Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 11 Aprile 2024, 12:04

    Bene, ottimo elemento, se sistema la sua fragilità è un buonissimo elemento. A livello prima linea, per me, le zebre stanno sbagliando un po’ ad insistere su neculai che è cresciuto troppo poco in 4/5 anni di franchigia e rinunciare a genovese. Forse si poteva tenere il giovane, provare a spostare neculai a tallonatore, mettendo bigi un po’ da parte, tenere hasa come dx che può coprire a sx e mantenere gli altri. Invece mi pare si continui a battere sempre sugli stessi e non tutti paiono abbastanza performanti

    • cammy 11 Aprile 2024, 13:01

      Se mi parli di mettere neculai a tallonatore.. mi sa che nn ne hai idea del giocatore che sia..

      • gian 11 Aprile 2024, 15:19

        Si che ne ho idea, proprio per tenerlo a livello, forse, è meglio provare a convertirlo, non si è per niente evoluto in, quanto, 6 anni di zebre?!

        • Atley73 11 Aprile 2024, 16:07

          Necualai ha 22/23 anni e credo sia alle zebre dal 22… secondo me quando è arrivato in URC era ancora molto acerbo dal punto di vista fisico. Non sono un tecnico ma guardando le partite ho sempre avuto la sensazione che a dispetto della mole, gli mancasse proprio la forza fisica (e forse anche la giusta tecnica) per affrontare i bestioni navigati che calcano la scena dell’alto livello… per quanto posso capirne io, non credo sia il caso di abbandonare un giovane su cui sono stati fatti investimenti non indifferenti e che può tranquillamente dire la sua.

          • gian 11 Aprile 2024, 18:51

            Hasa era in nazionale con lui, per cui parliamo della stessa età e, pur senza essere un fenomeno, ed essere passato per il domestico invece che essere subito andato in franchigia, sembra molto più pronto, ma lo stanno utilizzando poco e cercano pure di adattarlo a sx, quindi è appunto per non bocciarlo che io vedrei se fosse possibile usarlo anche come tallonatore, alla fine avere un dx che in emergenza può giocare a sx (hasa) e un dx che può anche fare il tall, non è poi così male.

        • cammy 11 Aprile 2024, 19:11

          Pesa 135kg… diciamo che nn ha proprio l agilità di un tallonatore.. cmq è alle zebre dalla stagione 21/22.. spesso è stato infortunato.. ed ha un solo anno in più dal te citato genovese.. potrebbe essere una player option importante visto che nn abbiamo piloni di quella stazza.. cassarlo a 23 anni direi che è un po esagerato.. anche perché i piloni emergono più tardi..

          • gian 11 Aprile 2024, 21:09

            Ma tu l’hai mai visto correre?!?! Quando è arrivato alle zebre teneva in mischia e prendeva buchi come un centro, in un anno di URC, non reggeva più in mischia ed ha perso gamba, poi ha cominciato a farsi male, forse non ha trovato il suo ambiente migliore per crescere bene, allora, magari, cerchiamo di usarlo togliendogli qualche problema e, forse, lo recuperiamo al massimo, altrimenti rischiamo di bruciare lui, perchè DEVE essere forte, ed altri 3/4 ragazzi, che rischiano di non trovare spazio per continuare a puntare su di lui. Poterlo usare anche a 2 gli darebbe, semplicemente, molte più opzioni di affermarsi, inoltre ad avere un tall grosso non è che farebbe schifo, quando la tua mischia paga 50/60 kg contro chiunque. Ma poi lamentiamoci perchè le zebre non ottengono risultatati mettendo in campo una decina di elementi che fa faticano a tenere il livello ogni partita…

    • ChrisRosso 11 Aprile 2024, 17:14

      Secondo me è giusto non insistere troppo ma quando si superano età comprese tra i 24 e i 26 anni in base al ruolo, quelli della prima linea solitamente maturano più tardi di un terza linea od un centro o un’ala quindi ci sta aspettarli anche fino a 26 anni per dire, Neculai ne ha appena compiuti 23. Ovviamente purchè ai coach sembri che vi sia qualcosa su cui lavorare di interessante. Probabilmente genovese serve per continuare qualche proficuo scambio con la Benetton poichè se continuiamo a presentarci con gente palesemente lontana dal livello urc e nemmeno più giovanissima diventa difficile non dico essere competitivi ma anche solo credibili con formazioni come quella contro li sharks.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la partita con gli Scarlets

Roselli ritrova Luca Morisi per l'ultima partita in casa. In mediana tocca a Garcia e Montemauri

item-thumbnail

Le Zebre annunciano l’addio di 9 giocatori

Sei avanti e tre trequarti non faranno parte delle franchigia nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: le Zebre non passano in Scozia. Edinburgh vince 40-14

I ducali escono sconfitti dalla trasferta scozzese. Mete di Prisciantelli e Trulla

item-thumbnail

URC: la preview di Edinburgh-Zebre

Le due squadre in campo alle 20.35 di venerdì 10 maggio. Edinburgh a caccia dei playoff, Zebre desiderose di lasciare l'ultimo posto

item-thumbnail

Zebre: il bollettino medico su Iacopo Bianchi, Luca Bigi, Dylan De Leeuw e Guido Volpi

La franchigia ducale ha comunicato un aggiornamento su quattro giocatori infortunati