Zebre, Leonard Krumov verso le 100 presenze: “Dobbiamo essere più fisici del Munster”

Se scenderà in campo in Irlanda il seconda linea diventerà l’undicesimo centurione della franchigia ducale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Sparklelight 29 Febbraio 2024, 11:11

    Una chiamata in Nazionale la merita ampiamente.

    • mikefava 29 Febbraio 2024, 17:08

      E invece…alla prima occasione hanno preferito Canali.

  2. Parvus 29 Febbraio 2024, 11:50

    Sarà difficile essere più ruvidi di munster squadra irlandese ma con una chiara connotazione sudafricana, però non è detta l’ultima parola.

  3. Flaviuz 29 Febbraio 2024, 12:30

    Krumov come Pasquali: centurioni con i propri club, fantasmi in Nazionale

    • fracassosandona 29 Febbraio 2024, 15:47

      non ci vedo niente di eccezionale, bene poter lasciare fuori gente che gioca…
      il problema per la nazionale italiana è l’opposto: in certi ruoli (penso al mm) i ragazzi hanno più minuti con la nazionale che gioca 10-11 partite l’anno che con il club che ne gioca almeno 24…
      oppure che senso ha convocare Mey per il 6N quando non ha nemmeno convinto il suo allenatore a farlo debuttare in campionato?

      • mikefava 29 Febbraio 2024, 17:17

        Ti sbagli, Mey ha già convinto il suo allenatore a farlo debuttare in campionato, nella scorsa stagione. Poi è stato infortunato, si è infortunato prima del mondiale U20, quindi quest’anno non ha giocato con Clermont, ma sia quel che sia, abbiamo visto nel tempo che le convocazioni non sono sempre atte a far scendere in campo i giocatori: a volte sono raduni conoscitivi per i potenziali, a volte sono convocazioni dove sanno già che non giocheranno a meno che non si infortunino tutti quelli davanti a loro, a volte sono solo per gli allenamenti, a volte per testarli e vedere se possono starci dentro (vedi Campagnaro con Crowley, non penso volesse impiegarlo ma lo ha comunque invitato ai raduni e ha visto l’effetto che faceva). Quindi la convocazione di Mey credo fosse un po’ per dirgli che lo tengono in considerazione, un po’ per vedere come si muove e in che condizione si trova, non per farlo scendere in campo, non adesso. Poi giustamente i ragazzi devono apprendere la filosofia di gioco dell’allenatore, ci sono tanti fattori…

        • Fabfab 1 Marzo 2024, 09:23

          Va anche detto che Mey non gioca con i seniores perché non è di formazione francese e in Francia hanno un tetto massimo di giocatori per partita che non sono stati formati in Francia. E probabilmente, nel suo ruolo, sono già coperti

      • Flaviuz 29 Febbraio 2024, 21:25

        Eh anch’io vorrei veder più spesso Garbisi A e Marin in campo….chissà che succederà coi rinnovi e con gli addii.
        Sicuramente vorrei veder giocar più italiani in quei ruoli alle Zebre, anziché i modesti stranieri che spesso trovi titolari.
        Speriamo che passi Da Re in gialloblù così troverà più minutaggio

    • Dave Champion 1 Marzo 2024, 10:16

      Pasquali e Lovotti ci sono costati l’espulsione nel mondiale 2019 contro il sudafrica se non ricordo male. Ci sono molti fattori e variabili da tenere in considerazione e da esterni si ha solo una visione parziale.
      Una considerazione invce, se il trend positivo si conferma sarebbe il caso che la fir si preparasse ad una terza franchigia (roma o milano questa volta e non una citta’ di provincia dettata dal campanilismo di qualcuno).

      • Fabfab 1 Marzo 2024, 10:50

        Per una terza franchigia (che mi trova d’accordo), occorre uno sponsor serio che si prende l’onere economico di farla vivere e sopravvivere perché ovviamente non ci possono essere due squadre a gestione FIR. Oltre al fatto che se la Federazione deve distribuire finanziamenti, i soldi attuali dovrebbero essere divisi per tre facendo quindi mancare una cifra sostanziale alle altre due. Occorrerebbe che sia la nazionale che Benetton (per le Zebre penso sia prematuro, per usare un eufemismo) vincessero più partite possibili per aumentare gli introiti sia a livello di pubblico che di piazzamento nel 6 Nazioni, in URC o in coppa che garantirebbero più entrate e uno studio a monte di sinergia tra franchigie, serie A élite e nazionale in modo che tutto il movimento ne guadagni. Credo che siamo lontani anni luce perché una cosa del genere accada, soprattutto per la conflittualità esistente tra i club del domestico e federazione (indipendentemente dai motivi)

        • Dave Champion 1 Marzo 2024, 11:03

          Fabfab (i) parlavo di lungo termine, viste le zebre direi che in passato si sono sbagliati sulla scelta della citta’ (ii) sono diversamente giovane possiamo, apprezzo il rispetto ma posso proporre di darsi del tu tra tifosi e appassionati?

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: le Zebre non passano in Scozia. Edinburgh vince 40-14

I ducali escono sconfitti dalla trasferta scozzese. Mete di Prisciantelli e Trulla

item-thumbnail

URC: la preview di Edinburgh-Zebre

Le due squadre in campo alle 20.35 di venerdì 10 maggio. Edinburgh a caccia dei playoff, Zebre desiderose di lasciare l'ultimo posto

item-thumbnail

Zebre: il bollettino medico su Iacopo Bianchi, Luca Bigi, Dylan De Leeuw e Guido Volpi

La franchigia ducale ha comunicato un aggiornamento su quattro giocatori infortunati

item-thumbnail

Zebre, la formazione per la sfida di Edimburgo

Giovanni Montemauri rientra dopo quasi 3 mesi dalla sua ultima apparizione

item-thumbnail

Massimo Brunello è stato ufficialmente annunciato come nuovo capo allenatore delle Zebre

Il responsabile della nazionale under 20 sostituirà Fabio Roselli a partire dalla prossima stagione