Dan Carter fa il sabbatico: se ne va qualche mese in Giappone?

Un contratto da un milione di dollari per qualche mese in uno dei due club Toyota. E Carter salterebbe i test-match di novembre

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 5 Marzo 2013, 23:22

    Ma perchè se ne vanno tutti in Giappone? Ma due mesi sabbatici alle Zebre? Oppure con un club d’Eccellenza? Ma a questi proprio non gli interessa? L’Italia è così tanto un bel Paese, ma volete mettere la cucina italiana con quella giapponese?

    • rugbymalato 5 Marzo 2013, 23:38

      …..tra DC e RMc, da quanto mi pare di aver capito in questi mesi, credo sia piu probabile vedere il secondo in italia, magari tra qualche anno dopo il mondiale..

      • Stefo 6 Marzo 2013, 00:13

        Dopo ilMondiale McCaw avra’ 35-36 anni, un ginocchio che gia’ ora e’ in condizioni da consigliare l’anno sabbatico per poter allungare la carriera fino al 2015…direi che molto piu; probabile un ritiro per McCaw dopo il mondiale.

    • Katmandu 6 Marzo 2013, 00:05

      Apparte gusti culinari apparte vuoi che ti dica perchè se ne vanno in giappone veramente lo vuoi sapere?
      Apparte che ti danno vagonate di soldi per giocare da fermo e che sei in un ambiente in estrema crescita ma soprattutto ti danno vagonate di soldi cioè stiamo parlando di 1 “mione” come si dice dalle tue parti per due mesi di passeggiate, per lui
      Se me lo dessero a me per qualche mese potrei fare anche a meno della lasagna di nonna e della sambuca!

    • marcoV 6 Marzo 2013, 01:00

      Er “mione”, come sottolinea Kat, non credo sia secondario… aggiungici che il campionato giapponese non è certo logorante come la Celtic! e se sabbbatico dev’essere, che sabbbatico sia!!!

    • frank 6 Marzo 2013, 11:34

      soldi, what else?

  2. mezeena10 6 Marzo 2013, 08:56

    mah! dubito, credo, se proprio sceglierà un’ altra esperienza all’estero, tornerà in francia..perpinià lo accoglierebbe a braccia aperte e lui ha una sorta di debito morale con la squadra, tolone farebbe carte false per averlo aggiungendo un mucchio di soldi..ora che è sposato e sta per diventare padre la priorità sarà la famiglia!
    fatto non secondario, vorrebbe giocare la coppa del mondo in inghilterra per tentare di vincere sul campo e da protagonista la sua seconda coppa del mondo!

    • Katmandu 6 Marzo 2013, 09:32

      Si mezeena ma se ti danno 4/500k in più per venire a fare passeggiatine tu non ci andresti? Stiamo comunque parlando di un atleta pro con tutti i pregi e difetti è logico il blasone di u a squadra di top xiv nel mondo poche socetà lo hanno ma anche i soldi delle giapponesi pure
      È come il giochino che si faceva da piccoli “ma tu per un sacco di soldi che faresti?” e quì è uguale

  3. Matteo Stefanon 6 Marzo 2013, 09:20

    Se per tre mesi ti scaricano un milione in tasca allora direi che “schei is the way!”

  4. fracassosandona 6 Marzo 2013, 10:27

    penso che per un milione di euro chiunque di noi sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa, visto che mediamente facciamo tutti un lavoro di merda per molto meno…

    • roky 6 Marzo 2013, 10:49

      Solo per correzione, si parla di un milione di dollari neozelandesi, ovvero poco più di 600mila euro. Certo per 6 mesi sono una cifra non da poco.

      • Katmandu 6 Marzo 2013, 12:33

        @roky Allora che schifo proprio 100.000 € al mese che sporcheria vero ;)? Io quei soldi non so nemmeno quanto devo lavorare per averli 🙁
        Certo sono cifre comunque importanti e non so quante europee se lo possono permettere direi che iniziamo a togliere le celtiche poi se si parla di non affaticare il giocatore…

  5. Silverfern 6 Marzo 2013, 10:32

    Kaine Robertson dice spesso che la zona di Viadana gli ricorda la NZ……

  6. kinky 6 Marzo 2013, 11:10

    Non capisco perchè uno lo chiama “anno sabbatico” (cioè pausa di riflessione) e poi va a giocare in Giappone?!?!? Ipocrita che non sei altro (parlo di Carter e gli altri che fanno lo stesso) devi dire come stanno le cose: vado due mesi a prendere una camionata di soldi senza fare tanta fatica…non sono ne geloso ne invidioso, anzi una volta che me lo dici ti rispondo che fai benissimo perchè la carriera di un professionista dura da 10 ai 15 anni e non certo 40 anni e quindi bisogna massimizzare tutte le opportunità!!!

    • roky 6 Marzo 2013, 11:30

      Credo sia il nome usaato per la clausola nel contratto con la NZRU, non credo che voglia far passare una cosa per un’altra. E’ abbstanza ovvio dai

    • mezeena10 6 Marzo 2013, 12:31

      kinky non è ancora ufficiale, poi vuoi che non abbia guadagnato abbastanza carter? dal rugby e dai contratti di sponsorizzazione vari??? pure sul cartone del latte con mccaw in NZ (anche se forse era benefica la cosa, nn ricordo)!!!
      per me non è mai solamente economica la scelta..ad esempio kahui, tacciato di esser un mercenario da qualcuno qui sul blog, non potrà forse piu giocare ad altissimi livelli per i problemi alla spalla..fa un’esperienza di vita nuova, ben pagato e giocando a rugby, che c’è di meglio nella vita (a parte le donne?)???

      • kinky 6 Marzo 2013, 12:59

        Allora non chiamarlo pausa sabbatica!! Mi sa che ha ragione Roky!!

        • mezeena10 6 Marzo 2013, 13:55

          si credo anch’io ci sia qualcosa riguardo “sabbatical period” o roba del genere nei contratti di alcuni giocatori NZ..il riferimento semantico penso sia solo per quello!

          • mezeena10 9 Marzo 2013, 17:46

            da 75 presenze ABs in su!

    • LaPallaOvale 14 Marzo 2013, 21:58

      madonna come siete polemici. Sabbatical o no nel contratto, si sa che e’ un periodo in cui posso fare quel che cazzo vogliono
      (giocare come Carter/Nonu o non giocare come McCaw/Mealamu) e ancora essere chiamati negli All Blacks. Mezeena la faccia ce l’hanno sulle bottigliette d’acqua di cui sono proprietari con Ali Williams.

Lascia un commento

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson si affida ai ‘suoi’ Crusaders per ampliare le opzioni in mediana

Il coach dei tuttineri deve pensare a nuove soluzioni in vista dei test match estivi

1 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: arriva la prima sconfitta stagionale per gli Hurricanes

Colpaccio targato Brumbies, coi Blues che si avvicinano alla capolista: tutti gli highlights della decima giornata

29 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby