho sempre cercato di evidenziare i lati positivi, che son comunque tanti..
        insomma per me nelle zebre ci sta eccome, il discorso nazionale è piu articolato e complesso..

        • mezeena10 4 Ottobre 2014, 09:00

          poi alberto io quando devo “attaccare” qualcuno lo faccio per via diretta senza troppi arzigogoli..
          a me interessa zero se uno è simpatico antipatico bello o brutto, giudico e valuto esclusivamente il suo operato, un giocatore come gioca, un arbitro come arbitra, un dirigente per i risultati che porta a casa..
          tornando ad haimona finche dimostra di poterci stare e di giocare meglio di altri o comunque dare maggiori garanzie, non vedo perche privarsene!
          finora mi pare stia rispondendo bene sul campo, che è l’ unica cosa che conta!
          spero di essermi spiegato, è talmente vasto come discorso che comprimerlo in poche righe è arduo!

          • mezeena10 4 Ottobre 2014, 09:01

            ps per la nazionale io voglio che giochi Allan, mi piace molto come gioca!
            appena migliorera le percentuali al piede sarà garanzia assoluta!

        • Alberto da Giussano 4 Ottobre 2014, 09:03

          Infatti, io non sarei così sicuro che ci vada, dal momento che Allan, pare, stia andando benino. E poi non ha nemmeno il posto come 3/4 , visto che di italiani lì ce ne sono. Certo che l’Orchera visto fino ad ora …….

          • mezeena10 4 Ottobre 2014, 09:11

            io ho una certa idiosincrasia per orquera, non mi è mai piaciuto troppo..
            certo un buon giocatore quando in giornata, ma nulla di piu!
            e se sbaglia anche i piazzati ciao!
            e poi è un buco totale nel suo canale!

          • mezeena10 4 Ottobre 2014, 09:12

            Haimona son sicuro quei calci li avrebbe messi in scioltezza ad esempio!
            Orquera è troppo umorale, discontinuo..

  39. tony 4 Ottobre 2014, 08:09

    Partita di buon livello delle zebre..vediamo le cose positive:bene nelle fasi statiche la prima linea si sta esprimendo su buoni livelli (Lovotti,Manici,Chistolini sono da nazionale) si vede il buon lavoro di jimenez , bene la seconda in gran spolvero Bortolami e Biagi quest’ultimo mi sa che si prende la nazionale, in terza bene un po’ a fasi alterne Vunisa …facciamolo riposare.Mediana Palazzani su discreti livelli ma il ragazzo facendolo giocare può crescere ,Orquera è il solito enigma una si una no..così è.I trequarti non hanno fatto male non siamo certo al top mondiale però le cose fatte le han fatte benino, anzi bene la difesa avanzante fino a quando ne avevano…i primi scricchiolii li abbiamo avuti quando non abbiamo più difeso avanzando, Odiete non mi ha fatto impazzire…diciamo decoroso…a margine ma Barca sa qualcosa di atletica parlava di un ottimo Odiete che faceva 9.6 a 16 anni negli 80 cazzo li facevo io che ero mezza schiappa i forti a 16/17 facevano 9/9.1

    • Alberto da Giussano 4 Ottobre 2014, 08:20

      Come detto già più sopra:
      1) E’ una squadra dove il livello medio dei giocatori italiani si dimostra buono
      2) Cavinato, pur antipatico, qualcosa si vede che sta insegnando. Basta guardare la difesa dalla prima partita a ieri.
      3) La mischia verrà messa sotto da poche in Celtic
      4) Se avessero centrato i due stranieri era una squadra molto buona per la Celtic
      5) Per me è una sorpresa Haimona, che si rivela un ottimo professionista, con molti limiti che sa di avere, ma certamente utile alla causa. Coi se e coi ma non si va da nessuna parte, ma se ieri avesse giocato dal 1° minuto sarebbe stata un’altra partita

    • tony 4 Ottobre 2014, 09:09

      A margine letto intervista di Minto sulla Gazzetta dove dichiara che da parte della Nazionale aveva l’ok sia medico che assicurativo a Luglio ….i ritardi successivi li imputa alla Benetton con la quale non aveva la copertura Assicurativa…adesso assisteremo a un attacco contro la dirigenza Benetton, dalla quale dichiara di essere stato abbandonato anche dal punto di vista della preparazione anzi dice che lo ha allenato il buon Lelio mio compagno di atletica ai tempi del Gat.

  40. il carogna 4 Ottobre 2014, 09:07

    Zero sorrisi in campo, tra i gallesi, anzi erano increduli.
    Forse è finito il periodo delle vacanze in italia e del far giocare le seconde o terze scelte. Si rischia il culo, ora.
    Ieri hanno giocato i primi in classifica contro i penultimi e non sembrava proprio.

    • Giov 4 Ottobre 2014, 09:22

      Speriamo. Speriamo davvero. Ieri la vittoria è sfumata per pochissimo.

  41. Sergio Martin 4 Ottobre 2014, 10:21

    Secondo me, Haimona è stato preso più perché può giocare durante il 6n, non giocando in Nazionale, che per equipararlo. Magari lo convocheranno pure nel raduno, a novembre, ma solo per tenerlo buono per le emergenze. Mi sembra conforme a logica, etica ed estetica…

    • mezeena10 4 Ottobre 2014, 11:38

      si ma semmai conta di loro!
      palesemente!

      • mezeena10 4 Ottobre 2014, 11:39

        ah sergio e tu non sei un dirigente di comprovata esperienza! 😉

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: le Zebre non passano in Scozia. Edinburgh vince 40-14

I ducali escono sconfitti dalla trasferta scozzese. Mete di Prisciantelli e Trulla

item-thumbnail

URC: la preview di Edinburgh-Zebre

Le due squadre in campo alle 20.35 di venerdì 10 maggio. Edinburgh a caccia dei playoff, Zebre desiderose di lasciare l'ultimo posto

item-thumbnail

Zebre: il bollettino medico su Iacopo Bianchi, Luca Bigi, Dylan De Leeuw e Guido Volpi

La franchigia ducale ha comunicato un aggiornamento su quattro giocatori infortunati

item-thumbnail

Zebre, la formazione per la sfida di Edimburgo

Giovanni Montemauri rientra dopo quasi 3 mesi dalla sua ultima apparizione

item-thumbnail

Massimo Brunello è stato ufficialmente annunciato come nuovo capo allenatore delle Zebre

Il responsabile della nazionale under 20 sostituirà Fabio Roselli a partire dalla prossima stagione