Secondo Planet Rugby Nacho Brex è il miglior giocatore del Sei Nazioni 2024, con 4 italiani nel miglior XV

Tanti elogi per il centro azzurro, ma anche per altri giocatori dell’Italia

Secondo Planet Rugby Nacho Brex è il miglior giocatore del Sei Nazioni 2024, con 4 italiani nel miglior XV (ph. Sebastiano Pessina)

Secondo Planet Rugby Nacho Brex è il miglior giocatore del Sei Nazioni 2024, con 4 italiani nel miglior XV (ph. Sebastiano Pessina)

Planet Rugby ha pubblicato la classica formazione che comprende i 15 migliori giocatori del Sei Nazioni 2024 appena concluso, e ci sono ben 4 italiani: Nacho Brex, Paolo Garbisi, Michele Lamaro e Danilo Fischetti. La formazione è stata scelta da 4 addetti ai lavori: l’ex terza linea dell’Irlanda Bernard Jackman, l’ex pilone del Galles Adam Jones, l’ex terza linea dell’Inghilterra Nick Easter e l’attuale allenatore della difesa dello Stade Français Paul Gustard, ex membro dello staff del Benetton

In particolare, secondo la nota testata Brex è stato “Il miglior giocatore del Torneo. Ha guidato la trequarti degli Azzurri in una stagione personale memorabile. Secondo Jackman è stato implacabile e brillante in ogni partita, in quella che è stata la miglior stagione dell’Italia nel Sei Nazioni”.

Leggi anche: Un Sei Nazioni strepitoso di un’Italia cambiata nella testa: maturità, gioco e finalmente risultati

Pareri molto positivi anche per il mediano d’apertura Paolo Garbisi: “Ci siamo divisi – scrive Planet Rugby – con Jackman che aveva proposto Jack Crowley, ma alla fine il posto è stato del numero 10 degli Azzurri”.

Tanti complimenti anche per Michele Lamaro: “Il flanker azzurro è stato il migliore per numero di placcaggi nel Torneo ed è stato scelto per la sua leadership ispiratrice”. Mentre “La mobilità di Danilo Fischetti è stato un fattore nel gioco fluido dell’Italia. Alcuni hanno menzionato anche la consistenza di Andrew Porter con l’Irlanda, ma l’italiano ha dato al Galles il più grande spavento della sua vita nell’ultima giornata a Cardiff”.

Leggi ancheTutti i “Man Of the Match” dell’Italia al Sei Nazioni

Pur non considerati i migliori in assoluto del Sei Nazioni nel loro ruolo, sono stati citati per le loro prestazioni di alto livello anche Giacomo Nicotera, Federico Ruzza e Tommaso Menoncello, rispettivamente secondi dietro Sheehan, Beirne e Aki.

La miglior formazione del Sei Nazioni 2024 secondo Planet Rugby

15 Hugo Keenan, 14 Damien Penaud, 13 Juan Ignacio Brex, 12 Bundee Aki, 11 Duhan Van der Merwe, 10 Paolo Garbisi, 9 Nolann Le Garrec, 8 Ben Earl, 7 Michele Lamaro, 6 Francois Cros, 5 Tadhg Beirne, 4 George Martin, 3 Uini Atonio, 2 Dan Sheehan, 1 Danilo Fischetti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale