Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

Zebre, Richard Hodges – ph. Zebre Rugby

L’attuale allenatore della difesa delle Zebre, il gallese Richard Hodges, sembra destinato a rilevare il ruolo di Marius Goosen come tecnico specialista all’interno dello staff dell’Italia.

Lo sostengono diverse fonti, italiane e gallesi, che negli ultimi giorni hanno accostato il nome del tecnico della franchigia ducale a quello della nazionale azzurra, all’interno di un domino che vedrebbe Massimo Brunello e Mattia Dolcetto entrare nello staff delle Zebre.

Hodges, 48 anni, ha in passato fatto parte degli staff di Cardiff e del Galles U20. Dalla scorsa estate è entrato nel gruppo tecnico alla guida della franchigia ducale, contribuendo alla sostanziale crescita di competitività dei gialloblù.

Leggi anche: Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Il prossimo 8 maggio la Federazione Italiana Rugby ha programmato una conferenza stampa di sintesi dell’attività internazionale svolta fino a qui e si presume che possa essere l’occasione per annunciare ufficialmente l’evoluzione dello staff azzurro.

Con l’arrivo di Gonzalo Quesada sulla panchina dell’Italia è stato sin da subito chiaro che ci sarebbe stato un ampliamento delle figure a disposizione del tecnico argentino rispetto al recente passato. In occasione del Sei Nazioni 2024, Quesada è stato affiancato da Marius Goosen, Andrea Moretti, German Fernandez e Philippe Doussy.

Le prossime sfide degli Azzurri sono previste contro Samoa, Tonga e Giappone nel mese di luglio, ampiamente dopo la fine della stagione del rugby di club. Richard Hodges potrebbe quindi già viaggiare in tournée con la nazionale per i tre test estivi dell’Italia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale