Benetton, palla a Bortolami: “Avremmo potuto portarla a casa”

Il tecnico dei Leoni, pur non presente con la squadra a Parigi, analizza la prestazione dei suoi

Benetton Rugby, Marco Bortolami: "Ci è mancata un po' di pazienza e lucidità in attacco"

Benetton Rugby, Marco Bortolami – ph. Sebastiano Pessina

Non ha potuto esserci, ma, come tanti tifosi del Benetton, anche il capo allenatore della formazione veneta Marco Bortolami ha seguito i suoi dal divano di casa, fermato dall’influenza. E a Il Gazzettino ha affidato le sue impressioni sulla gara.

“È un po’ frustrante, gestendo meglio alcune situazioni penso che avremmo potuto portare a casa la partita. Anche dopo la seconda meta dello Stade, un calcetto di Albornoz ha creato un linebreak che non siamo riusciti a sfruttare nonostante un posizionamento favorevole in campo”.

Le opportunità non sfruttate sono state uno dei temi principali della sconfitta per 24-14 del Benetton in terra parigina, dove la vittoria è sfuggita nell’ultimo quarto d’ora di gioco: “Con il passare dei minuti penso ci sia mancato un po’ di ordine nella nostra metà campo, usando il piede troppo frettolosamente e squadre come lo Stade Français non perdonano. Forse manca un po’ del cosiddetto ‘fattore C’ in determinate situazioni, ma dobbiamo essere noi a cercarlo e meritarlo, non arriva certo da solo.”

Leggi anche: Challenge Cup, gli highlights di Stade Français-Benetton

Ciononostante una prestazione non fatta solo di ombre, ma anche con qualche luce: “Ho visto una grande prova degli avanti, non era scontato, anzi, era un grande banco di prova. Sappiamo come giocano le squadre francesi, ma i ragazzi hanno dominato nelle fasi statiche, segnando in drive e mettendo costantemente in difficoltà gli avversari in mischia.”

“Anche i trequarti hanno sviluppato ottime azioni al largo, ma forse è mancato qualcosa per capitalizzare le tante occasioni create” insiste Bortolami.

Leggi anche: Challenge Cup, Benetton: non tutte le sconfitte sono uguali

Il Benetton avrà ora una nuova opportunità di lasciarsi alle spalle il lungo filotto di sconfitte consecutive in trasferta: la squadra è attesa da una gara contro il Bayonne nei Paesi baschi francesi il prossimo fine settimana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: i convocati del Lione per la partita contro le Zebre

Del gruppo dei transalpini fanno parte anche due giocatori italiani

13 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2024/25: tutti i risultati del primo weekend di partite

Partenza positiva per gli Ospreys, i Black Lion conquistano un successo significativo, Gloucester vince la battaglia del Kingsholm

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre giocano bene 20′, poi Connacht prende il largo

A Galway i ducali passano in vantaggio dopo 6' poi gli irlandesi dilagano e vincono 43-12

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Connacht per la sfida alle Zebre

200esima presenza per Caolin Blade, 100 caps per il co-capitano Paul Boyle

6 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per la trasferta di Connacht

Massimo Brunello ruota il XV titolare per la trasferta di coppa. Bigi capitano, opportunità per qualche volto nuovo

6 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre affrontano il Connacht, piccolo enigma di questa stagione

La trasferta a Galway è una delle più difficili in Europa, ma la squadra in verde non ha ancora una identità definita e potrebbe fare ancora a meno de...

5 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup