Challenge Cup: Zebre sconfitte 33-15 dai Cheetahs

Brutta prestazione dei ragazzi di Roselli, mai in partita contro i sudafricani

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ezio 9 Dicembre 2023, 15:57

    La mediana mi sembra il vero punto debole di questa squadra, sui quattro che hanno giocato oggi non ce n’è uno che abbia offerto una prestazione veramente convincente, e soprattutto nessuno sembra avere la personalità per guidare i compagni.
    Comunque bellissimo rivedere Polledri in campo e sempre un piacere ammirare le abilità da finisher di Gesi

    • poppy1 9 Dicembre 2023, 22:55

      Questo è il commento più incompetente che abbia letto oggi. Mi perdoni ma come fanno i mediani a giocare se non vincono una touche , non c’è una mischia avanzante o un solo giocatore degli avanti che riesca a portare la palla oltre la linea del vantaggio e mettere i 3/4 sul piede avanzante.
      Dietro a quegli avanti può giocare solo Gesù.

      • yes nine 10 Dicembre 2023, 07:12

        Poppy1, a parte il dare dell’incompetente a Ezio che non condivido, la tua analisi è giusta. C’è un problema vero negli avanti e in prima mi pare che da troppo tempo Fischietti stia subendo gli avversari in chiusa (…per esempio), l’assenza di Lucchin crea una voragine che nessuno riesce a colmare (per esempio), manca la pedata di Pani ma un giocatore di rugby non può esimersi dal placcare, la mediana ne soffre anche se c’è differenza e fra Eden e Fusco mi è parsa più performante la coppia Garcia Montemauri. Capisco che l’infermiera è sempre piena e la necessità di fare giocare tutti ma una mediana ha bisogno di stare insieme bendati e riconoscersi solo dall’ odore

        • ChrisRosso 10 Dicembre 2023, 10:00

          Da incompetente mi sembra che sia un po’ anche il problema della nazionale la fatica nei placcaggi avanzanti degli avanti. Non so, fischetti mi piaceva ma ho qualche dubbio a sto punto su quanto possa seriamente aggiungere.
          Ci sono alternative?

  2. tifoso ignorante 9 Dicembre 2023, 16:08

    Eppure io ammiro i sostenitori di questa squadra…..

    • Flaviuz 9 Dicembre 2023, 16:52

      Non della società, della federazione che mette i soldi e supervisiona, dello staff o dell’allenatore ma dei ragazzi che scendono in campo.

  3. mikefava 9 Dicembre 2023, 17:00

    Visto un pezzo del secondo tempo, spinto soprattutto dal fatto che tornava in campo Jake Polledri…piuttosto desolante come partita, superiorità schiacciante dei Cheetahs. Però mi chiedo come riuscissero ad essere sempre costantemente sul portatore di palla Zebre…o le Zebre erano troppo lente o i Cheetahs sempre in fuorigioco…mah. Felice per Jake, purtroppo si è visto quanta fatica faccia, anche se è più che normale, speriamo migliori.

  4. nico1968 10 Dicembre 2023, 00:49

    Oggi ho avuto occasione di andare a Parma dopo parecchio tempo. Seguo molto più Treviso ma sostengo tutte e due le squadre italiane e l’occasione era buona x vedere qualche progresso che speravo davvero di vedere.
    La partita sinceramente è stata molto triste, noiosa, netta la superiorità dei Cheetans e troppo vulnerabili le Zebre, entrambe molto fallose. Potremmo star qui a menarla sulla inconsistenza della mischia o sugli errori di handling dei trequarti ma a me, sinceramente, quello che ha più rattristato è il senso di scontato abbandono che si respirava dalle (tristemente vuote) tribune e Sulle tribune. Si perché se fanno fatica a crederci i 15 in campo, figuriamoci gli altri che sono fuori (distratti, annoiati, quasi giocassero in un altro campionato..). Non aggiungo altro. Felice solo di aver rivisto in campo Jake, uno dei pochissimi con la voglia di giocare e che sosterrò sempre, un grande.

    • yes nine 10 Dicembre 2023, 07:28

      Eppure, dalle immagini sembravano più desolatamente vuote gli spalti gallesi di Ospreys/Benetton che non quelle di Parma. Ripeto dalle immagini TV. Rinunciatari in campo? Si vero è questa la sensazione ma, a mio avviso, è dovuto anche dalla precarietà nel maneggiare la palla di alcuni giocatori (uno per tutti, ieri Smith Jr non ha fatto più di 10 cm palla in mano per poi concederla ai sudafricani)), gli scambi sono approssimativi, lo schema nebbioso. Dopo un po’ tutti si scoraggiano, dentro e fuori dal campo.

  5. nico1968 10 Dicembre 2023, 09:52

    Su Smith jr. D’accordissimo e non solo lui. Avanzamento palla in mano malissimo davvero. Sulle tribune forse ho esagerato però erano tutti parenti e amici, infortunati, Quesada e Venditti, io e il Paolo. Più qualche moglie e figlio Cheetan ….pochino davvero

  6. olly69 10 Dicembre 2023, 15:26

    Non ho visto la partita, ma quando si scrive “senso di scontato abbandono” e “tristezza” si dice tutto. O si trova qche imprenditore che vuole investire o questa franchigia fa più male che bene al movimento. Innocenti si deve inventare qcosa perché spendere così tante risorse per qualcosa di dannoso è totalmente senza senso.

  7. nico1968 10 Dicembre 2023, 22:45

    Esattamente la sintesi che non ho aggiunto Olly ma quella è purtroppo. Comunque vada quest’anno il campionato spero che si vada in qualche altra direzione. P.S. la faccia di Quesada era tutto un programma e – vi giuro- non x la guinness troppo fredda…😉

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la corsa del Benetton Rugby finisce a Gloucester

Ai trevigiani non basta una prestazione coraggiosa, i padroni di casa vincono e conquistano la finale

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gli Sharks sono la prima finalista di Challenge Cup: Clermont sconfitto dopo una semifinale incredibile

Al Twickenham Stoop passano i sudafricani 32-31: decidono una meta di Mapimpi a 10' dalla fine e soprattutto gli strepitosi calci di un perfetto Siya ...

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Gloucester-Benetton

La semifinale della coppa cadetta vale un bel pezzo di stagione per entrambe. Si gioca alle 16:00

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Gloucester per la semifinale con il Benetton Rugby

I Cherry & Whites recuperano il capitano Lewis Ludlow, Stephen Varney inizia dalla panchina

3 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gloucester, il tecnico Skivington: “Benetton forte e pieno di Nazionali. Gioca diversamente rispetto agli inglesi”

Il director of rugby degli inglesi: "La sfida è adattarsi a un avversario diverso da quelli di Premiership"

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Il derby personale di Stephen Varney: “Questa settimana non ho amici al Benetton”

Il mediano di mischia protagonista della sfida tra i biancoverdi e il Gloucester, dove milita

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup