Il Benetton prova a trattenere Giacomo Nicotera?

La franchigia trevigiana non vuole lasciar andar via il prima linea azzurro. Si lavora per tenerlo ancora un anno in maglia biancoverde

Il Benetton prova a trattenere Giacomo Nicotera? – ph. Sebastiano Pessina

Il Benetton Rugby non vuole lasciarsi sfuggire Giacomo Nicotera. La franchigia veneta ha riferito al Gazzettino di Treviso che il trasferimento in Francia del tallonatore azzurro non è ancora ufficiale, in quanto non è stato firmato alcun accordo.

Il 27enne triestino, grazie alle ottime prestazioni in URC in maglia biancoverde, è entrato nelle mire dello Stade Français che lo vorrebbe alla sua corte nella prossima stagione per sostituire Mickael Ivaldi, il quale si accaserà al Tolone.

Il contratto del numero 2 azzurro però scade nel 2025, motivo per cui il Benetton vorrebbe trattenerlo e non lasciarlo partire già quest’estate. La trattativa con il club parigino è ancora in corso.

Leggi anche: Giacomo Nicotera verso lo Stade Français

Non solo Nicotera

Secondo alcuni media francesi, lo Stade Français avrebbe mostrato interesse anche per un altro prima linea trevigiano: Gianmarco Lucchesi.

Il 24enne pisano sembrava essere un probabile partente da Treviso con destinazione Top14, ma all’ultimo il club con base a Parigi ha deciso di non portare avanti alcuna discussione sul giovane tallonatore azzurro, focalizzando la propria attenzione solamente su Giacomo Nicotera.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dei Leoni nel mese di dicembre

Gli uomini di Bortolami andranno a caccia del riscatto negli ultimi 30 giorni dell'anno