Challenge Cup: la formazione delle Zebre che cercano a Pau la qualificazione agli ottavi

Un cambio in panchina e un avvicendamento nelle fila dei ducali per un match decisivo per il proseguimento del cammino in coppa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. fido 19 Gennaio 2024, 14:12

    non voglio essere tranchant ma questo week end può essere lo spartiacque della stagione delle zebre: un passaggio agli ottavi in challenge ed evitare ultimo posto in URC segnerebbero una svolta per questa squadra, considerando i tanti giovani italiani che potrebbero acquistare fiducia e competenza.

    • Flaviuz 19 Gennaio 2024, 18:39

      Duretta abbastanza domani, però speriamo sempre.
      Forza Zebre!

  2. Parvus 19 Gennaio 2024, 14:16

    Io fido, le zebre le avrei già promosse, anzi a dire il vero si sono promosse da loro con i loro risultati.

    • fido 19 Gennaio 2024, 14:51

      sono d’accordo parvus, personalmente sono contento di come si stanno comportando e sopratutto l’utilizzo di una formazione quasi tutta di italiani.
      Ma sono sportivi e sanno anche loro che le vittorie aiutano più di tante pacche sulle spalle, passare il turno darebbe una spinta non indifferente, magari anche di pubblico e sponsor.

  3. bobeto 19 Gennaio 2024, 14:40

    Roselli ha messo in campo la squadra piu forte che ha, ma comunque questo sara una partita molto complicata per i nostri Zebs guardango agli ospiti. Gli avanti di Pau sono giganteschi (4 secondee linee, piu 2 altri nella panchina), con una coppia 9-10 molto esperimentato. La mischia di Zebre avra bisogno di fare la patita della sua vita, e gli trequarti avranno bisogno di fare punti in ogni singolo occasione che hanno. La stagione scorsa avrebbero perso una partitia contro un opponente cosi forte per 40 punti. Anche perdendo, spero vedere comunque la crescita di questa stagione.

    • fido 19 Gennaio 2024, 14:52

      giusto discorso, io infatti spero nel dubbio nella sconfitta dei dragons che regalerebbe comunque il passagio del turno indipendemente dal risultato delle zebre

  4. fido 19 Gennaio 2024, 14:54

    poi mi zitto perchè ho già scritto 3 volte, aggiungo anche che alle Zebre mancava un leader come Morisi, gradissimo acquisto, dentro e fuori dal campo.

    • Ventu 19 Gennaio 2024, 15:27

      Da grande tifoso di Morisi continua a dirlo, l’organizzazione che ci mette in difesa è enorme. In attacco purtroppo è un po’ calato neglio ultimi anni

      • Fabfab 19 Gennaio 2024, 16:20

        Vero, ma è un bel punto di riferimento per tutta la linea dei 3/4

    • bobeto 19 Gennaio 2024, 17:29

      Lucchin e Morisi hanno giocato insieme in 3 partite: Sharks, Benetton (Morisi da panchina), e Dragons. Con questa coppia in campo, hanno giocato ~180 minuti, con solo UNA meta concessa, contro i Dragons (la meta degli Sharks e arrivata con Morisi in HIA). Ovviamente in attacco non ha la velocita/potenza di Paea ma parlando di organizzazione e leadership, Morisi porta moltissimo.

  5. Albi10 rugbyfan 20 Gennaio 2024, 00:45

    Domani indubbiamente sarà dura, Pau è davvero forte ma bisogna crederci fino in fondo… Tanti giovani italiani stanno giocando regolarmente ad alti livelli e questo è un bene per il rugby italiano, crescendo sempre più in esperienza e gestione delle dinamiche che si possono verificare durante la partita. Certo che se le Zebre passassero il turno domani, sarebbe una manna dal cielo per attirare pubblico allo stadio e partner commerciali. Forza Zebre, dai!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: le Zebre non passano in Scozia. Edinburgh vince 40-14

I ducali escono sconfitti dalla trasferta scozzese. Mete di Prisciantelli e Trulla

item-thumbnail

URC: la preview di Edinburgh-Zebre

Le due squadre in campo alle 20.35 di venerdì 10 maggio. Edinburgh a caccia dei playoff, Zebre desiderose di lasciare l'ultimo posto

item-thumbnail

Zebre: il bollettino medico su Iacopo Bianchi, Luca Bigi, Dylan De Leeuw e Guido Volpi

La franchigia ducale ha comunicato un aggiornamento su quattro giocatori infortunati

item-thumbnail

Zebre, la formazione per la sfida di Edimburgo

Giovanni Montemauri rientra dopo quasi 3 mesi dalla sua ultima apparizione

item-thumbnail

Massimo Brunello è stato ufficialmente annunciato come nuovo capo allenatore delle Zebre

Il responsabile della nazionale under 20 sostituirà Fabio Roselli a partire dalla prossima stagione