Heineken Cup: Munster butta fuori Leinster, i Tigers eliminano Tolosa

La Red Army batte un Racing in 14 per 75 minuti. Il cuore di Leicester ha la meglio su un Tolosa con un McAlister disastroso ai calci

ph. Paul Harding/Action Images

Andiamo in ordine cronologico. A Limerick si affrontano Munster e Racing Metro, con i parigini già eliminati e i padroni di casa che devono vincere per poter sperare di andare avanti. La partita prende subito una piega favorevole per la Red Army con l’epulsione di Antoine Battut già al quinto minuto, poi è Zebo-show (tre mete per lui) e bonus conquistato. Una vittoria per 29 a 6 che tiene vive le speranze degli irlandesi ed elimina al contempo il Leinster, trionfatore degli ultimi due tornei. A Londra intanto i Saracens travolgono Edimburgo 40 a 7: gli scozzesi lo scorso aprile sfiorarono le semifinali, quest’anno chiudono la fase a gironi a quota zero punti.
Dopo le 16 gli occhi si puntano su Leicester dove i Tigers ospitano il Tolosa in una partita da dentro-fuori. I campioni di Francia partono con due punti di vantaggio e con una vittoria sono ai quarti, gli inglesi invece necessitano di una vittoria con bonus. Il risultato di Welford Road deciderà anche la sorte del Munster. Alla fine del primo tempo in Irlanda cominciano a stappare le bottiglie: i Tigers conducono 9 a 0 e il Munster è praticamente sicuro di passare il turno, qualche sia il risultato finale (i problemi sarebbero sorti in caso di ko del Tolosa con i francesi che però conquistano entrambi i punti di bonus). Nel secondo tempo i rossoneri cercano di risalire la china, trovano una meta con Huget ma pagano una giornata incredibilmente storta di McAlister nei calci. Francesi incapaci di sfruttare anche la supremazia numerica dopo il giallo preso da Toby Flood al 68′. Tigers ai quarti.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup