Galles-Italia: la vivace discussione fra Neil Jenkins e l’arbitro Mathieu Raynal

Sull’accaduto è intervenuto anche Nigel Owens

COMMENTI DEI LETTORI
  1. fido 21 Marzo 2024, 12:53

    mi spiace ma non è una discussione ma un aggressione verbale di una persona non deputata a parlare. Va semplicemente squalificato e multata la Federazione Gallese.
    Mi aspetto però che il nostro presidente chieda scusa per questa mia affermazione a world rugby.

    • tifoso ignorante 21 Marzo 2024, 13:58

      😂😂😂😂 grande!

    • morrisbk 21 Marzo 2024, 14:36

      Questo commento ti costa la “scomunica” a vita di Frà Innocente in carriera 😬

  2. Parvus 21 Marzo 2024, 12:56

    l’italia dovrebbe chiedere almeno una sanzione esemplare per il porta acqua.
    esemplare!

    • fan5712 21 Marzo 2024, 16:28

      Casomai entra nel processo disciplinare del 6N / WR. Cosa c’entra l’Italia . Visto quanto brutti sono questi episodi e quanto fanno parlare, la Fir ha fatto bene a mantenere la linea del rigore e rispetto. Quelle di KC sono state percepite allo stesso modo e non hanno portato da nessuna parte. Sennò al tifo dei leoni da tastiera contro la Fir

  3. gian 21 Marzo 2024, 13:05

    Qui la federazione internazionale, visto che non credo che sia compito della fir, dovrebbe aprire una bella indagine, bisognerebbe sapere anche se l’arbitro ha riportato qualcosa nel rapporto ufficiale post partita, ma dato che è pubblico penso possa farlo motu proprio, e dare un’enorme ca@@iata al galles ed a jenkins in particolare, con multa e pesante squalifica, così mostrerebbe polso e farebbe capire che c’è un limite, poi, invece, non farà niente, a prescindere da chi chieda o faccia rumore, per non disturbare troppo (è più occupata a fare soldi vendendo un prodotto spettacolare, costruendo regole che eliminino la noiosissima mischia), al max uscirà una nota a margine in cui dicono che jenkins ha fatto il cattivo e, quindi, salta la merenda

  4. Atley73 21 Marzo 2024, 13:12

    ma questi son sbiellati. Multa, richiamo alla federazione ed espulsione per sei mesi al genio. Ma pensa te

  5. umberto 21 Marzo 2024, 13:20

    Grazie per l’approfondimento.
    Beh… Che dire… Un palese e sfrontato tentativo di condizionare l’arbitro; Unito alle parole di lamaro danno l’idea del clima gallese fuori controllo.
    Alla faccia del Fair play e dei valori tanto decantato

    • Unforgiven79 21 Marzo 2024, 14:25

      I complimenti vanno fatti a Reynard per essersi fatto rispettare, dato che non era un water boy qualsiasi (gli infingardi!), bensì una leggenda dello sport come Neil Jenkins. E’ dura sentirsi dire ad uno così: “Tu devi solo portare l’acqua e stare zitto!”.

  6. faduc 21 Marzo 2024, 13:23

    Ok, i gallesi ci sono rimasti male. Capisco l’euforia per un torneo positivo, per gli standard italiani, e per aver assistito ad una partita in cui l’italia non ha solo vinto, ma anche dimostrato di essere più forte. Però, mettiamo le cose a posto: bel torneo, dove però siamo finiti penultimi. È normale che una potenza del rugby mondiale come il galles pretenda di essere superiore all’italia, quindi il loro dibattito interno è comprensibile. Un po come l’italia del calcio che perde la qualificazione ai mondiali con la macedonia del nord: i commenti sono stati “l’italia, 4 volte campione del mondo, con certe nazioni deve vincere.” Il chiacchiericcio su quello che ha detto lamaro, reagito innocenti ecc ecc è fuori luogo.Loro sono il galles, noi ancora quasi nessuno… amen

    • fido 21 Marzo 2024, 13:28

      mi spiace faduc ma il tuo discorso fa acqua, il galles ha perso con una nazione che era nel ranking sotto di appena una posizione, quando noi nel calcio non ci siamo qualificati con la Macedonia si sta parlando come se il galles perdesse col Kenya.
      Lo dicono le statistiche e il ranking, non io.
      Pertanto i gallesi hanno semplicemente dimostrato di non saper perdere.
      Se guardi la scozia, ben superiore al Galles, non ha minimamente tenuto questi comportamenti.

    • robertopack 21 Marzo 2024, 13:43

      che il Galles creda di essere superiore all’Italia ci sta (considero le dichiarazioni di ueinraigt normali), ma che lo pretenda dopo avere perso nettamente sul campo e che il capitano faccia quelle dichiarazioni (contro certe squadre bisogna vincere”) poco rispettoso. Quindi il capitano del Galles puó esprimersi sull’Italia come il marchese del Grillo perché nel calcio si fa lo stesso (la tua ultima frase…) mentre bolli di chiecciericcio i commenti su quanto detto dal nostro capitano? Il solo tema dell’interruzione del riscaldamento in campo é, secondo me, molto grave. Saluto cordialmente.

      • Uber 21 Marzo 2024, 13:57

        Questa cosa mi è nuova cos’è successo al riscaldamento?

        • Fabfab 21 Marzo 2024, 15:25

          Gli italiani sono stati rimandati negli spogliatoi 15 minuti prima degli inni mentre il Galles ha continuato a fare riscaldamento per almeno altri 5 minuti

    • ChrisRosso 21 Marzo 2024, 13:48

      Non proprio, cioè in parte è vero ma è comunque un paragone un po’ tirato per le lunghe. È vero che l’Italia non ha storia e qualità delle altre tier 1 ed infatti, perlomeno fino ad uno o due anni fa, nella pratica era una delle migliori tier 2 od Una tier 1,5 in base a come la si vuole indicare. Però è appunto a quel livello, anche nei momenti peggiori era a ridosso delle prime 10/11. La macedonia del calcio no, manco nelle prime 30 rientra, è ostica solo perché nel calcio a differenza del rugby può stare 80 minuti a difenderti senza la stessa fatica che nella palla ovale. Nel calcio se il brasile perde con la Svezia 1 a 0 non è che la gente si mette a parlare di sconfitta contro nessuno per fare un paragone.E soprattutto dopo la macedonia vi sarebbe stata il Portogallo e siamo arrivati allo spareggio perché dopo aver vinto l’Europeo abbiamo deciso di non giocare decentemente le qualificazioni al mondiale, con partite con 30 tiri in porta e zero gol per dire. Al contempo le frasi ” la macedonia va comunque battuta” l’hanno detta perlopiù i tifosi, i giocatori non si sono messi prima e dopo a parlare male della macedonia e non è entrato nessun portaboracce a provare a modificare le decisioni dell’ arbitro. Anzi sono entrati, purtroppo, intimoriti in campo cosa che tra l’altro spesso accade alla nazionale di calcio da anni.
      Quindi no, qua l’uscita del Galles è veramente infelice e denota la poca eleganza dei britannici appena rischiano di perdere cosa che si è vista spesso in altri sport (e non solo) per via del loro senso di superiorità su tutto e tutti.
      Anche perché se si prende sempre in giro il calcio e poi nel rugby regna elitismo e poco rispetto delle regole da parte dell’ elite storica oltre a frequenti ed eccessive modifiche dei regolamenti solo per aumentare lo spettacolo non si fa una bella pubblicità allo sport. Sembra dire invece: importano due cose : denaro e nome delle nazioni tradizionali, tutto il resto può essere calpestato. Italia, Georgia, Giappone, portogallo ecc ecc tutti belli,bravi e buoni purché non vincano mai se non qualche test match o a babbo morto, quindi non devono nemmeno crescere troppo .

    • Unforgiven79 21 Marzo 2024, 14:29

      Una squadra che guarda ai trionfi passati per controbattere a chile critica il livello contemporaneo è destinata a fallire.
      Il Galles ha fatto la storia del rugby, ma attualmente è la squadra più debole del 6N: inutile prendersela con l’arbitro.
      L’Italia avrà vinto 4 mondiali di calcio, ma attualmente non riesce a schierare un undici che sia di livello di prima fascia ed è completamente priva di fuoriclasse.

  7. onit52 21 Marzo 2024, 13:48

    ….N.O. ancora una volta chiarissimo… c’ è una parte che ha sbagliato in maniera fuori misura ..che faranno quelli che qui qualcuno chiama i parrucconi???
    Certo che personalmente non vedo fuori luogo anche un intervento del ns.presidente……..
    Come si vede sono tutti bravi a parlare ma quando qualcosa non torna a loro perdono tutta la loro flemma…risvolto della medaglia?
    Treviso va a lanelli per un risultato importantissimo e temo che non troveranno un ambiente tanto accogliente ….speriamo che gli irlandesi ( arbitro e Tmo) siano adeguati.

  8. Bala Sporca 21 Marzo 2024, 13:48

    faccio un commento personale… anche io non ho saputo perdere per 7 anni… e debbo dire che queste ultime 3 partite sono stato sì contento ma non euforico… a italia galles di 2 anni fa ero euforico.. quest’anno uscendo dallo stadio a Italia Inghilterra ero euforico.. post tv di italia francia, uscendo da italia scozia, post tv di galles italia ero contento.. contento perchè le partite le avevamo giocate chiaramente come da piano di gioco e conseguentemente vinto.. bho .. mi sono come sentito consapevole di vincere… contento

  9. Sparklelight 21 Marzo 2024, 14:36

    Troppe chiacchere in campo, impensabile che un porta acqua si rivolga all’arbitro.

  10. roberto giordano 21 Marzo 2024, 15:02

    Beh ragazzi…io queste cose le interpreto come un bel segnale… è finita l’epoca delle pacche sulle spalle e dei commenti gentili… ormai ci considerano come avversari veri! Queste cose sono medaglie

  11. sellagisqamberablanco 21 Marzo 2024, 15:19

    Già uno che parla al’arbitro senza esserne deputato andrebbe punito, se inoltre el porta anca acqua aeora el sta ben castigà de bruto … chel sea tegna a casa sua l’acqua!

  12. Fabfab 21 Marzo 2024, 15:54

    E pensare che Innocenti l’anno scorso ha cazziato pubblicamente Crowley perché alla fine del primo tempo ha detto all’arbitro di fischiare equamente. Non mi pare che la CEO gallese abbia usato (almeno al momento) lo stesso metro

    • fan5712 21 Marzo 2024, 16:23

      Il CEO del Galles no, lo ha fatto direttamente il principino William. …
      Poi sono due cose distinte comunque , KC ha criticato a mezzo stampa, questo del Galles un diverbio in campo.
      Risulta che wr abbia aperto un indagine

      • Fabfab 22 Marzo 2024, 09:35

        Allora l’anno scorso sarebbe dovuto intervenire Mattarella per sculacciare metaforicamente Crowley

  13. madmax 21 Marzo 2024, 16:46

    Cosa non si fa per guadagnare la pagnotta…… Un vero peccato, era uno dei miei idoli da ragazzino, con quel ciuffo alla Tin Tin e un calcio fenomenale

  14. mistral 21 Marzo 2024, 18:44

    …OT: rottura del tendine d’achille per Ge0rge North…

  15. marcoV 22 Marzo 2024, 23:42

    Gallesi, Scozzesi, Inglesi, perfino Sudafricani… quando tribolano con l’Italia diventano tutti isterici con gli arbitri 😛

Lascia un commento

item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking