Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L’estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht” – Ph. Benetton Rugby

Per la seconda volta nella storia il Benetton Rugby ha conquistato il pass per una semifinale di coppa europea. E la prima volta, sempre in Challenge Cup, risale giusto alla scorsa edizione: i biancoverdi così si confermano e, soprattutto, sperano stavolta di riuscire a giocarsi con maggiore consapevolezza l’accesso alla finale.

Una semifinale conquistata in maniera netta e convincente, imponendosi per 39-24 su un avversario di livello come Connacht. Il Benetton è stato capace di orientare positivamente la partita già nel corso del primo tempo, nonostante una meta subita già 2′ di gioco. Proprio su questo aspetto si è concentrato Rhyno Smith, estremo biancoverde intervistato da BENTV.

Leggi anche: Challenge Cup, gli highlights del successo del Benetton su Connacht

Benetton Rugby, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

“Credo sia stata una partita molto dura – ha esordito Smith – Il caldo ha reso la gara ancora più complicata del previsto. Abbiamo fatto una partita molto controllata, soprattutto nei primi 30 minuti abbiamo giocato molto bene dopo l’errore iniziale della loro prima meta. In generale siamo molto contenti della nostra gara”.

Un primo tempo che ha visto Rhyno Smith tra i principali protagonisti, con una meta segnata al 19′ su fulminea azione personale, approfittando al massimo di un pallone mal controllato dalla retroguardia del Connacht: “Penso sia stata un’azione istintiva da parte mia. Mi sono sentito che l’ovale sarebbe rimbalzato da quella parte. Settimana scorsa in un’azione simile non mi era andato bene, ieri invece sì”.

Queste e altre giocate hanno decisamente contribuito ad avvicinare Rhyno Smith alla simpatia dei tifosi biancoverdi: “A inizio stagione ricordo bene di aver detto che oltre a conquistarmi il posto sul campo, avrei voluto guadagnare un posto nel cuore dei tifosi. Sono contento ad oggi di compiere bene il mio lavoro ed essere apprezzato da tutti. Comunque so che devo continuare a confermarmi per farmi sempre volere bene dai tifosi”.

Con la semifinale di Challenge Cup in calendario per sabato 4 maggio, questa seconda metà di aprile vedrà il Benetton concentrato in URC con l’obiettivo di conquistare l’accesso ai playoff: “La prossima gara contro i Dragons sarà importante per noi. Se vogliamo rimanere tra le prime otto del campionato, dovremo giocare ogni partita come se fosse un turno ad eliminazione diretta, pensando una gara alla volta; poi vediamo cosa accadrà in futuro”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont