Benetton, Bortolami dopo il k.o. di Cardiff: “Non ci sono scuse, noi troppo inconsistenti”

Il tecnico non cerca giustificazioni e a “La Tribuna” parla chiaro: “A questo livello quando sei superficiale vieni punito”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. MIchele88 19 Febbraio 2023, 10:21

    “sofferto un po’ ” in mischia? Asfaltati io direi , per il resto una buona analisi . Io aggiungerei, abbiamo avuto 2 settimane per preparare una sfida importantissima , le abbiamo sfruttate male. Il loro coaching staff ci é stato superiore. Sulla carta il Benetton era superiore ( internazionali italiani ed argentini, altri buoni giocatori…vero le colpe degli stessi ma in questa partita va giudicato anche chi li mette in campo.

  2. ermy 19 Febbraio 2023, 10:40

    Guardando la formazione non è che la nostra fosse una squadretta di gente “superficiale”,.
    Tolti Drago e Izekor gli altri tutti nazionali o ex nazionali con tutti gli stranieri arruolati … in prima linea c’erano 2 Pumas! Mediana super titolare, estremo Smith…
    Quindi?

  3. Parvus 19 Febbraio 2023, 10:59

    Ieri sera non riuscivo a scrivere niente, dopo aver saputo del disastro dell’u 18, grazie pivez per avermi aggiornato, zebre e benetton!
    Non ho parole.

    • mikefava 19 Febbraio 2023, 11:12

      Ciao Parvus…che dici? Bortolami è ancora bravo? O era meglio aspettare fine stagione, come dicevo io?

      • Parvus 19 Febbraio 2023, 11:34

        Maik ciao, con la mia solita e consueta analisi che comunque è e rimane quella di un uomo, e quindi fallacce, ti dico che per me ci mancano i giocatori.
        Quelli che hanno fatto la partita, purtroppo sono forti quando rientrano lamaro & soci, quando sono orfani del cosiddetto gruppo dei nazionali, crollano miseramente.
        Per me non è colpa di bortolami, ma dei giocatori che scendono in campo.
        Batumi insegna a questo proposito!
        È lo stesso kieran che ha fatto la squadra per l’incontro con la georgia, abbondantemente persa dai nostri, e sempre kieran schiera e vince contro samoa ed australia e tiene per un tempo contro i sudafricani.
        Per me pasquali deve, dico deve esser venduto, e anche molti altri….
        Se devo imputare qualcosa a bortolami, è che non doveva inserire pasquali, ma anche kieran ha sbagliato con morisi e lo ha messo in campo delibitato da una influenza.
        Gli sbagli gli allenatori li fanno sempre e sempre li faranno, ma questi atleti devono esser venduti al più presto perché non meritano di essere inseriti nella.squadra di treviso.
        Scaricare tutto o quasi sull’allenatore lo sento sbagliato.
        Sai che ti apprezzo molto nei tuoi post, ma non quando comunque sei.sempre contro il tecnico.
        Però sempre un cordiale saluto a te vecio.

        • carpediem 19 Febbraio 2023, 12:17

          vero che entrano i giocatori, però le scelte sono dello staff.
          a Pasquali sono state fischiati 4-5 falli, è stato ripreso, avvisato e alla fine ha preso il sin bin.
          ero convinto che non rientrasse dallo spogliatoio, invece,,,, la sua espulsione è stato lo spartiacque della partita.
          Pettinelli ha preso 2-3 calci contro perchè non rotolava via e quanto tentava di farlo lo faceva come se fosse stato tarantolato, naturalmente attirando su di lui l’attenzione del referee, quindi a mio avviso doveva essere cambiato.
          quindi, mai come ieri, a mio avviso la responsabilità è paritetica tra staff e giocatori.

          • Parvus 19 Febbraio 2023, 12:25

            cogli l’attimo ciao,
            si come dicevo prima nella risposta all’amico maik, una responsabilità ha anche lo staff come ha responsabilità kieran con morisi, giusto?? equamente divise??? direi di no. ti rimando all’atteggiamento di pasquali dopo il giallo, era consapevole e rassegnato…., guardalo bene per fav…, con questi atteggiamenti non si va da nessuna parte!
            per me e penso che non sono solo a pensare questo, che una bella sfoltita a treviso ci vuole.

        • mikefava 19 Febbraio 2023, 12:56

          Sì, Parvus, sono sempre contro il tecnico, perché è chiaro che quando mancano i nazionali la Benetton si afflosci, ma non dirmi che i giocatori in campo ieri non valevano il livello del Cardiff schierato contro di loro. Sta a Bortolami fare con quello che ha e concordo con carpediem sul fatto che Pasquali chiaramente non teneva, ma non è stato sostituito, Pettinelli stava giocando male ed è rimasto in campo più del dovuto…ha sostituito invece Maile, quando è stato forse il migliore di tutti, in un momento favorevole per lui. Allora, certo, in campo ci vanno i giocatori, ma le scelte dell’allenatore sono determinanti. Poi certo, se Riera passa la palla in quel modo, la colpa non è di Bortolami, se Albornoz xe un mona…la colpa non è di Bortolami. Ma Bortolami di colpe ne ha. E, per favore, non farmi l’esempio di Crowley con Morisi, che certo sarebbe stato da tenere a riposo, ma ha fatto il suo in campo ugualmente…siamo proprio su due pianeti diversi…piuttosto l’insistenza nel mettere Menoncello come ala è un errore che imputo a Crowley.

        • ColdColdMan 19 Febbraio 2023, 16:30

          Pasquali non aveva fatto male quest’anno comunque, se consideriamo il suo ruolo e le gerarchie. Purtroppo Alongi non è cresciuto tanto quanto aveva fatto intravedere nelle sue due (credo) apparizioni come permit alle Zebre (chiedere a Rob Evans)

  4. johnny 19 Febbraio 2023, 11:06

    È veramente difficile per un amante del rugby scrivere qualcosa di sensato dopo aver preso in un weekend, in tre partite, 160 pedate nel sedere.

  5. mikefava 19 Febbraio 2023, 11:11

    E ci mancherebbe pure che ci fossero scuse…’na roba vergognosa, no saver tegnere un baeon in man gnanca pagarlo oro. Zanon che in superiorità numerica aveva due compagni al largo e che fa? Sbatte addosso all’avversario ma mica passando la palla, no…perdendola. Lì ho tirato giù anche le divinità più remote.

    • Parvus 19 Febbraio 2023, 11:35

      Maik ti xe el mal!!!😁😁😁😁😁

      • mikefava 19 Febbraio 2023, 12:50

        Eh ma dai, vecio, na roba insostenibile! Ahah!

        • Parvus 19 Febbraio 2023, 12:55

          fava carissimo, capisco la tua delusione, ma guarda pasquali quando prende il giallo.
          così con questi giocatori non si va da nessuna parte.
          scoltime!!!

    • onit52 19 Febbraio 2023, 15:56

      A cappello ci dovrebbe essere la abituale ( mia) frase che troppo è l’ onere che TV porta per la nazionale e che come club ,è più che palese, NON in grado di sostenere ….
      e che il notevole elenco di giocatori a disposizione è fuorviante ,tanta è l’ evidenza della immaturità di tanti ,privi di personalità e incapaci di recepire quanto dicono ( a quanto pare) i tecnici …se è vero che quindici giorni +sette di riposo hanno avuto per preparare la partita….
      Ma proprio prima di ieri in fase di presentazione si parlava della preferenza di Zanon verso un tipo di comportamento di gioco e dall’ altra parte la sua poca dimestichezza ( eufemismo) di fare due cose contemporaneamente quali correre e passare la palla e non c’è partita che non ci siano occasioni simili , perché chi lo ha educato rugbisticamente questo gli ha insegnato e a quanto pare nessuno in tempi recenti è riuscito a correggerlo e o completarlo , (questo spiega anche la sua parabola in nazionale…)
      Sempre nella mia modesta analisi pre partita dicevo che la formazione non era male ed era quel che si poteva , ma sono bastati dieci minuti ( del non così disastroso ) primo tempo per capire che in campo eravamo ,come dire parzialmente e qui Bortolami in primis e compagnia cantando a seguire hanno enormi responsabilità.
      La ciliegina poi : cosa doveva succedere ancora perché i responsabili ( chiunque siano ) non riuscissero a capire che Pasquali NON doveva rientrare nel secondo tempo ??
      In altro articolo di parla di adesso quattro partite come finali ….per favore non è giornata lasciamo perdere .

  6. PIO XIII 19 Febbraio 2023, 11:49

    Cardiff ha meritato e treviso non può certo recriminare su nulla , la cosa sorprendente è che ne a Treviso ne tantomeno a Parma nessuno a mai colpe tranne i giocatori

  7. madmax 19 Febbraio 2023, 13:23

    Come scritto da molti, una squadra di sconosciuti (almeno a me) gallesi ha battuto i Barbarians della Marca. Stessa sorte per i Barbarians dell’Emilia il giorno primo. Farciti di giocatori dall’Australia Argentina Sud Africa Inghilterra Fiji Nuova Zelanda e dei migliori prospetti italiani non convocati. Qualcosa non funziona.

  8. LiukMarc 19 Febbraio 2023, 16:21

    Il bello di fare e puntualmente fallire esami di maturità. Sconfitta senza scusanti, con una squadra con diversi titolari. Ormai il “lavorare lavorare” non credo attacchi più… Delusione

  9. nikola 19 Febbraio 2023, 17:22

    La sconfitta dell’under 18 è stata l’eveanto rugbistico più brutto del fine settimana!
    Siamo sicuri che eliminare le accademie sia la strada giusta ?

  10. fano 20 Febbraio 2023, 18:55

    Come dice secondo me giustamente cold cold man Pasquali non aveva fatto male quest’anno,ha sbagliato una partita può succedere…. sicuramente bortolami lo doveva sostituire nel bene o nel male un tempo l aveva fatto….

Lascia un commento

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus