Federico Mori giocherà a Bayonne dalla prossima stagione

Il trequarti italiano ha firmato un contratto triennale che entrerà in vigore dalla prossima estate

Federico Mori giocherà a Bayonne dalla prossima stagione ph. Sebastiano Pessina

Federico Mori giocherà a Bayonne dalla prossima stagione ph. Sebastiano Pessina

Il Bayonne ha annunciato l’acquisto del centro-ala italiano Federico Mori, che ha firmato un contratto triennale che entrerà in vigore al termine di questa stagione e varrà fino al 2026.

Mori, quindi, terminerà la stagione al Bordeaux, dove è arrivato nell’estate del 2021, per poi trasferirsi al suo nuovo club. Il giocatore ha annunciato il suo trasferimento condividendo il post del club francese sui suoi social media, scrivendo “Nuova avventura”.

Leggi anche: Michele Lamaro e Ange Capuozzo sono fra i 20 giocatori più importanti del Sei Nazioni 2023

Federico Mori conta 12 presenze con la Nazionale italiana, l’ultima risale al febbraio del 2022 in Italia-Inghilterra allo Stadio Olimpico. Fu lanciato in azzurro da Franco Smith nella seconda parte del Sei Nazioni 2020, recuperata in autunno dopo la pandemia, con esordio in Irlanda-Italia a Dublino, mentre Kieran Crowley lo ha usato in maniera più limitata.

Dopo una prima esperienza da permit player, Mori è arrivato al rugby internazionale alle Zebre, da Calvisano. Dopo un’ottima stagione che gli ha permesso anche di conquistare l’azzurro è arrivato poi il trasferimento in Francia: a Bordeaux, ad oggi, Mori ha messo insieme 28 presenze con 9 mete.

Ironia della sorte, proprio stasera Mori sarà in campo con la maglia di Bordeaux contro Bayonne.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ufficiale: George North dal 2024 al Provence Rugby, club di Pro D2

Il gallese vivrà un nuovo capitolo della sua carriera

4 Dicembre 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Inghilterra: Lewis Ludlam verso il Top 14, addio alla Rosa?

Il terza linea potrebbe chiudere provvisoriamente la carriera internazionale per un remunerativo accordo con il club francese

28 Novembre 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: è ufficiale, Blair Kinghorn sbarca in Francia

Confermate le voci del possibile arrivo dell'estremo scozzese nel massimo campionato transalpino

24 Novembre 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Melvyn Jaminet a Tolone, imminente l’arrivo di Blair Kinghorn a Tolosa

Porte girevoli nel ruolo di estremo nel massimo campionato francese, si muovono nomi di caratura internazionale

22 Novembre 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Dopo gli All Blacks Ian Foster guiderà una squadra in Francia?

Lui e il suo ex assistente Joe Schmidt sono tra i candidati per andare a gestire una delle panchine più bollenti del Top14

21 Novembre 2023 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Bernard Laporte torna nel Top14 per aiutare Paolo Garbisi e la sua squadra

Dopo tante polemiche si ritrovano l'ex coach dei Bleus e il presidente Altrad, entrambi impegnati a evitare una clamorosa retrocessione

20 Novembre 2023 Emisfero Nord / Top 14