Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma – ph. Zebre Parma

Eliminate nello scorso fine settimana agli ottavi di finale della Challenge Cup, le Zebre Parma devono tornare a concentrarsi sullo United Rugby Championship, per cercare di chiudere al meglio questa stagione e tornare a vincere.

La franchigia avrà una settimana in più per preparare il prossimo incontro, non essendo impegnata nel corso dei quarti di finale delle Coppe europee, mentre il Connacht, il prossimo sfidante, deve prima disputare il match con il Benetton Treviso.

Mentre le Zebre sono impegnate con questi obiettivi, non ci si dimentica di pensare anche alle prossime stagioni: e la notizia del rinnovo di Matteo Nocera ha proprio questo interesse.

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Il pilone classe 1999 ha firmato per un rinnovo di contratto con la squadra ducale fino al 30 giugno 2027, quindi per altre tre stagioni. Finora il prima linea ha collezionato 46 presenze con la maglia gialloblù, tra URC e Challenge Cup, ma alcuni infortuni hanno contribuito a limitare il suo impiego.

Leggi anche: Benetton Rugby, in arrivo un pilone dalle Zebre

Tra questi anche l’ultimo, arrivato pochi mesi fa durante la preparazione del Sei Nazioni 2024 con l’Italia, che lo sta tenendo ai box con le Zebre e gli ha impedito di debuttare con la Nazionale maggiore. Nocera però ha già incominciato il percorso per tornare a disposizione del club, e rilanciando il suo impegno con le Zebre per le prossime tre stagioni.

“Sono molto contento della fiducia da parte della società. Sono felice di restare, di rafforzare il mio legame col club e i compagni e di continuare a giocare con la maglia delle Zebre. L’infortunio al piede non mi ferma: voglio rientrare il prima possibile e tornare in campo più forte che mai. È un rinnovo che mi stimola a lavorare più duramente per raggiungere il mio grande obiettivo di debuttare con la Nazionale maggiore”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma

Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: primo cap per Rusiate Nasove, torna anche Stavile. La preview di Zebre-Ospreys

Al Lanfranchi Prisciantelli sarà capitano di un XV con una panchina 5+3

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC, Zebre tra Azzurri e novità: la formazione per sfidare gli Ospreys

Tornano a disposizione gli internazionali, ma Massimo Brunello propone anche diversi volti nuovi rispetto a quelli visti di più fino a qui

29 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby