Brutte notizie dopo l’uscita dal campo del centurione gallese nella sua ultima partita per la nazionale
George North ha ottenuto sabato il suo 121esimo e ultimo cap per il Galles.
Il leggendario trequarti, che compirà 32 anni il prossimo aprile, aveva annunciato prima della partita che quella contro l’Italia sarebbe stata la sua ultima presenza internazionale.
Sfortunatamente, è dovuto uscire a pochi minuti dal termine per infortunio e non ci sono buone notizie riguardo alla natura del problema che lo ha costretto ad abbandonare il campo prima dell’ottantesimo: North si è rotto il tendine d’Achille.
Leggi anche: Giacomo Nicotera e l’elmo del centurione: “L’ho portato in giro per Cardiff tutta la sera”
La sua stagione finisce pertanto qui, assieme alla sua carriera internazionale. Non lo rivedremo in campo nemmeno con la maglia degli Ospreys in United Rugby Championship, squadra che lascerà al termine dell’anno sportivo per trasferirsi in Francia.
La diagnosi è stata confermata dallo stesso North a mezzo social media: “Non tutti ottengono il lieto fine – ha scritto in un post su Instagram corredato da una sua foto all’uscita dal campo e da una da un letto d’ospedale – La rottura del tendine d’Achille non è il modo con il quale volevo chiudere con il rugby internazionale. Ho comunque amato ogni secondo. Non posso ringraziarvi abbastanza per il supporto e i messaggi ricevuti. Da ora incomincia il recupero.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.