Pro12: Leinster significa amaro in bocca per il Benetton, Treviso ko 20-21

Gli irlandesi partono meglio e conducono a lungo ma Treviso è brava a rimanere sempre in gara. Decisivi i calci di Gopperth

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 24 Novembre 2013, 16:47

    Buona partita da parte di Treviso, peccato, un po’ troppo fallosa…
    Esposito davvero mi è piaciuto; meta a parte, tra break e placcaggi (uno se non sbaglio, in “tuffo”, a metà primo tempo, durante l’azione insistita di Leinster vicino la linea di meta).

    • malamatita 24 Novembre 2013, 16:55

      Quoto la bella prestazione di Esposito, che gli abbia messo della benzina in più vedere Campagnaro, suo coetaneo, fare Meta con la Nazionale, chissà… 😉

  2. M. 24 Novembre 2013, 16:48

    comunque tutte le partite arbitrate dal rosso e dall’arbitro di oggi sono terni al lotto.

  3. malamatita 24 Novembre 2013, 16:49

    Finalmente del rugby italiano che esprime un pò di struttura e aggressività in campo! Giocatori in campo solo per vincere!
    Peccato per il risultato, ci stava senza ombra di dubbio la vittoria per Treviso.
    Per quanto non sempre organizzati in attacco o difesa, si sono visti schemi e fasi di gioco infinite. Una bella boccata di ossigeno per gli sconsolati appassionati nazionali!!!

  4. M. 24 Novembre 2013, 16:50

    Comunque quando vedremo una partita di TV che non inizia con un passivo, anche importante, da recuperare?

  5. lupo 24 Novembre 2013, 16:51

    un sacco di “ma se…” tutti verissimi che passano in secondo piano di fronte ad una meritatissima standing ovation da parte mia ai leoni di oggi: bellissima partita, bellissimo rugby, bellissime sorprese (tutti bravissimi ma questo ambrosini MM ed un esposito così so “tanta robba”). un mio ulteriore plauso va alle nuove regole sulla mischia che cominciano a creare in campo quelle “cosine da avanti” che mi mancavano tanto. grazie per la bellissima partita…e mo’ scateniamo i draghi della polemica perchè materiale ghe nè

  6. marcoV 24 Novembre 2013, 16:52

    ma perché è uscito Berquist?
    e vai a provare a vincerla con un drop di….. Di Bernardo????
    ma son cose incredibili, come lo scorso anno contro Connacht, mettono a pochi minuti dalla fine Di Bernardo per fargli sbananare un drop in modo imbarazzante! questo ragazzo ha altre qualità, diciamo così… a me è sembrata una scelta suicida

    • Rabbidaniel 24 Novembre 2013, 16:53

      Mi sa che Berquist non poteva continuare.

    • lupo 24 Novembre 2013, 16:54

      complimenti 🙂
      sei il primo drago

      • marcoV 24 Novembre 2013, 17:27

        @lupo: mi spiace se pensi che abbia detto una minchiata.
        Non son riuscito a veder la partita (purtroppo quest’anno sta andando così e me le riesco a guardare solo in differita) ma stavo seguendo gli aggiornamenti-live. Quando vedo queste scelte penso che forse ci meritiamo di perdere di 1… senza voler dare del cretino a qualcuno, ma se ci si aspetta di vincere le partite sui drop di Di Bernardo negli ultimi 5 minuti, allora mettiamoci tranquilli che su 5 ne porti a casa 1.
        Detto questo, complimenti ai ragazzi per le due mete splendide e per il cuore che mettono sempre in campo e che sicuramente han messo anche oggi

    • Myshkin 24 Novembre 2013, 19:04

      Berquist aveva crampi. L’anno scorso allo stesso minuto, Sexton calciò il drop del sorpasso. Di bernardo no: questo fa la differenza. Chissà se Berquist fosse rimasto dentro…

    • San Isidro 25 Novembre 2013, 02:57

      @marcoV, Berquist aveva preso una botta e poi eravamo al 74°, giusto fare un pò di cambi…non ci vedo niente di male nel far giocare 5 minuti Di Bernardo…per me l’ultima azione lui e Ambrosini non si sono capiti…

  7. space 24 Novembre 2013, 16:53

    Dopo questo weekend ho bisogno di un trapianto di fegato: il mio è andato a causa di rosicamento estremo e reflussi bile abbondanti.
    Qualche volontario???? 😀

    • lukek27 24 Novembre 2013, 16:59

      Un sito di rugby non credo sia il posto ideale dove trovare il più sano dei fegati… 😉

      • space 24 Novembre 2013, 17:19

        😀
        In effetti Luke non hai tutti i torti….poi immagino che il rosicamento sia abbastanza diffuso, oltre che il consumo smodato di bevande fermentate. Del resto la vita è dura…..

        • Paolo82 24 Novembre 2013, 17:39

          Tra fegati rovunati, cuori infranti, e “parti basse” rotanti mi sa che in questo periodo questo blog non fornisce buoni donatori di organi!

          • space 24 Novembre 2013, 19:01

            Esatto!!

          • Giovanni 24 Novembre 2013, 22:01

            @Space: se ti può consolare (mal comune mezzo gaudio) ieri tra romani (San, Sergio.Martin ed amici) e napoletani (me e Burroughs) presenti allo stadio, era una gara a chi si sentiva più scornato. E in aggiunta ci si è messa pure la valanga di pioggia che ci siamo beccati.

          • space 25 Novembre 2013, 07:20

            Azz Giovanni!! Una giornatina niente male la vostra!
            L’unico mezzo contento sarà stato San!!!

          • San Isidro 25 Novembre 2013, 13:25

            ciao space, in effetti sono contento per metà…vedere i Pumas dal vivo non ha avuto prezzo!

  8. only JW 24 Novembre 2013, 16:56

    Di Bernardo sembra quello di 2 anni fa. Il drop non lo mette manco a natale.
    Miglioramenti ma su 8 partite vinte solo 2! Per che puntava i play off ma pare i conti non tornino.
    e ora che i big vadano all’estero e si facciamo giocare i giovani!

  9. frank 24 Novembre 2013, 16:56

    MOM paterson

  10. william 24 Novembre 2013, 16:57

    No ma due in un pomeriggio fa troppo male

  11. william 24 Novembre 2013, 16:58

    Ma ambrosini ha giocato aa mediano di mischia?

    • andreac 24 Novembre 2013, 17:02

      hehehe…ha giocato anche bene!!!!!!!!!!!!!

    • Rabbidaniel 24 Novembre 2013, 17:03

      Sì ha sostituito Mozz e a me è pure piaciuto.

    • space 24 Novembre 2013, 19:07

      concordo…magari diventa uno alla michalack…. speriamo!
      😀

  12. Rabbidaniel 24 Novembre 2013, 16:58

    Amaro in bocca senza dubbio. Treviso ha capitalizzato le poche occasioni che un Leinster più strutturato ha concesso. La differenza sta soprattutto nei troppi placcaggi mancati nel primo tempo e nella disciplina difensiva degli irlandesi.
    Bene Esposito, veloce, difensivamente buono con avversari molto complicati da tenere e tatticamente intelligente. Buono anche Ambrosini, molto presente, bravo (con qualche comprensibile errore) a dare ritmo, bravo ad attaccare la linea in mancanza di soluzioni valide, intelligente nel gioco al piede. Il ragazzo sa giocare e forse a mediano (ma anche da estremo…) potrebbe essere una risorsa. Che abbia senso incapponirsi a vederlo come un’apertura?

    • San Isidro 24 Novembre 2013, 18:30

      giustissimo quello che dici, ma non credo sia un incaponimento, è che lui è proprio un’apertura, non era il 10 dell’Australia u.20 e nei Reds con l’accdemy e il team A? poi so che sa fare anche il mediano di mischia e oggi lo ha dimostrato…comunque dopo questa partita direi che a 9 sa giocare bene e non è escluso che Smith possa riprovarlo nel ruolo…

      • Rabbidaniel 24 Novembre 2013, 18:57

        Quando sei giovane puoi sempre evolvere, quandi ragazzi usciti dalle giovanili come apertura si sono adattati in altri ruoli? Lo stesso Iannone per me sarebbe un eccelente estremo.

  13. Schwalger 24 Novembre 2013, 17:00

    era un po’ che non vedevo TV giocare e sono rimasto contento, lascia ben sperare per il futuro… dal 32′ al 35′ leinster ad un pelo di gnocca dalla meta ma grande difesa e grande cuore… capitolo drop, berqist non li sa calciare?… vedo molto talento giovane e altro meno giovane ignorato dal 2007… non capiamo ma ci adeguiamo (non è che ho il potere di fare altro)

  14. Rich 24 Novembre 2013, 17:01

    Per i primi tre quarti della partita ce lo meritiamo.
    Per l’ultimo quarto (FINALMENTE QUALCOSA DI BUONO!) però un risultato del genere ti fa venire l’ulcera.
    Grande Esposito, spero di vederlo di più.
    Dingo e Wosa fanno tante cose belle ma poi si isolano e prendono il tenuto. Vero che la squadra dovrebbe seguirli ma non è sempre possibile.

  15. lukek27 24 Novembre 2013, 17:04

    Tanto cuore ma un po’ troppo poco fosforo nel finale. Peccato.

  16. Katmandu 24 Novembre 2013, 17:09

    ……e lo sapevo Tv non potevo vincere quando un arbitro vede tutti i tuoi falli e non vede i fuorigiochi avversari, detto comunque ciò pensavo che Leinster facesse meglio e invece pessimi sotto tutti i punti di vista con tutte le assenze dei trevisani che comunque hanno fatto una partita alla Tolone (solo con qualche errore di troppo), Beto purtroppo non è in palla e forse non andava portato ma tant’è
    Fanning si sognerà biancoverde tutte le notti e appena vedrà questi colori avrà un mal di testa pesante, Tuquiri annullato quasi da Esposito che al netto della meta ha fatto una partita enorme sotto ogni profilo da far vedere a chi pensa che Venditti sappia “giocare” mai fuori posizione e usa il fisico benissimo, Pratichetti Sgarbi di un’intelligenza tattica inaudita, mischia che corre come poche e Nittoglia che placca tutto quello che si muove e non fa un errore che sia uno anche se molte volte non ho caito il gioco dei Trevisani
    Gopperth ho capito perchè oggi non era a Dublino a giocare con la sua nazionale, troppi errori di valutazione, e poche volte che perde il confronto contro il suo pari ruolo e connazionale che fa due trucchi da mago che fanno guadagnare un saco di metri alla sua squadra parlo le due touche che ha presouna giocata veloce ha portato alla prima meta la seconda ha fatto guadagnare con una presa Nureyev 50 metri. Dulcis in fundus per chi parla dei giocatori di eccellenza che potrebbero stare in nazionale guardate quanta fatica ha fatto Giusti e come ha giocato per la prima volta tra i pro Ambrosini il PP ha fatto una fatica boia per stare dietro a questi assatanati e invece l’italoaustraliano in un ruolo non suo ha comunque tenuto testa a un mm internazionale come Reddan e ha fatto il suo in maniera egregia velocizzando il gioco e rallentandolo a piacimento, prima in CL e poi forse in Nazionale se se lo meritano
    PS non dico che Ambrosini e Iannone avranno il futuro assicurato ma hanno imboccato una bella strada anche se giocano poco, ma il fatto di allenarsi a un livello superiore fa si che migliorino molto di più che un giocatore di eccellenza

    • Rabbidaniel 24 Novembre 2013, 17:16

      Mah sì l’arbitro qualcosa non ha fischiato, certe chiamate dubbie, però sono abituato a guardare le statistiche e TV la partita l’ha persa nei placcaggi mancati e in attacco con le palle perse quando i giocatori si isolavano. Questa è la differenza.
      Non concordo su Pratichetti, che alterna buone cose a fasi di dormite colossali, soprattutto il primo tempo in difesa.
      Su Esposito cogli il punto, non sarà un fenomeno mondiale, ma sa giocare a rugby, cosa che il più quotato Venditti non sa fare.
      Per me Ambrosini MM tutta la vita. Il prossimo anno potrebbe andare via Beto, arrivare una nuova apertura italiana giovane e vedere un po’ che fare con i 3 MM di mischia che ci sono ora in rosa.

      • Katmandu 24 Novembre 2013, 17:22

        può essere che mi sia sbagliato e abbia confuso Pratichetti con qualcun altro comunque un bel paio di interventi in difesa e due belle linee di corsa in attacco le ha fatto, poi logico Sgarbi è un altra cosa e lo si è visto, ma non male neanche il romano
        per quanto riguarda Ambrosini io lo ricordo contro i Tigers cercava sempre di attaccare la linea e cercare molto il riciclo, è uno che può fare bene tante cose spero ci sia la continuità, perchè è inutile che facciamo sti discorsi io e te se un allenatore non ti vede in allenamento sicuro non giochi la domenica, ci siamo passati tutti più o meno magari trovi quello più bravo e basta anche se comunque mi pare affiddabile

  17. tergestum 24 Novembre 2013, 17:10

    caro Babbo Natale,

    come regalo mi piacerebbe che convicessi Nitoglia a rientrare in Nazionale, considerato che Dondescu e fuori dai zabadei e il suo degno sostituto (spero) a breve.

    in cambio birra a volontà da Monigo e 10 minuti in in studio sky con la Zamparo

    • Sergio Martin 24 Novembre 2013, 17:19

      Guarda, io sarei piu’ pragmatico: creiamo un comitato, apriamo un conto corrente su cui tutti i tifosi incavolati possano versare un’offerta, e facciamo a Nitoglia una proposta che non puo’ rrifiutare…

  18. balin 24 Novembre 2013, 17:14

    se c’erano dei dubbi ora è sicuro al 200percento Berquist è indispensabile, tra trasformazioni difficili e drop mancati (da un altro.. che pure è bravo ma non grande) a MA invertiti per Leinster sarebbe stata liscia come l’olio

    bravo Ambrosini, da rivedere comunque però ..

  19. tony 24 Novembre 2013, 17:16

    Ragazzi ero allo stadio non voglio fare commenti sulla partita , io non credo alla buona fede di certi arbitri ( guarda caso sono sempre quelli Irlandesi,Inglesi,Scozzesi e Gallesi) mentre non succede con arbitri di altre nazioni , quelli oltre manica fanno ‘Mafietta’ è ora che la smettano, vedo che le proteste ufficiali non servono, e neanche quelle a fine partita Munari stava quasi per menare un arbitro della partita, io da vicino ho visto cose scandalose…. non mi vengano a parlare di errori umani,,,,,,

    • San Isidro 25 Novembre 2013, 03:03

      da vicino hai visto cose che noi umani non possiamo neanche immaginare…

    • ivanot 25 Novembre 2013, 08:35

      tony la penso esattamente come te, oggi treviso ha perso grazie all’arbitro, e se il televisione nessuno a visto Munari, vi assicuro che era inbufalito e che in due occasioni è stato fermato da un porta acqua degli ospiti, va bene accettare le sconfitte, ma obbligarti anche a metterti a 90 proprio no!!!!!!!!!!!!

  20. ivo romano 24 Novembre 2013, 17:16

    Gran bel Treviso,veramente bravi Esposito e Ambrosini
    a mediano di mischia,partita combattutissima fino all’ultimo
    peccato per il risultato.

  21. william 24 Novembre 2013, 17:16

    4 mediani di mischia quindi? 🙂

  22. balin 24 Novembre 2013, 17:17

    dimenticavo : perchè il signor Patterson non resta una buona volta in Scozia e la smette di venire in Italia ad arbitrare ?
    non è rugbisticamnete corretto? e chi se ne frega, son forse corretti questi signori del board che insistono ad assegnarci degli arbitri sem va bene incapaci ?

    • Katmandu 24 Novembre 2013, 18:38

      Anche a me patterson non piace (e anche oggi il suo zampino c’è) ma potrebbe sempre venire il roscio o il bimbo fenomeno di zebre edimburgo…. Non so sinceramente cosa sia peggio 🙁

      • mauro 24 Novembre 2013, 19:31

        Chissà perchè quando vedo Patterson m vien da pensare che su quella testa pelata ci starebbe bene un provvedimento anticoncezionale…Il dubbio dal campo è possibile che nelle ruck Treviso combini di tutto e gli irlandesi, notoriamente bravi a sporcare tutto e di più, siano tutti dei catecumeni? Quel bussolotto con il 3 sulla maglia che entrava spesso di lato perchè per il gate non ci passava l’ho visto solo io? I passaggi tipo mi passi il cabaret delle paste necessitavano del TMO forse? Domande che rimarranno sempre senza risposta, fintanto che arbitreranno dei caproni scozzesi come Paterson e Mc Enemy.
        Ciò detto abbiamo cominciato a giocare dopo un tempo e, come sempre, non basta.
        Bravo Esposito (il vero Mom, perchè Vosa?), indispensabile Berquist, encomiabile De Marchi che va a prendere la punizione del sorpasso, peccato che lo scemo scozzese con chirurgica precisione abbia vanificato la perla.

  23. andreac 24 Novembre 2013, 17:18

    partita combattutissima e meritatamente vinta dagli irlandesi che sfoderano una grande difesa ed un maggior possesso di Tv, ma concretizzano molto meno, tra l’altro sbagliando alcuni calci non propio difficilissimi.
    Tv che comunque fà una bella
    Aspetti positivi:
    1) bene i giovani:(esposito, ambrosini, fuser e de marchi)
    2) bene berquist sui piazzati, avere uno che la mette bentro da qualsiasi posizione fa bene al morale e male al morale degli avversari
    3)bene il solito grande ludovico nitoglia e il rientrante van zYl
    4) sicuramente meglio la mischia che comincia a prendere le misure alle nuove regole di ingaggio
    5) touche oggi a fasi alterne ma a cui darei lo stesso un 6+
    Aspetti negativi:
    1) come gli azzurri: troppi placaggi sbagliati
    2) difesa a volte in ritardo di posizionamento che permete a leinster di fare troppi metri in avanzamento
    3) a volte ancora in ritardo sui punti di incontro( anche se molto meglio delle altre partite
    4) poca calma nei momenti crucialidella partita: vedi la ricerca del drop finale in un momento dove forse era meglio cercare di tenere il possesso e magari un fallo.

    nonostante tutto bravi ragazzi sicuramente in crescita.

  24. dogriccio 24 Novembre 2013, 17:24

    finalmente Esposito! Ho sempre creduto ne ‘sto ragazzo e eccolo, partita di grande grandissima sostanza davanti al Kudu Tuquiri, uno che ha giocato la finale mondiale (e anche l’overtime!!) e ha vinto praticamente tutto il resto. Bravo!
    Oltre la meta una grande sicurezza sui palloni alti, capacità e lettura del gioco a tutto campo sia in attacco che in difesa.
    Speriamo che faccia più minutaggio che se lo merita proprio.
    Bene Ambrosini, sono contento. Dimostra che ci può stare a questi livelli e mette il tarlo all’orecchio di Smith (o viceversa?), a cui tanto piacciono i giocatori che fanno più ruoli. Speriamo sia il viatico per un impiego più costante.
    Bene Vosawai, sempre sempre sempre avanzante. Nitoglia è sempre Nitoglia, rispetto la sua decisione, ma è un grande dolore rinunciare ad un giocatore così in chiave azzurra.
    PS. Ma l’impatto sulla partita di Sgarbi? per me uno dei giocatori italiani più sottovalutati di sempre. Per me sarebbe titolare indiscusso ad ogni livello. E’ davvero tanto forte.

    • Rabbidaniel 24 Novembre 2013, 17:29

      Ieri Sgarbi al posto di Canale…

      • dogriccio 24 Novembre 2013, 17:45

        bah al netto di tutto si. ora mi sembra un po’ di cattivo gusto, visto che il buon gonzo non ha colpa della scelta e s’è fatto pure parecchio male.
        in generale IMHO in italia ci sono due numeri 12: Sgarbi e Garcia. ci sono dei giocatori poliedrici che all’occorrenza possono giocarci: Morisi (sopratutto, anche se con un altra impostazione di gioco), Masi, Canale e Bergamasco (pur essendo tutti IMHO dei numeri 13 sostanzialmente).
        Tra gli eccellenti italiani io vedo sostanzialmente soltanto Chiesa (che per me rappresentava la riserva perfetta di Garcia come caratteristiche) e Van Niekerk (che per me è pronto al salto), senza considerare Pizarro (che comunque alle Zebre farebbe ancora parecchio comodo). Tra gli stranieri Cornwell e Nathan (entrambi comunque con caratteristiche differenti).
        Questo abbiamo e questo dobbiamo/dovremmo usare.

        • Rabbidaniel 24 Novembre 2013, 17:56

          Spero che Canale si riprenda presto, ma ieri ha lasciato autostrade. Forse Sgarbi è meno “bello” da vedere, ma è un giocatore solido che in partite come qualla di ieri fa sempre molto comodo.

          • gsp 24 Novembre 2013, 18:19

            È più solido in difesa. E nella partita di ieri uno che sfondava sarebbe servito molto. Anche perchè se la palla è bagnata non c’è tutto sto gioco da allargare. Ma non possiamo neanche ignorare che sgarbi non ha cosí brillato in nazionale.

          • Katmandu 24 Novembre 2013, 18:42

            Guardate le partite di oggi si potrebbe benissimo dire che bruinel ha preso un granchio, anzi un’aragosta gigante portando Gonzo al posto di Sgarbi dato che si è reso protagonista di un episodio che ci è costato la partita, ma se io fossi stato bruinel mi sarei fidato di Canale, di solito fanno lo stesso numero di errori, ma garantisce ancora quel qualcosina in più (che ieri comunque non ha dato)

          • gsp 24 Novembre 2013, 19:23

            Kat, quale errore di canale?

        • william 24 Novembre 2013, 19:09

          Dipende da cosa vuoi che faccia il tuo 12, da come si organizza la squadra in attacco e in difesa. Non penso sia obbligatorio mettere un giocatore da sportellate a primo centro

          • Katmandu 24 Novembre 2013, 19:47

            @gsp canale ha toppato in pieno facendo u. Calcio rasoterra con tutta la difesa schierata con l’argentina a +2 e stoppato e ribattuto è entrato nei 22 e Orquera in scivolata fa l’altro errore grave e porta la palla in area di meta, da li un sacco di multifasi da mischia e drop del + 5 che ha indirizzato la partita
            Inoltre nell’azione che purtroppo l’ha visto protagonista del suo infortunio era in ritardo nel pulure il raggruppamento, da uno come lui non ci si aspettano errori del genere
            Episodi che comunque macchiano una prestazione

  25. Francesco.Strano 24 Novembre 2013, 17:42

    Adesso puntiamo su James MM e lasciamo gori in panchina…. Ne guadagna treviso! Poi .. Patterson è ridicolo..

    • dogriccio 24 Novembre 2013, 17:46

      ahahhaha..
      così al primo errore avrai un nuovo bersaglio?!
      ben vengano 10-100-1000 nuovi mediani di mischia forti, non c’è bisogno di tifare contro nessuno dei nostri ragazzi.

  26. gsp 24 Novembre 2013, 18:20

    E va beh, weekend abbastanza da dimenticare.

    • space 24 Novembre 2013, 19:05

      No gsp…..weekend proprio dimmmerda!!!! Perdonate la finezza.

      • boh 25 Novembre 2013, 18:17

        Io comunque ho visto del bel rugby…anzi ottimo. Come mai voi non siete contenti? forse perchè lo guardate datifosi

  27. San Isidro 24 Novembre 2013, 18:32

    Io però voglio il commento di @kinky su Ambrosini mm…

  28. franky 24 Novembre 2013, 18:34

    non una bella partita ma la si poteva portare a casa purtroppo c’è un problema in comune con la nazionale cioè la difesa : oltre a errori individuali spesso la linea si sistema male a volte lasciando grandi spazi anche attorno ai raggruppamenti; in attacco invece i soliti errori cioè in avanti o poco supporto
    bene esposito che ha anche dovuto fronteggiare un grande tuqiri un onore vederlo giocare; per fortuna ha fatto metà perché all’inizio dell’azione aveva sprecate un 2 contro 1 con williams che me lo sarei mangiato al momento
    bene anche sgarbi dalla panchina e ambrosini che come MM se la cava dando un buon ritmo alla squadra e limitando gli errori
    fasi statiche ancora deficitarie anche se ogni tanto sembra che si trovi la quadratura

  29. Katmandu 24 Novembre 2013, 19:17

    @stefo mi spiace per il te ( ma anche per me dato che son sempre affascinato da molo di quello che esce dall’isola di smeraldo) ma se il leinster è questo a livello mentale in queste partite, quando arrivano le corazzate tipo Sarries o Montpelier che fanno si calano le braghe diretamente? Mi spiace dirlo ma a livello mentale non ci siamo, che le riserve non valgano i titolari siam concordi, ma il livello di molti mi pare ancora da rivedere, te l’ho detto dopo la partita contro i Dragons e te lo ripeto oggi, non sanno uccidere le partite quando serve e quando le cose non girano nello spogliatoio difficile che girano in campo, questo sempre IMHO, poi magari non perderanno nessuna partita da qua a fine giugno ma non li vedo “vincenti” in testa soprattutto gli stranieri non mi sembrano in palla, Gopperth non fa la differenza se non protetto Tuquiri mi pare volonteroso ma molto attento a non fare errori come a cercare lo spunto e Zane mi pare stanco

    • Stefo 24 Novembre 2013, 20:35

      kat scusa ma vatti a rivedere i miei commenti dopo Dragon e Connacht io sono estremamente dubbioso di questa squadra sul piano del gioco prima di tutto.
      Pero’ ti dico ho visto un po’ di partita ed oggi mi va bene cosi’…sopra scrivi che ti aspettavi piu’ dal Leinster viste le assenze Benetton non so se ti rendi conto cosa mancava al Leinster perche’ impegnato a Dublino. Te lo scrivo cosi’:

      15 R. Kearney
      14 D. Kearney
      13 BOD
      12 D’arcy
      11 Fitzgerald
      10 Madigan
      9 Boss
      1 Healy/Mcgrath
      2 Cronin
      3 Ross
      4 McCarthy
      5 Toner
      6 McLaughlin
      7 O’Brien
      8 Heaslip

      Parliamo di un XV che sarebbe tranquillamente titolare in a partita di Heineken Cup.

      PER TUTTI: non vuole essere una scusa o sminuire la prestazione di Treviso che aveva i suoi assenti ma una semplice risposta ad un commento di Kat sopra.

      • Katmandu 24 Novembre 2013, 21:07

        Va beh non è che treviso fosse in formazione tipo, giusto per ricordare oltre ai nazionali via tutta la settimana (una quindicina anche quà) ricordiamo favaro e minto che IMHO potrebbero essere titolari in squadre che lottano per vincere tutto se a posto fisicamente
        Ma detto questo la mia era più una critica al fatto che per come giocano quest’anno (almeno le gare che ho visto io) gli manca quel qualcosa che avevano gli anni passati, tu dici che TV deve ancora fare molto per entrare nei PO e hai ragione ma il Leinster non è quell’armata che faceva tremare gli avversari solo sentendo il nome e non leggendo la formazione

        • Stefo 24 Novembre 2013, 21:13

          Kat no Treviso non era in formazione tipo la mia era una risposta alla tua affermazione sopra: “pensavo che Leinster facesse meglio e invece pessimi sotto tutti i punti di vista con tutte le assenze dei trevisani “.
          Kat ripeto vai a leggere cosa ho scritto io dopo Dragons e Connacht, io non sono per niente convinto da questo Leinster, reputo che il gioco di O’Connor non metta in luce i pregi del Leinster anzi ho scritto piu’ volte che in attacco sono prevedibili e ripetitivi quindi mi stai dicendo qualcosa che ho gia’ detto settimane fa.
          Non condivido invece sulla testa, alla fin fine con Castres, Connacht e Dragons si e’ vinto solo ed unicamente grazie alla superiorita’ mentale, specialmente col Castres.

  30. andreac 24 Novembre 2013, 19:31

    per chi non li avesse ancora visti ecco gli highlights delle zebre.
    belli i calci di buso e garcia e ovviamente le mete.
    Notare il passaggio che fa Titone nostro sulla meta Ospreys…veramente in forma!!!

  31. andreac 24 Novembre 2013, 19:33

    scusate il link dovrebbe essere questo

  32. mope 24 Novembre 2013, 21:55

    🙁 patterson na m…..da di uomo! non commento nemmeno la partita, ci stava perdere o vincere….ma loro non avevano bisogno di quel farabutto!

    se vittorio li voleva menare..e’ solo xche’ i cancelli erano chiusi…che seno’ stavolta do sciafoni a sto scozzese del c…zo no ghe i cavava nessun ma da tt monigo pero’!

    • ivanot 25 Novembre 2013, 08:44

      ciao mope, no stavolta vittorio era a portata di mano ma l’ha fermato un irlandese porta acqua, il problema e questo, dopo queste vergognose sceneggiate ti vien da pensare se sia logico pagare per fare un campionato del genere ed essere presi per il culo in questo modo. Dalla federazione comunque non si è difesi per nulla……..

  33. San Isidro 25 Novembre 2013, 03:27

    Partita intensa e grande Treviso! Veramente un peccato perdere così! Credo però che all’ultimo Ambrosini e Di Bernardo non si siano capiti, l’italo-australiano ha dato un pallone a Beto pensando fosse in posizione di drop, poi in realtà Di Bernardo, non sapendo che fare, si è andato a impelagare con la palla ed è finita così…bella prova veramente di tutti i trevigiani. Quei minuti in difesa alla fine del primo tempo in cui i dubliners attaccavano sono stati bellissimi, Leoni di nome e di fatto che hanno lottato con le unghie e con i denti quei pochissimi cm di spazio, intensità alle stelle, la più bella azione difensiva dei veneti questa stagione…le cose maggiormente positive secondo me:
    – un grande Esposito, alla sua prima stagionale, ottima prova!
    – dispiace per il Mozza che è uscito (speriamo nulla di grave), ma un inedito quanto bravissimo Ambrosini a 9, è stato perfetto, a suo agio nel ruolo e soprattutto con una gran voglia di fare, mai visto così in forma
    – grandi prove in terza linea di Budd e Vosawai
    – un ottimo Fuser
    – il rientro di De Marchi…tutto come previsto, doveva rientrare questo week-end e all’inizio si immaginava anche di un suo possibile in nazionale, ma alla fine è rimasto con il club è ha giocato anche bene
    – il rientro di Muccignat, finalmente questa stagione si è rivisto il buon pilone friulano…inizialmente pensavo non fosse mai convocato per scelta tecnica e invece, in un secondo momento, ho saputo che ha avuto gravi problemi fisici…beh, se oggi c’era vuol dire che ha recuperato…ha giocato solo gli ultimi 5 minuti, ma per quel poco l’ho visto in forma
    – la buona prova di Giusti…sinceramente quest’estate pensavo passasse in pianta stabile a Treviso, perchè non prenderlo definitivamente?
    Comunque ho letto sopra qualche critiche a Di Bernardo, ripeto, non ci trovo nulla di male se ha giocato 5 minuti…ma Pavanello che s’è fatto? ho visto che usciva per infortunio…
    Degli ospiti impressionante Tuqiri, alla sua tenera età ancora è così potente e fa vedere un bel gioco…certo che fa rilfettere che oggi il Leinster aveva nei 23 6 o 7 giocatori dell’Accademy più qualcun’altro che veniva dal team A…quando si parla di legare le accademie alle franchigie…

    • ivanot 25 Novembre 2013, 08:45

      mi sa che il mozza si è rotto la spalla……

    • Rabbidaniel 25 Novembre 2013, 12:31

      San sull’azione che citi DiBe si era praticamente messo a 0. Lì qualsiasi mediano ha poco da fare, deve passarla all’apertura, anche perché non c’erano altre soluzioni praticabili.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff