Benetton, Toa Halafihi rinnova per un altro anno

Il terza linea prolunga la sua permanenza a Treviso

Toa Halafihi: "Sarebbe bello giocare con Parisse. In azzurro per andare oltre i limiti". PH OnRugby

Toa Halafihi – ph. Ettore Griffoni

Il Benetton ha annunciato di aver rinnovato il contratto di Toa Halafihi, in scadenza al termine della stagione corrente.

Il terza linea neozelandese rimarrà per un altro anno a Treviso, con un’opzione per poter ulteriormente prolungare la permanenza in biancoverde fino al 30 giugno 2026.

La stagione 2024/2025 sarà la settima in Italia per il giocatore trentenne, protagonista fin dai tempi della storica qualificazione ai playoff del Pro14 con Kieran Crowley alla guida della franchigia veneta.

Nelle ultime settimane Halafihi è stato uno dei giocatori più in forma del Benetton, inanellando una serie di prestazioni eccellenti che ne hanno rialzato le quotazioni dopo un periodo di relativo appiattimento, come fa notare anche Antonio Pavanello, direttore generale dei Leoni: “Dopo alcuni mesi in cui, anche a causa di alcuni infortuni muscolari, non è riuscito a scendere in campo con regolarità ed allo stesso tempo ad esprimere tutto il suo potenziale, possiamo dire che il Toa che abbiamo visto negli ultimi mesi è un giocatore formidabile. Un numero 8 di livello internazionale che siamo sicuri darà il suo fondamentale contributo anche il prossimo anno.”

Leggi anche: Italia U20, disponibili i biglietti per il test con la Spagna a San Benedetto del Tronto

“Siamo contenti di annunciare il prolungamento del contratto di Toa per un’altra stagione. Il suo talento e le sue caratteristiche non le scopriamo di certo oggi.”

Il giocatore da par suo ha dichiarato: “Treviso ha un posto speciale nel cuore mio e della mia famiglia. Quello che creerà Benetton Rugby nei prossimi anni sarà altrettanto speciale ed è qualcosa di cui voglio fare parte.”

In questa stagione Halafihi ha disputato 17 partite, di cui 12 da titolare, per un totale di 892 minuti. Ha segnato una meta contro i Dragons in URC, lo scorso 26 aprile. Nella sua carriera al Benetton ha accumulato 74 presenze, dal 2022 è internazionale per l’Italia con 12 caps a proprio nome.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, la situazione a una giornata dalla fine: il punto coi Bulls può essere decisivo?

Le 5 mete di Pretoria permettono ai biancoverdi di restare in zona playoff e di essere padroni del proprio destino

item-thumbnail

URC: Benetton sbriciolato dai Bulls, ma c’è il bonus che serviva

Partita mai in discussione che finisce 56-35, ma le cinque mete dei biancoverdi sono preziosissime per la classifica

item-thumbnail

URC, due squadre a caccia di punti pesanti: la preview di Bulls-Benetton

Ad una settimana dalla vittoria di Durban, un nuovo impegnativo banco di prova per i biancoverdi

item-thumbnail

URC: Munster vince e frena la corsa ai play-off di Edimburgo

Il Benetton Rugby in attesa della sfida di Pretoria con i Bulls è distante un punto dalla squadra scozzese, che affronterà sabato 1 giugno

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la partita con i Bulls

Trequarti confermati in blocco, qualche cambio fra gli avanti. Panchina da 5+3

item-thumbnail

Benetton Rugby: servono punti per i playoff, ma attenzione all’infermeria

I Leoni devono badare alla classifica controllando però anche lo stato di forma della propria rosa