Il flanker azzurro, che ha sempre giocato a Gloucester, potrebbe attraversare la Manica e finire in Top 14

Jake Polledri potrebbe giocare in Francia dalla prossima stagione- ph. S Pessina
Il terza linea dell’Italia e del Gloucester Jake Polledri è nel mirino di un club di Top 14. Si tratta del Bayonne, squadra che si è già aggiudicata i talenti di Federico Mori per la prossima stagione.
Secondo quanto riporta L’Equipe, il trasferimento di Polledri a Bayonne sembrava cosa ormai fatta già durante l’estate, ma alla fine i dubbi del club sul pieno rientro del giocatore avevano prevalso. Ora sembra che invece la squadra basca voglia portare a casa una terza linea importante insieme agli altri colpi già piazzati in vista della prossima stagione, come ad esempio la bandiera del Clermont Arthur Ithurria.
Bayonne è un piccolo club del massimo campionato francese, il terzultimo per budget, che grazie a un reclutamento mirato e a un ottimo lavoro di giocatori e staff tecnico sta compiendo un piccolo miracolo sportivo, lottando con le big per un posto ai playoff del campionato dopo essere stato promosso lo scorso anno dalla ProD2.
Leggi anche: Federico Mori giocherà a Bayonne dalla prossima stagione
Jake Polledri ha 27 anni ed è tornato in campo in questa stagione dopo un grave infortunio al ginocchio che ha rischiato di interrompere la sua carriera sportiva. Nonostante abbia racimolato appena 5 presenze con il Gloucester, di cui 3 in una competizione secondaria come la Premiership Rugby Cup, è stato convocato da Kieran Crowley per far parte del gruppo della nazionale italiana durante il Sei Nazioni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.