Il futuro dei Dogi passa ancora da Silea: franchigia alla prova del nove

Stasera nuovo incontro tra le società che dovrebbero dar vita ai Dogi. Un vertice probabilmente decisivo

Statuto, struttura e soldi. Poi, se ci sarà tempo, si parlerà del direttore sportivo e magari dell’allenatore, ma i punti che verranno discussi questa sera a Silea sono soprattutto i primi tre: statuto, struttura e soldi. L’incontro di Silea in programma stasera tra i presidenti di Benetton Treviso, Mogliano, Rovigo, Petrarca Padova e San Donà è fondamentale e da questo si capiranno molte cose: sei i Dogi effettivamente prenderanno vita in primis e poi in che forma, con quali equilibri interni e la ripartizione finanziaria. Delicato questo ultimo punto, da cui probabilmente dipendono anche gli altri. Com’è noto il presidente del Benetton Amerino Zatta vuole una uguale partecipazione da parte di tutte le società coinvolte, che dovrebbero coprire i circa due milioni scarsi che assieme ai 4 del contributo FIR andranno a formare il budget della franchigia. Quattrocentomila euro circa a club che però rappresentano un problema per Mogliano, Petrarca e San Donà.
E Roberto Facchini, numero uno del Mogliano, al Gazzettino dice che «un conto è una società sportiva, un altro una franchigia. Per me le due cose sono diverse come principi ispiratori. Fermo restando che gli impegni economici vanno rispettati in entrambi i casi». Parole che fanno il paio con i dubbi espressi dal presidente del San Donà Sandro Trevisan e che abbiamo riportato ieri. Attendiamo l’esito dell’incontro di Silea.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Il calvario di Lewis-Hughes dopo un infortunio: “8 anni di dolore, mi faccio amputare il dito”

La scelta del terza linea dei Dragons: "È come avere una coltello piantato nel dito, non riuscivo nemmeno a vestirmi"