Benetton Rugby, Michele Lamaro: “L’attenzione alle piccole cose fa la differenza”

Il capitano dei biancoverdi fa il punto dopo il successo con gli Stormers

URC, Benetton: Michele Lamaro torna per la trasferta di Connacht. PH Benetton Rugby

URC, Benetton: Michele Lamaro PH Benetton Rugby

Il Benetton Treviso che si appresta a preparare il quinto turno di United Rugby Championship può legittimamente farlo con grande ottimismo.

La prossima trasferta di Glasgow è sicuramente tra le più impegnative, ma la squadra allenata da Marco Bortolami può affrontarla da imbattuta.

La vittoria con gli Stormers infatti ha confermato il trend positivo dei biancoverdi che dopo quattro giornate stazionano al quinto posto, distanti solo un punto dalla coppia di testa composta da Bulls e Glasgow Warriors.

I 14 punti in classifica sono frutto di un pareggio e tre vittorie, di cui l’ultima arrivata sabato di fronte alla squadra finalista della scorsa edizione di URC e campionessa nel 2022.

Leggi anche: URC: Benetton ancora imbattuto, a Monigo cadono anche gli Stormers

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “L’attenzione alle piccole cose fa la differenza”

Per superare un team così consistente come gli Stormers è servito soprattutto un robusto carico di esperienza. Gestire i momenti decisivi del match infatti non è sempre riuscito bene al Benetton. Adesso il cambio di rotta appare evidente.

«È stata una partita che si è giocata sui dettagli, l’ago della bilancia poteva spostarsi da una parte o dall’altra in pochi istanti, bastava un calcio sbagliato o un fallo in più per perderla, invece siamo stati in partita fino alla fine – ha dichiarato Michele Lamaro a Il Gazzettino – Abbiamo sofferto un po’ il loro drive, ma anche lì siamo riusciti complessivamente a contenerli bene, dimostrandoci solidi e attenti alle piccole cose, che alla fine sono quelle che fanno la differenza tra una media e una grande squadra».

Il contributo dei tanti Azzurri reduci dal mondiale si è rivelato strategico, soprattutto nelle gare giocate con alcune delle big assolute del campionato. L’aspetto motivazionale e l’apporto di tutti i giocatori in rosa ha fatto il resto.

«L’esperienza che tanti giocatori hanno accumulato in questi anni credo che sia una delle chiavi di questo bell’inizio di stagione. La costanza, la concentrazione, il riuscire a portare la partita dalla propria parte, sono tutti elementi che ho l’impressione siamo riusciti a migliora. La meta di Izekor di oggi ne è la piena conferma». Ha proseguito il flanker di origine romana che poi hai concluso dicendo: «In queste prime partite abbiamo dimostrato di aver fatto questo step in avanti ese manterremo questa mentalità potremo toglierci tante altre belle soddisfazioni».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dei Leoni nel mese di dicembre

Gli uomini di Bortolami andranno a caccia del riscatto negli ultimi 30 giorni dell'anno