Le Zebre ufficializzano 13 partenze nella rosa. Se ne va anche coach David Williams

Tra gli addii anche quello di Chris Cook, che per motivi familiari ha chiesto di rientrare in Inghilterra dopo aver rinnovato ad aprile

COMMENTI DEI LETTORI
  1. aries 19 Giugno 2023, 16:59

    Quanto mi dispiace per Meyer, che peccato! In bocca al lupo per il futuro!

  2. Flaviuz 19 Giugno 2023, 17:29

    Hanno già qualcuno in mente per sostituire Williams?

  3. maiunagioia 19 Giugno 2023, 17:38

    Eh ma è arrivato Polledri………….

  4. roff 19 Giugno 2023, 17:51

    Ci vuole programmazione. Sul mercato estero, ci sono un centinaio di giocatori rilasciati dalle squadre fallite in Inghilterra e da altre come i Cardiff Blues. Ex giocatori tipo Van Wyk (sembrava un top negli Hurricanes) stiano a casa.

  5. Parvus 19 Giugno 2023, 18:50

    Mi pare che parma stia facendo bene e sul serio.
    Sta dando.aria ad alcuni stranieri che non hanno mantenuto le promesse, poi come.tutti sanno stanno portando a parma molti giovani, mi pare che tutto vada abbastanza bene. L’unica cosa.che dispiace è he i migliori dell’under 20 se li prendono tutti a treviso.
    Alcuni passi in avanti sono stati fatti, ora mi auguro che polledri.si riprenda bene.
    Meyer resterà sempre nel cuore delle zebre e sempre nel cuore di chi ama la nazionale.
    Ecco lui prenderei per insegnare alle nuove giovani terze linee cosa fare i campo. Solido, preciso senza fronzoli, correva per tutto il campo placcando tutto. Un’atleta super. Peccato averlo perso.

  6. madmax 19 Giugno 2023, 19:23

    Senza almeno cinque nuovi giocatori stranieri di peso i giovani delle Zebre contro le corazzate irlandesi e sud africane saranno spacciati.

    • onit52 19 Giugno 2023, 20:29

      L’ unico ritiro importante e triste , è quello di Mayer, per gli altri c’è rimedio.
      Qualcuno sopra è preoccupato perché i giovani affronteranno le corazzate irlandesi …ma tra coppa del mondo e sei nazioni anche loro avranno problemi quindi ottima occasione per i giovani zebroti , visto anche che loro non hanno ” il problema ” della nazionale ..
      Diverso il discorso di Treviso che a causa del poco contributo alla nazionale di quelli di Parma dovrà come sempre portare il peso maggiore…quindi se qualche buon prospetto giovane e valido ( finora) è arrivato a Treviso mi pare bene.

  7. Giana7 19 Giugno 2023, 19:39

    qualcuno ha la lista dei giocatori che ad oggi faranno parte delle prossime zebre? grazie… sarebbe curioso capire chi servirebbe innestare e in che reparto dopo queste partenze

  8. Shakespeare 19 Giugno 2023, 21:23

    Un grande abbraccio a Johann Meyer. E’ sempre triste quando sono i medici a decidere che una carriera gloriosa e’ giunta al termine, e non i giocatori stessi.

  9. moro0 19 Giugno 2023, 22:38

    Ma venditti? A me personalmente non dispiaceva, ignorante al punto giusto, qualcuno ha maggiori info?

    • rugbytheo 20 Giugno 2023, 11:46

      si hai ragione , piacerebbe sapere di più sul suo mancato rinnovo così anche quello di moscardi -sul quale si puntava tanto- avere risposte dallo staff zebre o dai giocatori su cosa non ha funzionato
      mancano notizie anche su smith jr,cosa farà?

  10. mikefava 20 Giugno 2023, 01:33

    Il ritiro di Johan Meyer non è ancora mai stato annunciato o sbaglio? Avevano solo detto che lasciava le Zebre…che brutto, un giocatore veramente forte, davvero sfortunatissimo. In poco tempo, coloro che popolavano la terza linea dell’Italia fino due anni fa sono quasi tutti spariti, speriamo che almeno Polledri riesca a rimanere su un buon livello…ma comunque che ecatombe :-/ Spiace molto per Johan, che avrebbe avuto sicuramente ancora molto da dare. Per il resto io mi chiedo come altri cosa ne sia stato di Gabriele Venditti…sembrava in rampa di lancio per un decollo di carriera ed è finito tutto di punto in bianco senza motivazioni ufficiali. Secondo me qualcosa deve avere fatto, non credo al semplice infortunio, tanto più ora che se andrà da Parma. E infine, Furno sembra non trovi pace…ma comunque è sembrato l’ombra del seconda linea fantastico che era ormai 10 anni fa…gli altri partenti, senza alcun rancore, non ci mancheranno, perlopiù impalpabili e discontinui, con l’unica eccezione di Matt Kvesic.

    • baobab 20 Giugno 2023, 14:59

      Rampa di lancio? Sono 6 anni che sembra in rampa di lancio…Ha dimostrato poco e niente in tutte le società in cui è stato e che gli hanno dato fiducia nonostante il poco riscontro, non riuscendo mai a guadagnarsi la maglia da titolare nonostante le grandi doti fisiche a disposizione: Lazio, FFOO, Calvisano e Zebre. Mi sembra che gli siano state date tutte le opportunità possibili nonostante lo scarso rendimento e comportamenti discutibili, molte di più di quante non siano state date ad altri. Ora anche basta.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: le Zebre non passano in Scozia. Edinburgh vince 40-14

I ducali escono sconfitti dalla trasferta scozzese. Mete di Prisciantelli e Trulla

item-thumbnail

URC: la preview di Edinburgh-Zebre

Le due squadre in campo alle 20.35 di venerdì 10 maggio. Edinburgh a caccia dei playoff, Zebre desiderose di lasciare l'ultimo posto

item-thumbnail

Zebre: il bollettino medico su Iacopo Bianchi, Luca Bigi, Dylan De Leeuw e Guido Volpi

La franchigia ducale ha comunicato un aggiornamento su quattro giocatori infortunati

item-thumbnail

Zebre, la formazione per la sfida di Edimburgo

Giovanni Montemauri rientra dopo quasi 3 mesi dalla sua ultima apparizione

item-thumbnail

Massimo Brunello è stato ufficialmente annunciato come nuovo capo allenatore delle Zebre

Il responsabile della nazionale under 20 sostituirà Fabio Roselli a partire dalla prossima stagione