Heineken Cup: Munster butta fuori Leinster, i Tigers eliminano Tolosa

La Red Army batte un Racing in 14 per 75 minuti. Il cuore di Leicester ha la meglio su un Tolosa con un McAlister disastroso ai calci

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 20 Gennaio 2013, 18:01

    Che cardipalma in Tigers-Toulouse, Tigers che secondo me vincono meritatamente.
    Quarti:
    Quins-Munster
    Clermont-Montpellier
    Toulon-Leicester
    Saracens-Ulster

    Leinster e Toulouse due delle favorite di inizio stagione fuori…io continuo a dire Clermont favorito

    • DaniS 20 Gennaio 2013, 18:45

      D’accordo col tuo pronostico..

    • kinky 20 Gennaio 2013, 19:48

      Secondo me passano in semifinale: Quins, Clermont, Tolone, Saracens( i miei favoriti e preferiti)!!

  2. Stefo 20 Gennaio 2013, 18:06

    Se non erro in Amlin:
    Bath-Stade Francais
    Goucester-Biarritz
    Perpignan-Toulouse
    Wasps-Leinster

  3. San Isidro 20 Gennaio 2013, 18:13

    Ho visto solo gli ultimi venti minuti, ma che bel match Leicester-ST!! Quante emozioni! Sotto la neve e grande battaglia fisica! Castro è entrato l’ultimo quarto d’ora, ma ha giocato benissimo, soprattutto in mischia chiusa!

  4. Stefo 20 Gennaio 2013, 18:13

    Semi:
    Vincente Saracens-Ulster “ospita” vincente Toulon-Leicester
    Vincente Clermont-Montpellier “ospita” Vincente Quins-Munster

    • San Isidro 20 Gennaio 2013, 18:15

      pronostico: Ulster-Toulon vs Clermont-Quins

      • Stefo 20 Gennaio 2013, 18:23

        Il 6N puo’ cambiare mlto, un infortunio grave a qualcuno e ribalta tutto.
        Saracens-Ulster quarto piu’ equilibrato e Clermnt-Montpellier per e il piu’ sbilanciato.

        • mezeena10 20 Gennaio 2013, 18:26

          non sottovaluterei il munster!

          • Stefo 20 Gennaio 2013, 18:34

            Mah non li vedo squadra da HC questa stagione, per carita’ per i Quins sara’ la prima partita di HC contro un avversario serio questa stagione ma mi sembrano piu’ forti e giocano in casa.

          • mezeena10 20 Gennaio 2013, 18:51

            e ma c’è anche una piccola rivincita da prendersi nei confronti dei quins..e in partite da dentro o fuori non si puo mai sapere..certo il fattore campo sarà un bel vantaggio, ma oggi con spazi aperti si è visto il munster che vorrebbe penney che piaccia o no agli “ortodossi” di limerick e cork..e i quins giocano e fanno giocare..spero siano tutte sfide divertenti lottate ed equilibrate..ad oggi clermont grande favorita!

          • Stefo 20 Gennaio 2013, 19:03

            mezena la partita di oggi fa poco testo, c’era una squadra con un obiettivo in campo ed un’altra che non aveva interesse e schirava una formazione di seconde scelte per lo piu’.
            I quins fanno giocare, vero ma hanno una mischia molto potente ed hanno un gioco piu’ collaudato…resta il dubbio perche’ in HC questa stagione non hanno affrontato nessun vero test.

            Comunque occhio che quarti e semi di solito si giocano ben diversamente da come si giocano le partite di pool

          • mezeena10 20 Gennaio 2013, 19:14

            vero che si giocherà piu chiuso stefo, ma dovessero essere battaglie di cani o di topi come si dice in italia, o’gara difficilmente sbaglia..sarà una bella sfida tra due dei miei 10 preferiti (diversi ma eccellenti interpreti ognuno col proprio stile)

  5. mezeena10 20 Gennaio 2013, 18:15

    ma zebo quanto è forte???

  6. Stefo 20 Gennaio 2013, 18:18

    Amlin:
    Vincente Perpignan-Toulouse ospita vincente Bath-Stade Fra
    Vincente Wasps-Leinster ospita Vincente Gloucester-Biarritz

    • San Isidro 20 Gennaio 2013, 18:22

      qui è proprio dura fare il pronostico: il Toulouse che vince a Perpigan non è prorio scontato, per le altre vedo grandi equilibri, ma la più combattuta sarà Wasps-Leinster

      • Stefo 20 Gennaio 2013, 18:30

        Mi asetto un Toulouse fregarsene della Amlin e concentrarsi slo su T14 sno in fuga in 3 ed arrivare tra le prime due significa saltare il barrage.
        Bath-SF equilibrata tutte e due puntano ala CC per andare in HC il prossimo anno.
        Gloucester- Biarritz entrambe ancora in corsa per entrare nelle prime 6 nei rispettivi campionati, dipende da come sara’ la situazione al riguardo quando si giocheranno i quarti.
        Wasps-Leinster: dipende da quanto seriamente il Leinster afronta la Amlin. I Wasps stanno avendo una buona stagione ma dovranno lottare fino all’ultimo per essere tra le prime 6 in
        Premier, Leinster che e’ superiore se la gioca a massimo ma non so cosa possan essere piu’ interessati Rabo o Amlin…dico Amlin a causa della finale a Dublino.

        • San Isidro 20 Gennaio 2013, 18:34

          finale proprio alla Royal Dublin Society, casa del Leinster…

          • Stefo 20 Gennaio 2013, 18:36

            Eh si….avremmo preferito qui a Dublino la finale del giorno dopo comunque

          • San Isidro 20 Gennaio 2013, 18:43

            ma perchè vivi a Dublino?

          • Stefo 20 Gennaio 2013, 18:50

            San ci sono venuto ormai una decina d’anni fa, inizialmente senza alcun piano se resarci o meno alla fine tra lavoro e famiglia la mia vita ormai e’ qua e ne sono contento (a parte il clima che non merita neanche un commento)

          • San Isidro 20 Gennaio 2013, 19:21

            Ti invidio, Dublino è una città bellissima, di cultura, con tanti giovani e poi ha quella dimensione di tranquillità che poche altre capitali europee hanno. E soprattutto si respira tanto rugby! Io l’ho visitata una settimana tra Febbraio e Marzo 2010 (credimi neanche una goccia di pioggia, ma tanto, forse troppo, freddo). Uno dei momenti più belli è stato quando il guardiano della RDS mi ha fatto entrare da solo nello stadio del Leinster. In uno stadio da 20.000 posti eravamo solo io e il giardiniere del campo, mi sono seduto ovunque, sono stato in contemplazione in uno dei grandi templi del rugby europeo, momento indimenticabile! E poi sono tutte da vivere le tradizioni dei club locali (Lansdowne, Trinity College, Blackrock College, Old Belvedere, Clontarf, Terenure College…), tu li segui? E’ bello vedere i tifosi di queste squadre poi andare tutti insieme a vedere il Leinster..

            ps: la parte più bella di Dublino: Howth e la sua baia..

          • Stefo 20 Gennaio 2013, 19:43

            Seguo abbastanza i campionati locali ma piu’ a livello school che AIL e tra una settimana parte la School Senior Cup. C’e’ molta rivalita’ in certi casi ma vissuta bene in maniera molto goliardica (non sempre in campo pero’).
            Bello vedere qualcuno che e’ venuto in vacanza e si e’ fatto un po’ l’idea del livello club comunque.
            Howth piccola perla molto particlare peccato che negli anni i ristoranti abbiano dato un’alzata ai prezzi in alcuni casi esagerata.

        • DaniS 20 Gennaio 2013, 21:34

          Howth…ricordi stupendi.

  7. mezeena10 20 Gennaio 2013, 18:25

    anche beauxis ha contribuito con 2 errori da 30 metri in posizione centrale..tempo infame e vento non giustificano errori veramente grossolani..anche perche flood li ha messi!

  8. San Isidro 20 Gennaio 2013, 18:29

    neanche una franchigia gallese…questo la dice lunga sulla crisi dei dragoni..e neanche una scozzese, l’anno scorso in Heineken ai quarti Edinburgh buttò fuori Toulouse in Murrayfield quasi pieno…

    • Stefo 20 Gennaio 2013, 18:32

      San l’Edinburgh l’anno scorso arrivo’ ai quarti come il Cardiff solo ed unicamente grazie al sorteggio della ool che li misero in una pool senza squadroni e di livello medio-basso…poi per carita’ l’Edinburgh fece il partitone col Toulouse ma come sempre in questo torneo il sorteggio pool aiuta qualcuno e rende le cose piu’ difficili ad altri.

  9. Stefo 20 Gennaio 2013, 18:37

    Comunque a sto unto forza Ulster!

  10. xaba 20 Gennaio 2013, 20:22

    Tigers meritatamente ai quarti…gran partita, gran difesa, grande mischia e grandi Deacon e Parling in rimessa laterale! mi è piaciuto molto Flood, io l’avrei fatto MOM…nn sò chi sia stato…Tolosa deludente!

  11. Katmandu 20 Gennaio 2013, 21:35

    @xaba sul serio faresti mom flood?!? Bah proprio oggi i calciatori hanno fatto pena e come gestione del gioco tra lui macallister e bouxis c’è proprio l’imbarazzo della scelta tranne l’azione della meta tolosana (il chè è tutto un dire) comunque a mio parere gestione sbagliata della partita da parte di entrambe le compagini hanno cercato di giocare fuori ma troppo scivoloso il pallone e i momenti migliori di gioco si sono visti in occasione dei raggruppamenti una domanda ma secondo voi l’arbitro ha capito qualcosa oggi sulle mischie? Secondo me oggi dava un colpo al cerchio e l’altro alla botte per non scontentare nessuno ma non sò se con un terreno così e due prime linee così dure fischiava se vedeva il fallo o se fischiava perchè crollavano
    Saracens ho visto il II tempo e mi sono parsi veramente quadrati hanno contunato a martellare fino alla fine bellissime le mete di ashton e hodgson!
    Il munster non ho capito perchè l’arbitro patteggiasse per loro anche perchè si è preso una pallonata sul muso da un calcio di liberazione 😉
    A bocce ferme penso che il lenster poteva onorare meglio la coppa ma si sa gli assenti hanno sempre torto
    Comunque in semifinale ci arrivano quinns tolone e sarries con la gara di clermont che potrebbe riservare sorprese… sempre che ci siano tutti e in che condizione arrivano
    In cc tolosa leinster e glocester poi bath ma non ne sono sicuro

    • Stefo 20 Gennaio 2013, 22:09

      Kat sull’arbitro di Leicester-Toulouse anche secondo me sulle mischie ha fatto fatica ma penso che in quelle condizioni molte volte fosse dura prendere una decisione e non ha sfavorito in particolare nessuna delle due.

      Leinster scusa cosa vorrebbe dire onorare meglio?Escono con 20 punti fatti per una meta segnata in meno, 4 partite vinte e 2 perse contro il Clermont (non proprio gli ultimi degli sfigati) avendo giocato le prime 4 partite di HC (tra cui la doppia sfida col Clermont) senza parecchi giocatori infortunati…hanno fatto quello che potevano nelle condizioni (infortuni e pool) in cui erano. Sono amareggiato per primo da tifoso Leinster ma hanno fatto quello che potevano di certo non hanno risparmiato nulla in nessuna delle 6 partite.

      • Katmandu 21 Gennaio 2013, 00:21

        No attenzione stefo non intendevo dire questo sul leinster anzi secondo il mio punto di vista stanno salendo di colpi, si stanno ritrovando e se passavano il turno secondo ne avremmo viste delle belle

  12. Gianangelo 21 Gennaio 2013, 08:35

    Udite udite: le Zebre penultime con un punto di bonus davanti all’Edimburgo a 0 punti, meglio degli Aironi a 0 l’anno scorso. Per la serie “PAGLIUZZE CONTRO TRAVI”, per chi s’accontenta è una vera goduria, sich…..

    • malpensante 21 Gennaio 2013, 09:52

      Al primo anno, Aironi han vinto con Biarritz. Della serie ognuno gode come può, de gustibus non disputandum est. Ma le travi secondo me sono esagerate anche per uno navigato.

  13. Gianangelo 21 Gennaio 2013, 17:43

    Il mio “godimento” era frà i’ironico e l’amaro, non era polemico, sei un malpensante.

    • malpensante 21 Gennaio 2013, 18:28

      Per chi si accontenta..in generale. Per il resto andrò a smentire da Santoro che mai, e dico mai, sono stato malpensante. Solo dei blogger prevenuti possono accusarmi di una cosa così evidentemente falsa. 🙂

  14. Gianangelo 21 Gennaio 2013, 19:26

Lascia un commento

item-thumbnail

“Il fine settimana più importante nella storia degli Harlequins”

Lo dice Alex Dombrandt, il numero 8 del club londinese che per la prima volta si gioca una semifinale di Champions Cup

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: l’analisi di Leinster-Northampton e Tolosa-Harlequins

Due semifinali con oltre 100000 spettatori fra Dublino e Tolosa

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup